Personaggi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/2/2009, 11:43

Kage
+++++++

Group:
AMP|Founder
Posts:
14,989
Location:
il nulla

Status:


Eikichi Onizuka
22 anni, ex teppista motorizzato, cintura nera di karate (secondo dan), insieme al suo amico Ryuji Danma è conosciuto in tutto il Giappone come "il duo teppistico Oni-Baku". Ora è diventato professore del famoso istituto privato Kissho (Seirin), che è anche la sua residenza. Appassionato di videogiochi, Eikichi è un professore alquanto stravagante, sia nell'abbigliamento che nei metodi d'insegnamento. Egli infatti è appassionato di travestimenti (e lo si vedrà spesso esercitare la sua professione vestito nei modi piu disparati). È il responsabile della classe 3-4 (quarta sezione del terzo anno), famosa per aver indotto al licenziamento molti altri professori, ma della quale il nostro Eikichi riuscirà a conquistare la fiducia e la simpatia degli studenti; eternamente single, ma innamorato della sua collega Azusa Fuyutsuki. E' del leone e fuma Lucky Strike (nell'episodio 23 dell'anime si vede che prende un pacchetto da un distributore e legge ad alta voce l'oroscopo).

Motto
« Voglio rimanere un semplice insegnante per tutta la vita! »


Frase ricorrente
« Eikichi Onizuka, 22 anni, celibe... Molto piacere. »



Ryuji Danma
22 anni, grande amico di Eikichi dai tempi delle medie, ora Ryuji ha intrapreso la carriera di meccanico e ha aperto una sua officina, ogni tanto però, viene coinvolto da Eikichi nelle sue scorribande e essendo affezionato ad Eikichi lo segue quindi ovunque. Quando erano gli oni-baku di Shonan e cioè oni=demone (Onizuka) e baku=bomba (dal cognome di Ryuji "Danma" che significa "esplosione") avevano 16 anni e combattevano contro bande molto più numerose, ma grazie alla loro straordinaria forza e al loro carisma fuori dal comune diventarono pian piano una leggenda. È fidanzato con Nagisa, personaggio molto presente in Shonan Junai Gumi e che in GTO fa invece una sola apparizione.


Azusa Fuyutsuki
22 anni, collega di Onizuka e segretamente innamorata di lui, al contrario del nostro eroe, Azusa è una professoressa modello laureata in una delle migliori università di Tokyo (la Waseda), ligia alle regole e timorosa di ogni azione fuori dalle righe, ma anche lei spesso è coinvolta contro la sua volontà nelle scorribande del professor Onizuka. Ha anche una sorella minore, Makoto, di 17 anni (che appare solo nel manga), rappresentante del circolo investigativo del liceo che frequenta.


