CALCIOMERCATO, notizie da "calciomercato.com"

« Older   Newer »
  Share  
Rufymadara69
view post Posted on 28/8/2011, 16:27 by: Rufymadara69

Kage
+++++++

Group:
AMP|Founder
Posts:
14,989
Location:
il nulla

Status:


Casemiro rinnova col San Paolo, Inter e Roma si allontanano




00:07 del 24 agosto
Brutte notizie per Inter e Roma: Casemiro (foto sito ufficiale) ha rinnovato il suo contratto con il San Paolo, in scadenza nel 2012, per altri cinque anni: "Ho sempre dimostrato amore e rispetto per il club. Sono molto contento del rinnovo, sono motivato e voglio scrivere qui la mia storia".

Roma, mediana in extremis: spunta Gago




13:35 del 24 agosto
Meno sette. Avete presente il numero circense delle persone apparentemente tagliate a metà con tre lame? Ebbene, è come se l'illusionista abbia defraudato la Roma della parte centrale. Il centrocampo. Ad oggi l'unico titolare presente in rosa è Daniele De Rossi, da tre anni costantemente al centro delle critiche da parte dei tifosi. La dirigenza dopo aver operato per rivoluzionare l'attacco, sembra essersi ora un po' incartata: nel mese di agosto ha accumulato soltanto una serie di 'no'.

Quello che brucia di più arriva da Casemiro, giovane ventenne brasiliano. Da Trigoria erano disposti ad offrire al San Paolo 14 milioni di euro più bonus, ma il centrocampista ha deciso di rinnovare il contratto con i paulisti. C'è da sottolineare come la forza economica di questi club sia cambiata negli ultimi anni, grazie all'ok della Fifa per l'organizzazione del Mondiale del 2014. Le banche hanno deciso di investire diversi soldi sul calcio ed è molto complicato ora per gli europei concretizzare i propri affari.

Un altro 'no' è arrivato sempre dal Sudamerica, questa volta dall'Argentina. Il giocatore in questione è Augusto Fernandez del Velez. Non ha neanche preso in considerazione l'ipotesi di partire, vuole rimanere almeno un altro anno, dopo la parentesi non proprio felice al Saint-Etienne di un paio di stagioni fa. Infine Alberto Aquilani. Tom di Benedetto grazie ai suoi buoni uffici con la proprietà del Liverpool ha avuto l'ok per trattare con il giocatore, ma l'offerta è stata ritenuta troppo bassa dall'ex giallorosso: un quadriennale da 1,8 milioni. Attualmente ne guadagna il doppio.

L'augurio è che nei prossimi sette giorni, l'illusionista Walter Sabatini ricomponga il pezzo mancante. Il ds aveva in mano Fernando del Porto, ma l'acquisto è stato momentaneamente bloccato da Luis Enrique perchè lo ritiene un doppione di De Rossi. La situazione è complessa e delicata. La Roma è una squadra incompleta. Urgono rinforzi, soprattutto in quella zona del campo. L'entrenador è rimasto molto deluso dalla sconfitta di Bratislava e ha chiesto alla proprietà di accelerare. Gli acquisti saranno fatti in extremis, dopo la prima giornata di campionato in programma a Bologna. Gago, offerto dal Real Madrid, potrebbe essere una soluzione. Ma Sabatini eventualmente lo tratterrebbe in prestito. La ciliegina vera sarà un'altra. Speriamo.

Blitz Liverpool, soffiato Coates al City!




Il Manchester City sembrava a un passo dal difensore uruguaiano Sebastian Coates. Ma nelle ultime ore sul giocatore si è inserito prepotentemente il Liverpool, che ha presentato al Nacional un'offerta da 10 milioni di euro, che entro la giornata di oggi sarà valutata dal consiglio direttivo del club sudamericano. E che gli uruguaiani siano pronti a dire sì lo conferma il vice-presidente: "L'offerta è ottima, Coates andrà sicuramente al Liverpool".

