CALCIOMERCATO, notizie da "calciomercato.com"

« Older   Newer »
  Share  
Rufymadara69
view post Posted on 31/8/2011, 01:02 by: Rufymadara69

Kage
+++++++

Group:
AMP|Founder
Posts:
14,989
Location:
il nulla

Status:


Kakà, niente Milan: 'Resto al Real Madrid'



12:00 del 29 agosto
Kakà giura fedeltà al Real Madrid. Il trequartista brasiliano ex Milan ha dichiarato al quotidiano spagnolo AS dopo il gol segnato nella goleada di ieri sul campo del Saragozza: "Voglio restare qui e l'ho sempre detto, le voci che si sentono in giro sono false".

Anzhi su Vidic: Campbell la carta per Hazard all'Arsenal?



13:00 del 29 agosto
L'Anzhi Makhachkala pensa sempre più in grande. Dopo aver acquistato Eto'o, il club russo avrebbe offerto un contratto da 10 milioni netti all'anno al difensore serbo Nemanja Vidic. Per coprirsi le spalle, il Manchester United avrebbe già bloccato un suo giovane connazionale: Neven Subotic del Borussia Dortmund.

L'Arsenal avrebbe invece offerto 7 milioni di euro al Chelsea per il difensore brasiliano Alex, da tempo sul taccuino della Juventus. Intanto Wenger non molla Eden Hazard. Per convincere il collega Rudi Garcia a cedergli il talento belga, il tecnico dei Gunners sarebbe pronto a girare in prestito al Lille l'attaccante costaricano Joel Campbell, che non ha ancora ottenuto ancora il permesso di lavoro per trasferirsi in Premier League.

CM all'ATA: Santon parte per Newcastle



13:00 del 29 agosto
Trovano conferma all'Atahotel Executive di Milano le voci che vorrebbero Davide Santon in procinto di essere ceduto dall'Inter al Newcastle.

Secondo quanto appreso da Calciomercato.com, il difensore di fascia nerazzurro nel pomeriggio di oggi sarebbe in partenza in direzione Inghilterra, per raggiungere il suo nuovo club, effettuare le visite mediche e firmare il contratto che lo legherà ai Magpies.

Santon dovrebbe essere ceduto per una cifra vicina ai 6 milioni di euro più bonus.

Roma, ecco Gago: L'agente è in Italia



13:26 del 29 agosto
L’agente di Gago, Marcello Lombilla, è in Italia, per definire il trasferimento del suo assistito alla Roma.

Il Real Madrid vuole 8 milioni, ma si tratta su cifre minori.

Catania, UFFICIALE: quadriennale per Bergessio!



13:27 del 29 agosto
Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla società AS Saint-Etienne il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gonzalo Ruben Bergessio, attaccante argentino classe 1984 gia' brillante protagonista in rossazzurro nel girone di ritorno dello scorso campionato.

Bergessio ha sottoscritto un contratto quadriennale, legandosi al Catania fino al 30 giugno 2015. Almiron, Bergessio e Legrottaglie verranno presentati ufficialmente alla stampa martedì 30 agosto alle 16 a Torre del Grifo.

Napoli su Juan, Ruiz al Valencia che molla Ogbonna



13:30 del 29 agosto
Il 20enne difensore dell'Internacional di Porto Alegre, Juan, parla dell'interessamento del Napoli nei suoi confronti, al termine della gara persa 2-1 con il Gremio: "Il Napoli mi vuole, ma sono interessate a me anche squadre inglesi e portoghesi. Per ora come ha detto il presidente non è arrivata nessuna offerta ufficiale, vediamo che succede fino a mercoledì, aspettiamo per saperne di più".

Il presidente del club, Giovanni Luigi: "Esiste la possibilità che Juan vada al Napoli, ma non c'è ancora niente di definito. Non abbiamo ricevuto nessuna proposta ufficiale".

In uscita il Napoli ha praticamente definito la cessione del difensore spagnolo Victor Ruiz, vicino al ritorno in patria nel Valencia, che abbandona così la trattativa col Torino per Ogbonna.

