Guerra in Libia

« Older   Newer »
  Share  
FGOD™
view post Posted on 21/3/2011, 15:27 by: FGOD™




beh ragazzi questi giorni se da una parte si parlava ancora dell'immane disastro accaduto in giappone in occidente lontano migliaia di chilometri dal luogo del cataclisma, è iniziata una guerra anche se molte persone (tipo il nostro presidente Napolitano) l'hanno definita una non-guerra perchè guidata dall'ONU, a mio avviso è una guerra a tutti gli effetti e ovviamente noi europei e italiani siamo stati tirati dentro questo conflitto, a mio avviso ovviamente la guerra in se stessa non è sempre necessaria,ci sono però situazioni che la richiedono a gran voce e questa è una di quelle, non si può lasciare impunito un tiranno che decide di bombardare i suoi stessi sudditi e non solo... l'ONU ha deciso per la guerra e a parte russia e cina i paesi membri sono tutti d'accordo, si è stabilito a Capo di Chino il quartier generale delle forze armate e le basi italiane geograficamente più vicine alla Libia sono utilizzate come basi di partenza per aerei e navi militari, è notizia odierna che gli aerei itialiani (gli stealth e i nostri caccia) hanno ricevuto l'ordine di partire alla volta della zona di guerra e sganciare le loro armi. Gheddafi grida all'inciviltà delle nazioni estere, mentre è proprio lui che si è macchiato di questo crimine. Lascio a voi altri commenti, farò in modo di tenere aggiornato questo topic sugli avvenimenti dell'ultima ora.

P.S. anche se si teme che mandato via il rais salga al potere Al-Quaeda vale la pena di rovesciare quella tirannia.

inoltre a mio avviso un attacco in forze cancellerebbe la libia dalla faccia della terra anche perchè sommando le potenze militari dei vari stati attaccanti (USA, Francia, Italia, Canada e via dicendo) si ottiene un risultato capace di ritracciare le cartine del nord africa senza molto sforzo.
 
Top
32 replies since 21/3/2011, 15:27   1240 views
  Share