Liga: Atletico, Diego dopo Falcao, Arda Turan e Pizzi! Mata: ciao Valencia




15:30 del 24 agosto
L'Atletico Madrid sta animando questi giorni di mercato in Spagna. I cugini "poveri" del Real, dopo aver messo da parte un bel gruzzolo dalla cessione di Sergio Aguero, si stanno dando alle pazze spese. Tre i colpi di un certo peso già portati a termine. Spicca naturalmente il nome di Radamel Falcao, pagato 40 milioni di euro (ma con i bonus si può salire a 47!). Ma non vanno sottovalutati gli ingaggi di Arda Turan (oltre 10 milioni) e Pizzi (8 milioni). Praticamente 60 milioni di euro polverizzati in meno di una settimana. Ma i colchoneros non si fermano: è vicinissimo infatti l'acquisto di Diego dal Wolfsburg.

Ma nella Liga è soprattutto tempo di grandi addii. Uno arriva proprio dall'Atletico: Diego Forlan è ormai un ex al Vicente Calderon. Partenza dolorosa, a Valencia, è quella di Juan Manuel Mata. Troppi i 30 milioni messi sul piatto dal Chelsea per dire di no. All'Espanyol è questione di ore e poi Pablo Daniel Osvaldo prenderà l'aereo per Roma. Lassana Diarra è invece in uscita dal Real Madrid: 12 milioni e sarà definito il suo passaggio al Tottenham.
Non mancano anche gli sbarchi in Spagna. Colpo della Real Sociedad: Mariga dall'Inter. Il Getafe riporta bomber Guiza in patria, mentre è ancora in fase di definizione l'acquisto di Sammir da parte del Malaga. Affari minori: l'Osasuna pesca Lamah in Francia, il Granada preleva Yebda dal Benfica (di ritorno da Napoli), il Levante ufficializza El-Zhar.

Montolivo: offerta dalla Spagna, ma c'è anche la Roma!




16:00 del 24 agosto
Per Riccardo Montolivo spunta anche la Roma. Secondo quanto riferito da Sky Sport 24, i giallorossi vorrebbero affiancare il viola a De Rossi. L'indiscrezione non trova però conferme al momento.



Ore 13 Spunta un'altra possibile destinazione per il futuro di Riccardo Montolivo. Secondo l'edizione odierna del quotidiano spagnolo AS, il centrocampista della Fiorentina sarebbe entrato nel mirino dell'Atletico Madrid. Settimana scorsa il ds viola Corvino ha spiegato che il giocatore verrà ceduto solo all'estero. Il nazionale italiano, che non intende rinnovare il contratto in scadenza a giugno 2012, interesserebbe pure a Bayern Monaco e Arsenal.

Tornando all'Atletico Madrid, sembra solo una questione di tempo per l'arrivo di Diego. Il brasiliano ex Juventus ha infatti trovato l'accordo con i colchoneros sull'ingaggio, nodo spinoso della trattativa. A confermarlo è il padre e manager del fantasista. Ora manca solo il sì del Wolfsburg, che non dovrebbe tardare ad arrivare, vista la volontà dell'allenatore Magath di sbarazzarsi di lui.

Inter, senti Zarate 'Voglio restare alla Lazio, ma così è impossibile...'




16:39 del 24 agosto
"Non è vero che voglio andare via dalla Lazio". Mauro Zarate, attaccante della Lazio, parla così all'Adnkronos all'hotel Parco dei Principi.

L'argentino ha trascorso parte della giornata nell'albergo che ospita l'assemblea della Lega di Serie A.

La convivenza con l'allenatore Edy Reja è possibile? «In queste condizioni è quasi impossibile restare...», dice Zarate. «Il futuro? Bisogna vedere, è il presidente che deve decidere. Con i compagni comunque va tutto bene».

Forlan-Inter: offerto triennale a 3 mln; no a Lavezzi 'Moratti non ha i soldi'




19:15 del 24 agosto
19.15 L'agente di Diego Forlan, Daniel Bolotnicoff, uscito dagli uffici di Rinaldo Ghelfi, ai microfoni di Sky Sport: "Parlare è già un passo avanti - ha detto - ci sono dettagli da sistemare in tutte le componenti della trattativa. Ci aggiorneremo nuovamente tra domani e dopodomani, dopo tornerò a Madrid. Il calciatore è costantemente aggiornato su quanto sta accadendo". La prima offerta dell'Inter è stata ritenuta troppo bassa: tre anni di contratto per meno di tre milioni di euro all'anno; attualmente Forlan guadaga 4,5 di euro all'Atletico Madrid, club spagnolo dove ha ancora un anno di contratto.