Record Juve: 22 giocatori acquistati in un anno e la troppa foga di voler fare



14:15 del 29 agosto
A meno di 48 ore dalla fine del calciomercato, la Juventus deve ancora mettere a posto la propria rosa. Mancano un centrale ed un esterno, che dovranno arrivare entro le 19 di mercoledì. C'è da chiedersi come andrà a finire questa finestra: si parlava di top players, ma sono arrivati Pirlo, Vidal e Vucinic, ottimi giocatori ma non fuoriclasse (non ce ne voglia l'ex rossonero, ma è fermo da un anno). Dopo aver perso tempo dietro ad Aguero e Giuseppe Rossi, ora si parla di Elia: un altro giocatore che non è un fuoriclasse, vedremo cosa accadrà.

Comprare tanto per falo non è assolutamente positivo, anzi. Ed è emblematico come, in un anno solare (da agosto ad agosto), la Juve abbia già comprato 22 giocatori, alias due possibili squadre titolari. E poi c'è il mercato in uscita: Pepe, Bonucci e tutti gli altri.

Ora, nascono dubbi anche su Milos Krasic, da tutti ritenuto il miglior acquisto della passata stagione. Tanta, troppa fretta di voler correre e vincere subito. Così non si fa: prima si gettano le fondamenta, cosa non fatta nemmeno l'anno scorso; e poi si corre.

Cesena, UFFICIALE: ecco Martinez dalla Juventus



14:19 del 29 agosto
Nella tarda mattinata di oggi, lunedì 29 agosto, Jorge Andrès Barrios Martinez dopo aver sostenuto le visite mediche si è recato alla sede del Cesena Calcio per la firma del contratto.

Martinez, estroso centrocampista offensivo classe 1983, arriva a Cesena dalla Juventus F.C. con la formula del prestito. Da domani si aggregherà alla squadra presso il Centro Sportivo di Villa Silvia.

Betis, UFFICIALE: Preso Santa Cruz



15:28 del 29 agosto
Il Real Betis ha annunciato l'ingaggio dell'attaccante paraguaiano Roque Santa Cruz, che arriva in prestito per un'intera stagione dal Manchester City.

Difficile che i Citizens, a questo punto, possano privarsi anche di Mario Balotelli.

Roma: Juan 'blocca' Kjaer



16:00 del 29 agosto
Roma-Kjaer. Un matrimonio che s'ha da fare. Parola di procuratore: 'Abbiamo preferito tornare a casa per aspettare che i due club trovino una soluzione. Si deve aspettare solo un paio di giorni in più del previsto, ma siamo fiduciosi - spiega Mikkel Beck, l'agente di Simon, davanti le telecamere dell'emittente danese Tv2 -. Stanno cercando l'accordo e noi speriamo che i due club trovino una soluzione'. In realtà la Roma ha in testa soltanto una via d'uscita. Acquistare il danese come da accordi previsti nel precontratto: ovvero tramite versamento immediato del cash stipulato per il prestito, più una quota di otto milioni da inoltrare nelle casse del Wolfsburg, qualora si decida, entro il prossimo 30 giugno, di esercitare il diritto di riscatto. Ecco, il diritto. Non l'obbligo come scritto nel fax inviato dalla società tedesca a Trigoria terminate le visite mediche del difensore.

La Roma non si muoverà di un millimetro da tale posizione, oltretutto nel contesto di una stagione senza coppe europee. Se prima del 25 agosto Kjaer rappresentava un rinforzo assoluto, oggi può esser catalogato come semplice investimento per il futuro. Inoltre, i medici della Roma fanno sapere di essere molto soddisfatti di come abbia reagito Juan alla terapia ad onde d'urto e sono ottimisti sulle possibilità di metterlo a disposizione di Luis Enrique già per il match casalingo contro il Cagliari. Kjaer non è una priorità di mercato, insomma: semmai lo sono i centrocampisti. Ne devono arrivare due. Il tempo stringe e non c'è tempo per i tira e molla. Il ds della Roma lo sa bene e l'ha dichiarato in prima persona: si è perso già troppo tempo. E' scattata l'ora della ragione.

