Bleach: Trama

« Older   Newer »
  Share  
fgod92
view post Posted on 2/9/2010, 15:09




TRAMA

Image and video hosting by TinyPic


La storia segue la vita di Ichigo Kurosaki, uno studente quindicenne con l'abilità di vedere i fantasmi, e di Rukia Kuchiki, una Shinigami (letteralmente Dio della Morte, o anche Mietitore di Anime) che lo incontra durante una caccia ad un Hollow (spiriti maligni). Durante lo scontro con lo spirito, Rukia rimane gravemente ferita ed è costretta a trasferire parte dei suoi poteri ad Ichigo, che accetta la proposta della Shinigami nel tentativo di proteggere i suoi familiari, alimentando così la speranza di Rukia che lui sconfigga l'Hollow al suo posto. Tuttavia, durante il processo di trasferimento qualcosa va storto, e Ichigo assorbe tutti i poteri di Rukia, diventando uno Shinigami a pieno titolo. Da qui parte la loro avventura.

[fonte wikipedia]

CITAZIONE
Bleach (ブリーチ, Burīchi?, spesso romanizzato BLEACH) è un manga nato dalla matita del mangaka Tite Kubo (久保帯人, Kubo Taito?), da cui è stato tratto l'omonimo anime. Il titolo del manga è un riferimento a Bleach, album dei Nirvana, gruppo di cui Tite è grandissimo fan.

In Giappone Bleach è pubblicato sulla rivista Shōnen Jump sin dall'agosto 2001, ed è tuttora in corso. Ad oggi sono stati pubblicati 416 capitoli settimanali, che la casa editrice Shūeisha ha finora raccolto in 45 volumi. In Italia il manga è distribuito dalla Panini Comics che attualmente ha pubblicato 41 volumi. Bleach ha riscosso e continua a riscuotere consensi positivi in più parti del mondo, tra cui il Nord America e varie parti d'Europa.

Dalla serie del manga sono stati tratti una serie televisiva, due OAV, tre film animati, un musical rock, numerosi videogiochi e un gioco di carte. Il manga ha venduto finora complessivamente più di 60 milioni di copie in Giappone, e negli USA è uno dei manga più venduti in classifica.

Il manga di Bleach ha ricevuto il premio Shogakukan Manga Award nel 2005 e l'anime è stato nominato più volte nell'American Anime Awards.

La SEGA, azienda produttrice dei videogiochi ispirati alla serie, ha affermato nel giugno del 2007 che l'inizio della trasmissione europea dell'anime è fissata per la fine dello stesso anno. Tuttavia, ancora non vi sono notizie ufficiali sul nome dell'emittente che trasmetterà Bleach in Italia, anche perché il network tv Mediaset, che era stato visto dai fan come unico possibile acquirente dei diritti, ha rinunciato, ritenendo l'anime troppo violento.Intanto The Licensing Machine, una divisione inglese della Panini ne ha rilevato i diritti e sarà probabilmente la Panini Video in seguito a pubblicarne i DVD. In data più recente, Fabrizio Margaria (il responsabile della fascia per ragazzi di Mediaset) ha dichiarato il suo interesse ad acquistare la serie con lo scopo di mandarla in onda, in forma integrale, sul canale a pagamento Hiro di Mediaset Premium, ma per il momento non c'è nessuna comferma a riguardo.

La casa di produzione cinematografica statunitense Warner Bros. ha recentemente acquistato i diritti del manga con l'intenzione di realizzare un film tratto da esso.

 
Top
0 replies since 2/9/2010, 15:09   293 views
  Share