17.35 Daniel Bolotnikov, l'agente di Diego Forlan, è stato intercettato da Sky per le vie di Milano. E, alla domanda se il suo assistito possa arrivare o meno in Italia, ha precisato: "Ci siamo incontrati con l'Inter, se sono qui vuol dire che c'è una possibilità".

17.30 Ezequiel Lavezzi non andrà all'Inter. Questo il pensiero di Aurelio De Laurentiis, che da Roma rilancia: "La clausola rescissoria è di 32 milioni di euro, ho sentito Moratti al telefono. Mi ha detto che quest'anno, per ragioni economiche, non si può fare nulla".

14.00 Questa mattina, a Milano, si sono incontrati il d.t. dell'Inter Marco Branca e l'agente di Diego Forlan, Daniel Bolotnicoff. Secondo gazzetta.it, a sorpresa si è registrato un rallentamento nella trattativa che porterà l'uruguaiano all'Inter. La distanza, infatti, è sulla proposta d'ingaggio: al momento Forlan guadagna all'Atletico Madrid 4,5 milioni per 2 anni. L'Inter ha formulato una prima offerta sulla base di 3 milioni a salire, per arrivare a 4,5 con i bonus. Offerta al momento rifiutata da Forlan, che oltre all'Inter ha anche le proposte dello Zenit e del Psg.

12.00 L'Inter è al lavoro per trovare un sostituto di Eto'o ceduto ai russi dell'Anzhi: il principale favorito a vestire la maglia nerazzurra è Diego Forlan. Oggi l'attaccante uruguayano dell'Atletico Madrid non è partito con la squadra per la trasferta portoghese di Europa League contro il Vitoria Guimaraes.
Forlan interessa pure al Paris Saint Germain di Leonardo, che però non avrebbe dato l'assalto decisivo per una questione di correttezza nei confronti del suo ex presidente Moratti. Lo stesso Leonardo, secondo il quotidiano francese Le Parisien, lunedì ha telefonato a Diego Milito per sondare la sua disponibilità a un trasferimento, ma il Principe argentino ha rifiutato dicendo di voler rimanere a Milano.


Chelsea su Modric: Ecco l'ultima offerta



10:00 del 25 agosto
ll Chelsea vuole a tutti i costi Luka Modric e ha pronta l'ultima offerta da presentare al Tottenham: 30 milioni di sterline, più il cartellino di Benayoun e il prestito di Sturridge.

Manchester United: Ganso torna di moda



10:34 del 25 agosto
il Manchester United è pronto a fare un tentativo con il Santos per portare Ganso in Inghilterra prima della fine del 31 agosto.


Cassani alla Fiorentina: Prestito con diritto di riscatto



13:50 del 25 agosto
Aderendo ad una precisa richiesta del calciatore, l'U.S. Città di Palermo comunica di avere ceduto il terzino Mattia Cassani all'ACF Fiorentina. Il difensore di Borgomanero si trasferisce alla società viola con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Champions, la sorpresa Viktoria Plzen: 'Rajtoral e Jiracek pronti per la serie A'



14:00 del 25 agosto
Una città a tutta birra. Conosciuta in Europa per la "bionda" Pilsner Urquell, da ieri sera Plzen, piccolo centro della Boemia Occidentale, ha un altro motivo per sorridere. Il piccolo Viktoria per la prima volta nella sua storia giocherà la Champions League, merito del doppio successo contro i più quotati danesi dell'Fc Copenghen, l'anno scorso fermati negli ottavi finale dal Barcellona. A calciomercato.com Paolo Greatti, esperto di calcio ceco, ci fa un profilo del club di Plzen.

Viktoria in Champions, una sorpresa?
Non penso. Il Viktoria ha eliminato nel terzo turno preliminare il Rosenborg e vinto con merito il playoff contro l'Fc Copenaghen. In Europa ha confermato quanto fatto di buono in patria, con la conquista del titolo, che di fatto ha messo fine all'era di Sparta e Slavia Praga, e della supercoppa, il mese scorso contro il Mlava Boleslav. In Europa parte da sfavorito, ma ha grande entusiasmo e un'ottima organizzazione. Non va sottovalutato.