UFFICIALE: POLI E' DELL'INTER!



16:55 del 29 agosto
Andrea Poli è dell'Inter. Il centrocampista, classe 1989, tra le più importanti giovani realtà espresse nelle ultime stagioni dal calcio italiano (con 36 presenze azzurre dall'under 17 all'under 21), entra ufficialmente a far parte della 'rosa' nerazzurra.

Pochi minuti fa, con l'U.C. Sampdoria, è stata definita l'operazione, con la formula del prestito con diritto di opzione, e il calciatore ha sottoscritto un contratto sino al 30 giugno 2016 (in caso di esercizio del diritto).

Palermo: 'Pinilla per Gilardino? E' un'idea'



17:43 del 29 agosto
Sean Sogliano, direttore sportivo del Palermo, intercettato all'ATA Hotel ha parlato di Gilardino: "Scambiarlo con Pinilla? Per il momento è solo un'idea".

Newell's Old Boys: Udinese su Fideleff



18:10 del 29 agosto
Il difensore del Newell's Old Boys Ignacio David Fideleff, secondo la stampa argentina, sarebbe un obiettivo di mercato dell'Udinese.

UFFICIALE Inter, Viviano in comproprietà al Genoa



18:48 del 29 agosto
La notizia era nell'aria, adesso è arrivata l'ufficialità: Emiliano Viviano passa al Genoa in comproprietà: "Ho appena firmato, resto all'Inter fino a gennaio, poi quando mi rimetterò dall'infortunio vedrò se allenarmi qui a Milano o a Genoa" ha detto all'uscita della sede dell'Inter.

Sneijder 'Via dall'Inter? Non ora'



19:30 del 29 agosto
Wesley Sneijder non se ne andrà da Milano. Il talentuoso centrocampista olandese, alla televisivione del suo paese NOS, ha precisato: "Non credo che in questa finestra di mercato me ne andrò dall'Inter".

Le sue parole servono a fermare le voci che lo vorrebbero in partenza per Manchester, soprattutto dopo aver saltato le amichevoli con Olympiacos e Chievo Verona.

Forlan è atterrato a Milano. Moratti: 'Palacio non arriva, mercato chiuso'



23:06 del 29 agosto
22.45 Il presidente dell'Inter Massimo Moratti in serata ha parlato di mercato: "Non credo che Palacio arriverà. Poli e Forlan sono probabilmente gli ultimi due acquisti del nostro mercato. Forlan ha vinto tanto a livello internazionale ed è il giocatore giusto per la nostra squadra".

22.30: "Sono contento di stare qui e di giocare in una squadra forte come l'Inter". Sono queste le prime parole in nerazzurro di Diego Forlan, attaccante, ex Atletico Madrid, atterrato pochi minuti fa a Linate. Forlan è stato accolto da una trentina di tifosi nerazzurri con un coro "siamo venuti fin qua per vedere segnare Forlan", ha detto che quella nerazzurra "è una squadra molto importante, con grandi giocatori, un grande presidente e una grande dirigenza". L'attaccante uruguaiano ha spiegato di aver "parlato con Cambiasso e Milito. Sono contento, non vedo l'ora di giocare e di fare tanti gol. Non so quale sarà la mia posizione in campo".

16.45 Forlan sull'Inter: Ho parlato già con Cambiasso e Milito, sono miei amici. Mi aspetta una grande sfida perché arrivo in un altro grande club. La serie A la conosco solo per aver visto delle partite in televisione, però sono contento di arrivare nel campionato italiano dopo aver giocato nella Liga e in Premier. Me ne vado in un'altra grande squadra: mi è piaciuto il progetto e la voglia loro di avermi. Ho una grande voglia, mi sento bene fisicamente e a volte cambiare aiuta a trovare nuovi stimoli. Non sempre a 32 anni si ha la possibilità di andare in un grande club e per questo voglio ringraziare il presidente dell'Inter Moratti per avermi dato questa opportunità».