Classe 3-4
Urumi Kanzaki: alunna della classe 3-4, un genio con un Q.I. pari a 200, una delle più temute per i suoi scherzi subdoli ai limiti dell'impensabile (lezioni terrorismo), dopo un'iniziale scontro con Onizuka, Urumi capisce che lui non è uguale a tutti gli altri professori che lei odia e quindi proverà per il nostro professore un affetto che rasenterà l'amore (molto più evidente nel manga). Urumi è una ragazza dall'aspetto singolare in confronto ai tratti fisici tipicamente giapponesi; ha un occhio azzurro e uno castano e i capelli naturalmente biondi.
Tomoko Nomura (Tontako): alunna della classe 3-4, una ragazza semplice un po' tarda (per questo viene chiamata dai compagni Tontako), ma molto prosperosa (porta una sesta a soli 14 anni), verrà aiutata da Onizuka ad essere accettata e sfonderà nel mondo dello spettacolo diventando una idol, anche lei proverà un sentimento molto profondo verso il suo professore che sfocerà in amore.
Miyabi Aizawa: alunna della classe 3-4, l'unica ad odiare Onizuka fino alla fine, ossessionata dallo stesso cercherà in tutti i modi e maniere di farlo licenziare, ma alla fine anche lei cambierà idea su di lui. L'odio verso i professori nasce da una passata esperienza con uno di loro del quale era innamorata ma che poi scoprì già impegnato con un'altra donna, sentendosi quindi tradita. Nell'anime invece a innamorarsi del professore fu una sua amica la quale, dopo esser stata abbandonata dall'uomo, si suicidò, provocando l'odio di Aizawa verso gli adulti e i professori.
Anko Uehara : alunna della classe 3-4, una ragazza ribelle molto amica di Aizawa, anche lei cercherà di far licenziare Onizuka invano; Uehara è inoltre ossessionata da un suo compagno di classe, Noboru Yoshikawa, che detesta, tanto da molestarlo insieme alle sue amiche, ma poi si scoprirà effettivamente innamorata di lui.
Noboru Yoshikawa: alunno della classe 3-4 e quindi compagno di Uehara da cui subisce ogni tipo di angheria senza mai ribellarsi, è il tipico otaku giapponese, schivo, riservato, senza amici e appassionato per i videogiochi RPG, è il primo ad affezionarsi ad Onizuka e ad intuire il vero modo di essere del suo professore, alla fine si fidanzerà con Uehara.
Kunio Murai: ragazzo ribelle come del resto tutti quelli della sua classe, molto attaccato alla giovane ed affascinante mamma (single), che cerca di difendere dalle grinfie di Onizuka. Anche se all'inizio è molto diffidente nei confronti di Onizuka col passare del tempo ne diventerà un grande amico, e con il suo gruppo eviterà ad Onizuka più di una volta l'espulsione dall'istituto.
Yoshito Kikuchi: l'altro genio della classe 3-4, esperto di computer grafica e dal Q.I. pari a 180; abilissimo anche nei combattimenti (pratica arti marziali ma questo viene svelato solo nel manga), è un ragazzo molto serio e impostato. All'inizio della serie è uno dei più ostici ad Onizuka, mettendolo in crisi con fotomontaggi compromettenti, ma poi ne diverrà un grande amico seguendolo in quasi tutte le peripezie.
Koji Fujioshi: Amico di Murai prima cerca di cacciare Onizuka insieme a tutta la classe, poi diventando suo amico avrà la prova dell'amicizia del professore il quale lo aiuterà in una situazione molto difficile, ovvero quando perderà i soldi per la gita di classe.
Taadaki Kusano: Amico di Murai prima cerca di cacciare Onizuka insieme a tutta la classe, poi diventando suo amico avrà la prova dell'amicizia del professore.
Mayu Wakui: Mayu appare solo nel manga, nipote della preside della scuola, è un ragazzo di una famiglia ricchissima che ha abbandonato la scuola da molto tempo, diventando un teppista. Abilissimo con lo skateboard e nelle risse (i suoi calci sono micidiali), Mayu è una sorta di idolo alle medie anche grazie alla sua bellezza straordinaria. Fa la sua prima apparizione nel numero 14 per aiutare Miyabi a dare nuovamente del filo da torcere a Onizuka. Ne diventerà poi grande amico, soprattutto per come Onizuka risponde ai suoi continui scherzi.