Che tipo di calcio gioca?
Gioca un calcio veloce, dinamico, propositivo, con continue sovrapposizioni e inserimenti di terzini e centrocampisti. Si schiera con un 4-3-3, i giocatori sono forti fisicamente, con un buon livello tecnico. E' una squadra aggressiva, che segna molto (nei tre turni preliminari ha segnato 18 gol in sei partite ndr).

Quali sono i giocatori più interessanti?
Stanno facendo bene il 28enne attaccante Marek Bakos, autore di sei gol nelle qualificazioni, e Vaclav Pilar, centrocampista classe 1988, che in questo inizio di stagione ha già segnato 3 gol in Europa e 3 in campionato. Sono già pronti per la serie A anche Petr Jiracek, 25enne mancino di centrocampo che attacca gli spazi e František Rajtoral, anch'egli classe 1986, un'ala destra trasformato da Pavel Vrba in terzino di spinta.

In Repubblica Ceca si fanno ancora affari?
E' un mercato interessante, che le italiane ignorano. I club cechi chiudono trattative soprattutto con club tedeschi e inglesi. Due giocatori interessanti come Tomas Pekhart e Marcel Gecov, nazionali under 21, sono stati acquistati Norimberga e Fulham. Merita una chance il gigante Léonard Kweuke, una prima punta del 1987, di proprietà dello Sparta Praga: farebbe la fortuna di tanti club italiani.

UFFICIALE, Udinese: Denis all'Atalanta



14:16 del 25 agosto

Ora è ufficiale. Dopo aver trovato nella giornata di ieri l'accordo con l'Atalanta, oggi l'Udinese ha diramato il comunicato ufficiale con il quale rende nota la cessione di German Gustavo Denis al club orobico.

"Udinese Calcio comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, con diritto di opzione per il riscatto del cartellino, i diritti sportivi del giocatore German Gustavo Denis alla Società Atalanta Bergamasca Calcio".

UFFICIALE, Giaccherini alla Juve. Anche Estigarribia a Torino. E poi Malouda




16:15 del 25 agosto
16.00 È ufficiale l'accordo per l'arrivo di Emanuele Giaccherini alla Juventus. L'esterno ventiseienne è oggi a Torino, dove ha sostenuto le visite mediche (alla Clinica Fornaca di Sessant, all'Isokinetic e all'Istituto di Medicina dello Sport per completare gli esami finali) e nel pomeriggio, dopo il passaggio nella sede del club bianconero per la formalizzazione delle intese, si è trasferito a Vinovo per il primo allenamento in bianconero.

Di seguito il comunicato ufficiale della società bianconera: "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver acquistato a titolo definitivo dalla società A.C. Cesena S.p.A. il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Emanuele Giaccherini per un importo di € 6 milioni pagabili in 3 anni. Contestualmente le due società hanno stipulato un accordo di partecipazione (ex art. 102 bis N.O.I.F.) relativo al medesimo calciatore per un importo di € 3 milioni pagabili dal Cesena in 3 anni".

14.30 Sono terminate a Torino le visite mediche dell'ultimo acquisto della Juventus, Emanuele Giaccherini. Si attende ora l'ufficialità del suo acquisto da parte della società bianconera. Intanto, come riferisce Sky, è già a Torino Marcelo Estigarribia, anch'esso destinato a diventare bianconero nelle prossime ore.

Per Estigarribia visite mediche prima di mettere nero su bianco l'accordo con il club bianconero. Tutto fatto anche fra Juventus e Cerro Porteno, detentore del cartellino del giocatore: l'esterno paraguaiano arriverà in prestito oneroso, circa 400mila euro, con diritto di riscatto obbligatorio fissato a 5 milioni di euro.
11.20 E' il gran giorno di Emanuele Giaccherini alla Juventus. Come riporta il sito del club bianconero l'esterno che arriva dal Cesena sta sostenendo a Torino le visite mediche. Dopo le analisi alla Clinica Fornaca di Sessant, si sposterà all’Isokinetic e successivamente all’Istituto di Medicina dello Sport per completare gli esami.