15.25 Queste le prime parole di Diego Forlan, che ha salutato così l'Atletico Madrid: "Sarò sempre tifoso dell'Atletico Madrid - ha detto - per me è un onore aver giocato con questa maglia, sono stati quattro anni bellissimi, fantastici. Auguro alla squadra il meglio e un futuro radioso. Non mi pento di nulla, come uomo ho imparato molto dai miei errori. Qui ho vissuto stagioni indimenticabili. Sono sempre state più le persone che mi hanno ammirato di quelle che mi hanno criticato". Il giocatore, in serata, sarà a Milano per le visite mediche e per firmare il contratto con l'Inter. Il presidente dell'Atletico, Cerezo, gli ha consegnato una targa: "Ti auguro sempre il meglio, questa resterà sempre la tua casa", ha detto il numero uno dell'Atletico.

14.50 Diego Forlan è in questi minuti nella Sala VIP dello stadio Vicente Calderón, dove a breve ufficializzerà il suo addio all'Atletico Madrid e il suo conseguente arrivo all'Inter. Lo ha annunciato lo stesso club con una nota sul proprio sito, che parla di conferenza stampa "di addio". Ormai non ci sono più dubbi sull'arrivo di Forlan all'Inter.

Juve: fatta per Elia, Cellino stoppa Astori



23:42 del 29 agosto
Nove milioni di euro più eventuali bonus: questo il prezzo che la Juve, secondo Sky Sport pagherà all'Amburgo per Eljero Elia. L'accordo è stato raggiunto, mancano le visite mediche e la firma sul contratto dell'esterno olandese.

C'è anche una cattiva notizia per i tifosi bianconeri: il no di Cellino al prestito di Astori. La Juve, sempre secondo Sky, avrebbe voluto replicare l'operazione Matri, ma il presidentissimo cagliaritano ha stoppato tutto sul nascere. Stesso discorso per il Napoli, che nei giorni scorsi aveva corteggiato l'ex milanista come rimpiazzo di Britos

Udinese, ufficiale: Orellana passa al Celta Vigo



11:02 del 30 agosto
Altro prestito in Spagna per Fabian Orellana. Reduce dall'esperienza al Granada, il 25enne fantasista cileno dell'Udinese passa in prestito con diritto di riscatto al Celta Vigo.

Udinese, UFFICIALE: preso il romeno Torje



11:37 del 30 agosto
Udinese Calcio comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Gabriel Andrei Torje dalla formazione rumena dell’FC Dinamo Bucuresti. Il calciatore ha siglato, con la Società friulana, un accordo economico di durata quinquennale.

Nato a Timisoara il 22 novembre 1989, soprannominato il “Messi di Romania”, Torje è alto 1,67 metri, per 64 kg di peso, destro naturale, seconda punta o all'occorrenza trequartista e centrocampista offensivo, ha raccolto, nelle ultime quattro stagioni 108 presenze, con 18 reti all’attivo, nella formazione della Dinamo Bucarest, in cui era arrivato nel 2007/2008 dalla Politechinca Timisoara. Nazionale rumeno vanta 10 presenze e un gol nella selezione “A” e 24 “caps” con 9 reti nell’Under 21 balcanica.

Arsenal su Mertesacker: Chiesti Alex e Malouda al Chelsea



12:42 del 30 agosto
L'Arsenal bussa alla porta del Chelsea. Secondo la stampa inglese, Wenger avrebbe chiesto il difensore brasiliano Alex, il centrocampista israeliano Benayoun e l'esterno francese Malouda. Per la difesa si fanno anche i nomi di Cahill del Bolton e del tedesco Mertesacker del Werder Brema, mentre sembra già definito l'arrivo del terzino brasiliano Andre Santos dal club turco del Fenerbahce.