Altri personaggi
Hiroshi Uchiyamada: 51 anni, vicepreside dell'istituto Kissho (Seirin), è il classico stereotipo dell'uomo giapponese medio. Frustrato, dedito solo al lavoro e con una situazione familiare non molto serena, Uchiyamada è affezionatissimo alla sua auto, una Cresta bianca, comprata dopo anni di lavoro e sacrificio e che verrà distrutta involontariamente per ben 4 volte da Onizuka, e questo porterà il vicepreside ad odiare il nostro eroe, che vede come causa di tutti i suoi problemi, tanto da cercare in tutti i modi pretesti per licenziarlo. Ha una figlia, Yoshiko, che sembra essersi infatuata di Onizuka e una moglie che, probabilmente, lo tradisce con un altro uomo. Alla fine Onizuka, con la sua dedizione e impegno più verso gli studenti che verso il prestigio della scuola, farà riaprire gli occhi a Uchiyamada, ricordandogli il vero significato di essere professore.
Ryoko Sakurai: la preside della scuola, affezionatissima ad Onizuka, che difende e sostiene in qualsiasi occasione perché in lui vede il personaggio che potrebbe risolvere i problemi della scuola. È solita servire al bar della scuola di tanto in tanto.
Suguru Teshigawara: 24 anni, Teshigawara (soprannominato da Onizuka "Tessy" o "Todai-kun" che continua comunque a sbagliare la pronuncia del suo nome) è un professore di matematica laureato all'università di Tokyo (la prestigiosa Todai, abbreviazione di Tokyo Daigaku). Afflitto da un complesso di inferiorità nei riguardi del fratello e del padre, entrambi burocrati di successo, Teshigawara è follemente innamorato di Fuyutsuki (tanto da spiarla di nascosto con un telescopio e riempire la sua stanza di sue fotografie) e odia profondamente Eikichi che considera selvaggio ed ignorante, tanto da volerlo uccidere a tutti i costi, diventando così il simbolo della frustrazione derivata dalla competitiva società giapponese tanto criticata dall'autore. Nell'anime uscirà di scena per esaurimento nervoso dopo che Onizuka lo supera in un test di cultura e quindi allontanato dalla scuola, mentre nel manga, cercando il suicidio, alla fine riuscirà a chiarirsi con la sua famiglia e finirà per un breve periodo in prigione (per aver sparato ad un poliziotto), dove si redimerà, anche grazie a Onizuka.
Toshiyuki Saejima: amico del liceo di Ryuji e Eikichi, ex teppista famoso per la sua ferocia (e la sua bruttezza) veniva chiamato "il cane rabbioso di Kamakura", ora Saejima lavora come poliziotto, anche se spesso ha le mani in affari molto loschi (si può dire che usa il suo lavoro come poliziotto per facilitarsi nel contrabbando di merce illegale).
Ichiro Okinoshima: agente di spettacolo di Tomoko Nomura per l'agenzia Pink Elephant; viene forzatamente affiancato da Onizuka nel suo lavoro per la promozione di Tomoko ed è bersaglio delle sue continue angherie. Si è laureato presso l'Università Meiji in cui dirigeva un club di scopritori di idol. L'ammirazione che prova inizialmente per Tomoko si trasforma presto in amore, la ragazza però sembra non accorgersene e non lo ricambia.
Naoko Moritaka: eccentrica e bella infermiera della scuola. Naoko prova un piacere erotico nel donare regolarmente il sangue. Essendo molto sensuale diventa in breve molto ricercata e famosa tra gli studenti della scuola. Nell'anime è rimpiazzata da una regina delle corse automobilistiche di strada, Nao Kadena (proveniente da Shonan Junai Gumi, prequel di GTO), che ha iniziato il lavoro da infermiera a scuola per aiutare a pagare l'operazione del fratello, dopo un incidente durante una corsa.
Nagisa Nagase: Nagisa è la fidanzata di Ryuji Danma fin dai tempi della scuola (la loro storia è narrata nel prequel di GTO, Shonan Junai Gumi). Nel manga, quando Onizuka è estremamente arrabbiato, e non ha voglia di insegnare alla classe, mette una videocassetta con Nagisa che spiega la lezione agli studenti. Nell'anime fa la sua prima (e unica) apparizione quando Onizuka e Danma discutono in un bar. In Shonan Junai Gumi è invece un personaggio molto presente.
Hajime Fukuroda: professore di ginnastica dell'istituto, è il classico stereotipo del coach macho-muscoloso. Fukuroda ammira il suo corpo e fa del suo meglio per tenersi in forma (a volte come risposta ai problemi si mette a fare flessioni a terra), e inoltre un maniaco che gode nel far fare esercizi agli studenti. Si cimenta spesso in sfide agonistiche contro Onizuka, perdendo sempre, non si accorge infatti che l'avversario lo inganna, spesso con la complicità degli studenti.
Tadashi Sakurai: il 42enne professore d'inglese della scuola, nonostante insegni questa lingua si dimostra a volte poco conoscitore dell'inglese, a causa del fatto che non è mai stato in America, suo grande desiderio mai realizzato per mancanza di denaro. Ha un modo di parlare molto bizzarro, introducendo parole ed eslamazioni inglese nelle frasi. Nell'anime il nome è stato cambiato in Sakurada, per non fare confusione con quello della direttrice Ryoko Sakurai. Inizialmente fa poche apparizioni nei primi volumi del manga, avendo poi un ruolo di maggiore importanza più avanti quando Miyabi Aizawa lo ricatta. Nel manga, Miyabi usa il feticismo di Sakurai, che ama spiare con una telecamera nascosta sotto le gonne delle ragazze quando vanno al bagno, per ricattarlo. Nell'anime, Miyabi ricatta Sakurai con delle immagini che lo mostrano vestito da donna, e lui semplicemente decide di fuggire dalla scuola. Nel manga viene anche mostrato un flashback sulla gioventù infelice dell'uomo.
 
Top
Kazu 180
view post Posted on 6/2/2009, 20:24




il primo e il migliore!
 
Top
view post Posted on 6/2/2009, 22:46

Kage
+++++++

Group:
AMP|Founder
Posts:
14,989
Location:
il nulla

Status:


il primo riferito a Onizuka?
certo, è il protagonista XD
 
Top
Kazu 180
view post Posted on 6/2/2009, 23:05




è un figo!!

Edited by Soul Kurabi - 11/2/2009, 19:32
 
Top
3 replies since 2/2/2009, 11:43   151 views
  Share