Oltre a Giaccherini, per la fascia sinistra è dirittura d'arrivo la trattativa che porterà a Torino Marcelo Estigarribia sulla base di un prestito oneroso (circa 500 mila euro) con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro. Nei prossimi giorni arriverà un altro esterno, il famoso top player promesso da Marotta: tutte le strade portano a Florent Malouda, che dopo l'arrivo di Mata al Chelsea, ha perso il posto da titolare. L'unico ostacolo è rappresentato dall'ingaggio del 31enne francese, che guadagna 3,5 milioni di euro.

Udinese, Pozzo 'Preso Torje'



16:29 del 25 agosto
Il patron dell'Udinese, Gianpaolo Pozzo, torna a parlare della sconfitta patita ieri dalla sua squadra contro l'Arsenal, ko che ha estromesso i friulani dalla Champions League: "Sconfitta che dipende dal mercato? E' una critica che, regolarmente, ci viene fatta ogni estate da 25 anni a questa parte - si legge sul sito della società - ma comprare un calciatore non è come comprare un'automobile. Avevamo individuato i giocatori che facevano al caso nostro, tra l'altro con un valore di mercato non da poco, ma hanno sempre rifiutato il trasferimento a Udine. Non dimentichiamoci, inoltre, che noi eravamo convinti di poter contare su elementi fondamentali che o non hanno recuperato in tempo, vedi Barreto e Basta, o si sono infortunati a pochi giorni dalla gara di Londra come Floro Flores e Domizzi".

Il mercato non è comunque chiuso: "In questi giorni ufficializzeremo l'arrivo del tanto agognato trequartista, e cioè il rumeno Gabriel Torje, quello che tutti chiamano il Messi della Romania - prosegue - e stiamo ancora cercando un difensore sempre tenendo in considerazione che in infermeria ne abbiamo ancora tre".

UFFICIALE, Osvaldo è della Roma



17:38 del 25 agosto
Daniel Osvaldo è ufficialmente un giocatore della Roma. Come si legge nel comunicato ufficiale della società giallorosssa, Osvaldo arriva a titolo definitivo.

All'Espanyol, come si legge nella nota ufficiale, vanno "15 milioni di euro, da pagarsi in tre rate di pari ammontare, di cui la prima, al momento del rilascio del certificato di transfer internazionale, la seconda, al 15 luglio 2012, e la terza, al 15 gennaio 2013. E' previsto inoltre un corrispettivo variabile, pari a 1 milione di euro, in caso di qualificazione all'UEFA Champions League in una delle stagioni sportive dalla 2011/2012 alla 2015/2016, a 0,25 milioni di euro, ogni 25 presenze del calciatore in gare ufficiali, per massimi 1 milione di euro, e 0,25 milioni di euro, ogni 10 goal realizzati dal calciatore in gare ufficiali, per massimi 0,5 milioni di euro.

Con il Calciatore e' stato raggiunto un accordo di durata quadriennale, con effetti a decorrere dalla data di sottoscrizione e scadenza al 30 giugno 2016, che prevede il riconoscimento di un emolumento fisso, pari a 3,6 milioni di euro lordi, per la stagione sportiva 2011/2012, a 3,76 milioni di euro lordi, per la stagione sportiva 2012/2013, a 3,97 milioni di euro lordi, per le stagioni sportive 2013/2014 e 2014/2015, e a 4,47 milioni di euro lordi, per la stagione sportiva 2015/2016, oltre a premi individuali al raggiungimento di predeterminati obiettivi sportivi".

Il giocatore è già a Roma, dove oggi a sostenuto le visite mediche con la società giallorosse. Appena arrivato nella Capitale, Osvaldo ha dichiarato: "Poter giocare insieme a Francesco Totti è un sogno".

"Sono veramente felice di essere qui - ha aggiunto -. Avevo altre proposte ma ho scelto io la Roma. Non vedo l'ora di giocare con Totti. Ora corro a Trigoria a conoscere il mister e i miei nuovi compagni. Stasera sarò in tribuna all'Olimpico".