Palacios allo Stoke: Bendtner o Crouch, no Lukaku



15:10 del 30 agosto
Lo Stoke City sta definendo l'acquisto del centrocampista hondureno del Tottenham, Wilson Palacios, che nei mesi scorsi era stato trattato pure dal Napoli. Il club inglese è alla ricerca anche di un rinforzo in attacco: per problemi regolamentari è saltato l'arrivo del giovane belga Romelu Lukaku in prestito dal Chelsea. A questo punto lo Stoke potrebbe bussare ancora alla porta del Tottenham per Peter Crouch, oppure rivolgersi all'Arsenal per il danese Nicklas Bendtner.

Roma, Borriello: Niente Paris Saint Germain



16:20 del 30 agosto
Marco Borriello «non andrà al Paris Saint-Germain» annunciano oggi i siti online vicini alla squadra della capitale francese. Il dg romanista, Walter Sabatini, avrebbe dichiarato ieri all'uscita da un incontro a Parigi con il collega Leonardo che «l'interesse del PSG è caduto».

Durante la riunione avuta ieri, infatti, le due parti non avevano trovato l'accordo: da parte romanista si cercava la cessione a titolo definitivo per fare cassa e andare a prendere Palacio dal Genoa. Il Paris Saint-Germain aveva messo in preventivo soltanto la formula del prestito. La fine della prospettiva parigina per Borriello sembra avvalorata anche dall'improvvisa decisione dei parigini di confermare in attacco il turco Mevlut Erding, dato per sicuro partente fino alla settimana scorsa e poi autore di una buona prestazione domenica a Tolosa.

Udinese, Pereyra: Contratto di cinque anni



18:45 del 30 agosto
Si attende solo l'ufficialità dell'acquisto del laterale mancino Roberto Pereyra, 20 anni compiuti lo scorso gennaio, ultimo acquisto dell'Udinese.

Il giocatore, che sta completando le visite mediche, metterà la firma su un contratto di cinque anni. E' arrivato a Udine ieri sera. La società bianconera lo ha pagato 2 milioni di euro.

'Juve, no ad Astori. Parolo al Cagliari'



19:21 del 30 agosto
Il ds del Cagliari, Luciano Marroccu, ai microfoni di Calciomercato.com annuncia la volontà del club sardo di portare in maglia rossoblu Parolo: "A breve avremo un incontro con il Cesena - dice - è un obiettivo concreto, ma non ci saranno contropartite tecniche. Brighi? Non ci è mai interessato".

Chiusura su Astori: "La Juventus non ce lo ha mai chiesto, a me Cellino non ha detto nulla".

Inter, UFFICIALE: Santon ceduto al Newcastle



19:33 del 30 agosto
Ora è ufficiale: Davide Santon è un giocatore del Newcastle.

L’ex terzino dell'Inter, che in mattinata aveva svolto le consuete visite mediche, ha firmato un contratto della durata di cinque anni. I Magpies lo hanno pagato sei milioni di euro. Arriva a titolo definitivo.

Juve, UFFICIALE: Grygera ha rescisso



19:40 del 30 agosto
E’ terminata dopo quattro stagioni l’esperienza di Zdenek Grygera con la Juventus. Il giocatore ceco oggi ha infatti risolto consensualmente il suo contratto con la società.

Ora il giocatore è pronto a raggiungere l'ex romanista Riise al Fulham.

Inter, è fatta per Palacio. Il Genoa su El Shaarawy, ma Galliani dice no



00:25 del 31 agosto
Ultima notte di mercato, molto calda sull'asse Milano-Genova. Secondo Sky Sport, l'Inter sarebbe ad un passo da Rodrigo Palacio. Il Genoa domani mattina dovrebbe dare l'ok alla cessione dell'argentino perchè ha già trovato il sostituto: El Shaarawy. Preziosi, secondo Sky Sport, ha l'accordo con Galliani per il prestito del giovane fantasista italiano, anche se l'ad rossonero, uscendo da ristorante Giannino ha dichiarato: "El Shaarawy resta con noi".
 
Top
3 replies since 23/8/2011, 20:01   352 views
  Share