Tottenham, ufficiale: Adebayor dal City!



22:59 del 25 agosto
Il Tottenham ha ufficializzato l'ingaggio di Emmanuel Adebayor, centravanti togolese in prestito dal Manchester City. L'attaccante ha disputato la seconda parte della scorsa stagione in prestito al Real Madrid.

Napoli, che colpo! Pandev in prestito dall'Inter



17:12 del 26 agosto
Manca ancora l'ufficialità, ma Goran Pandev sarà il prossimo acquisto del Napoli. Nel pomeriggio Riccardo Bigon e Marco Branca hanno trovato l'accordo per un prestito secco annuale e il giocatore ha dato l'ok al trasferimento.

Palermo, UFFICIALE: Preso Tzorvas!



18:53 del 26 agosto
Un nuovo rinforzo per la porta rosanero. L'U.S. Città di Palermo comunica di avere definito l'acquisto di Alexandros Tzorvas dal Panathinaikos Athlitikos Omilos. L'estremo difensore greco si lega alla società rosanero con un contratto biennale con opzione per altre due stagioni. Il neo portiere del Palermo ha scelto il 33 come numero di maglia: "Sono felice di essere qui - ha esordito Tzorvas dopo la firma del contratto - E' un onore far parte di questa squadra che mi permetterà di misurarmi in un campionato difficile e prestigioso come quello italiano. Non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura che giudico come una svolta per la mia carriera".

Tzorvas verrà presentato alla stampa domani alle 10.30 allo stadio "Renzo Barbera" (terzo piano, torre nord).

Kakà: tutti lo chiedono, tutti lo vogliono... e il Milan lo piglia!



20:25 del 26 agosto
"Tutti mi chiedono, tutti mi vogliono". Non è il Barbiere di Siviglia, ma il trequartista di Brasilia a dirlo, immaginiamo, in questi giorni. Nonostante due stagioni in chiaroscuro, Ricardo Izecson dos Santos Leite, meglio noto come Kaká, sembra infatti essere al centro dei desideri di molte squadre.

Il Paris Saint Germain, l'Arsenal, addirittura l'Inter: tutti in questa sessione di mercato hanno fatto un sondaggio, più o meno approfondito, per il brasiliano del Real Madrid. Ma è dalla sua ex squadra, il Milan, che arrivano i segnali più importanti: Rino Gattuso e capitan Ambrosini, due colonne dello spogliatoio rossonero, negli ultimi giorni hanno fatto sapere che lo riaccoglierebbero a braccia aperte, così come Thiago Silva. E lo stesso Silvio Berlusconi, pur ritenendo l'operazione molto difficile, ha ricordato la promessa fatta da Kakà al momento di lasciare il Milan nel 2009: chiudere la carriera con il club di via Turati.

Tutti lo chiedono e tutti lo vogliono, ma non c'è dubbio che la volontà di Kakà sia fondamentale, e la volontà del trequartista è quella di ritrovare sè stesso in quella che sente come la sua seconda casa, Milanello.

E' per questo che l'operazione Kakà alla fine si potrebbe anche fare, nelle ultime battute del mercato, a due condizioni: stipendio drasticamente ridotto (o spalmato in più anni) e prestito gratuito. Perchè il mercato 2011 del Milan può avere un sussulto finale, ma sempre all'insegna del low cost.

Inter lontana, Mancini: 'La famiglia è qui, Tevez resta al City'



11:00 del 27 agosto
Roberto Mancini spera che Carlitos Tevez si sia convinto a restare al Manchester City. Secondo quanto rivela oggi the Times, il ritorno a Manchester della moglie e delle figlie dell'Apache sarebbe un indizio significativo per quanto riguarda la possibile permanenza dell'attaccante argentino al City. "La sua famiglia ora è qui - spiega il Mancio -. Adesso penso che possa rimanere".

Il quotidiano inglese ricorda anche che, dopo il fallimento della trattativa fra il City e il Corinthians, ai Citizens non è pervenuta nessuna altra offerta ufficiale per il giocatore. L'Inter punta a un prestito, ma forse si dovrà arrendere: per Tevez il City vuole 50 milioni o non se ne fa nulla.

Udinese, Palermo e Genoa nella Top 5 europea delle cessioni!



12:50 del 27 agosto
Non c'è bisogno delle statistiche per cogliere il cambio di rotta del calcio nostrano, l'ad rossonero Galliani ha detto che l'Italia si è trasformata da 'ristorante in pizzeria', ma i prezzi sono comunque piuttosto elevati, visto che tre club della serie A rientrano tra quelli che hanno incasso di più in questo mercato estivo.

La top 5 stilata da transfermarkt.de:
FC Arsenal: entrate per 70.020.000 €
US Città di Palermo: entrate per 69.300.000 €
Atlético Madrid: 68.000.000 €
Udinese Calcio: 66.750.000 €
Genoa: 50.300.000 €

Ci sono pero' delle precisazioni da fare: L'Atletico ha praticamente reinvestito l'intero capitale ricavato dalle milionarie cessioni di De Gea e Aguero (Falcao, Arda e Silvio). L'Arsenal sta provando il grande colpo in coda (Hazard, Elia o Sneijder?) mentre le tre italiane dovrebbero chiudere con un saldo assolutamente brillante, forse anche troppo.

L'Udinese ha venduto molto e a prezzi importanti: Inler (17,5 mln), Alexis Sánchez (26 mln), D'Agostino (2.5), Zapata (7,5), mentre sul fronte arrivi ha fatto fatica. Fa parte del normale riciclo di talenti applicato dai Pozzo, pero' il Preliminare di Champions meritava qualche sforzo in piu'.

Situazione simile anche per il Palermo, subito fuori dall'Europa League e protagonista di una campagna cessioni impressionante: Carrozzieri, Munari, Kasami, Goian, Sirigu, Liverani, Glik, Bovo, Lanzafame, Pastore, Raggi e Cassani. Il fronte arrivi è meno corposo e soprattutto meno stuzzicante dal punto di vista tecnico.
Si punta sulla sopresa Zahavi e sulla solidità di Silvestre e Tzorvas. Il resto sono azzardi e potrebbe andar via anche capitan Miccoli.
Da rimandare l'analisi sul Genoa di Prezioni che ha ancora da spendere qualcosa nell'ultimo scorcio della campagna trasferimenti. Se arriverà Gilardino il saldo resterà comunque in attivo, specie se Kucka e Palacio diventeranno nerazzurri

Dall'Inghilterra: Krasic per Alex!



16:00 del 27 agosto
Voce clamorosa dall'Inghilterra: per cedere Alex alla Juventus, il Chelsea vorrebbe Milos Krasic!

Lo riferisce Metro.co.uk, secondo il quale il manager dei Blues, André Villas Boas, sarebbe un estimatore del serbo e vorrebbe inserirlo nella trattativa che potrebbe portare il difensore brasiliano in bianconero.

A nostro giudizio, molto difficilmente la Juventus potrebbe prendere in considerazione un'ipotesi del genere, avendo a disposizione per la difesa altre ipotesi di mercato (Lugano, Alves) e considerando Krasic un titolare inamovibile.

L'Udinese compra: Si insiste per Vieirinha



18:37 del 27 agosto
Dopo il romeno Torje, considerato il nuovo Messi, l'Udinese sarebbe molto vicina al 25enne centrocampista del Paok Salonicco Vieirinha, con un passato al Porto.

Genoa, Preziosi: 'Su Palacio anche la Roma. Zarate ed Elia mi piacciono'



19:00 del 27 agosto
Ai microfoni di Sky Sport 24 Enrico Preziosi ha fatto il punto sul mercato del Genoa: "Palacio? Nessuno è incedibile, dipende dalle contropartite tecniche ed economiche. Finora ne ho parlato con l'Inter, ne sto parlando con la Roma: ma non vogliamo stravolgere il nostro progetto tecnico. Palacio all'Inter? 0%, ritengono la nostra richiesta esagerata e noi non abbiamo accettato la loro offerta. Non so se la Roma è in grado di fare un'offerta che ci soddisfi sul piano tecnico ed economico".

Poi su Gilardino:"Non possiamo comprare giocatori a 13-14 milioni, siamo disposti ad fare un sacrificio ma non ad arrivare a certe cifre. E' un giocatore importante e proveremo a prenderloRiportare Borriello al Genoa? Perché no, ci conosciamo bene ma non è nelle nostre possibilità. Mentre con Gilardino c'è già un accordo sull'ingaggio, Borriello ha uno stipendio molto alto".

Infine su Zarate: "In agosto si parla di tutto e di più, è un giocatore straordinario. Sostituirebbe Palacio alla grande. Guerrero dell'Amburgo? Mai trattato, Elia invece mi piace".

Au revoir Juve, Lugano firma per il PSG!



00:45 del 28 agosto
Il lungo corteggiamento, della Lazio prima e della Juve poi, non ha fatto tentennare il poderoso Diego Lugano, capitano e simbolo dell'Uruguay, che ha firmato per il ricco Paris Saint Germain del ds Leonardo.



Sul sito ufficiale del calciatore sono apparsi anche i dettagli: nella giornata di domenica Lugano svolgerà, nella capitale francese, le rituali visite mediche e successivamente firmerà il contratto con il Psg (un ricco triennale, ndr).
Con il Fenerbahce ha giocato per cinque anni collezionando più di cento presenze

Juventus: Elia domani sarà a Torino!



12:25 del 28 agosto
La Juventus stringe i tempi ed accelera per l'acquisto di Eljero Elia, talentuoso esterno olandese in forza all'Amburgo. Il giocatore domani sarà a Torino per chiudere il cerchio, visto anche il no del Siviglia per Perotti e le difficoltà con il Chelsea per arrivare a Malouda.

Il giocatore molto probabilmente avrà un colloquio con il tecnico Antonio Conte per chiedere spiegazioni sul progetto sportivo e la disposizione tattica. Sul giocatore c'è anche l’Arsenal di Wenger.

Udinese su Pereyra: Emissari River in Italia



14:29 del 28 agosto
L'Udinese è vicinissima all'acquisto di Roberto Pereyra, centrocampista mancino del River Plate classe 1991.

Emissari del club argentino si trovano in Italia per definire l'affare: al River Plate dovrebbe andare un corrispettivo di quattro milioni di euro più una percentuale sulla vendita futura del giocatore.

Milan appeso a Ibra. Ma per l' Europa serve un vero Mister X!



17:15 del 28 agosto
Meno tre alla chiusura del mercato e il top player per la Champions resta una chimera. Parliamoci chiaro, in Italia il Milan parte nettamente favorito. Quello che ci si aspettava da Galliani era il grande acquisto per essere competitivi anche in Europa. Ma al momento gli indizi sono chiari: non arriverà più nessuno.
Se Mexes e Taiwo sono ottimi colpi a costo zero, se El Shaarawi è un ingaggio in ottica futura, se Aquilani a sei milioni di euro può essere un affare, pesa come un macigno sul mercato del Milan il clamore sollevato dagli annunci sul presunto Mister X e trasformatosi poi in imbarazzante silenzio: la montagna ha partorito il topolino e continua a mancare un giocatore in grado di cambiare il volto alla squadra nelle sfide che contano. Ebbene, il campione non c'è e con ogni probabilità non ci sarà. Riciclare Kakà sarebbe solo un palliativo. Con effetti più mediatici che di campo.
E allora che deve fare il Milan? Se soldi e occasioni sul mercato scarseggiano, si può giusto appigliarsi a Ibrahimovic. L'unico in rosa in grado di vincere le partite da solo (non contiamo Thiago Silva, ma solo per questioni di ruolo). Lo svedese però soffre di mal d'Europa, come molti dei suoi compagni. Lo avevamo scritto tempo fa: i rossoneri non hanno un attaccante con score da bomber in Champions. E a metà campo Aquilani può essere solo un buon rinforzo, non la panacea di tutti i mali.
Insomma, o Galliani regala un colpo di coda finale da numero uno o il destino del Milan in Europa sarà simile a quello degli ultimi anni. A meno che qualcuno a Milanello non abbia trovato il modo di rompere la maledizione di Ibra. Perché se il fenomeno di Malmoe fosse quello del campionato, allora...
 
Top
3 replies since 23/8/2011, 20:01   352 views
  Share