Bad Company

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/2/2009, 11:50

Kage
+++++++

Group:
AMP|Founder
Posts:
14,989
Location:
il nulla

Status:


Bad Company (バッドカンパニー, Bad Company?) è un manga autoconclusivo scritto da Toru Fujisawa, l'autore del famoso GTO e rappresenta il prequel della storia di Onizuka.
Il manga è stato pubblicato nel 1997 in due volumi (per un totale di 12 capitoli) ed è stato quindi scritto tra Shonan Junai Gumi e GTO però a differenza di questi due è leggermente più serio e contiene una maggiore caratterizzazione dei personaggi. In Italia invece è stato pubblicato in volume unico per la prima volta nel 2005 e poi è stato ristampato nel giugno 2006. Cronologicamente nela storia si colloca prima di Shonan Junai Gumi anche se è stato pubblicato dopo di questo.

Racconta dell'incontro tra Eikichi Onizuka e Riuji Danma, la futura coppia Oni-Baku (da Oni = Demone e Baku = Ragazzo Bomba). Nella prima storia, avviene appunto l'incontro e l'amicizia tra i due, che si trovano alle scuole medie. Nella secondo invece si assiste all'incontro tra gli Oni-Baku e i loro amici con la bellissima Natsuki. La seconda parte è molto più incentrata sulla figura di Ryuji, inoltre in questo manga compaiono personaggi che poi non si ritrovano nel precedente Shonan Junai Gumi o nel successivo GTO, anche se vengono citati Sakura e Fukitoshi nell'ultimo numero di Shonan Junai Gumi.


Personaggi

Eikichi Onizuka: Onizuka, qui 14enne, ci viene mostrato già con la sua classica pettinatura a banana presente in Shonan Junai Gumi. Ha già una certa fama al liceo Haccyu che frequenta, nonostante sia solo una matricola gli studenti del terzo anno non osano sfidarlo. Nonostante inizialmente Ryuji pensi che la sua vera natura sia quella di uno spietato demone, alla fine capirà che Onizuka tiene molto all'amicizia.
Danma Ryuji: Ragazzo appena trasferito al liceo Haccyu e che, notando la forza di Onizuka, decide di sfidarlo ad ogni costo per scoprirne la vera natura di demone. Alla fine capirà che Onizuka tiene molto all'amicizia e inizierà a conoscerlo ed ad entrare nella "banda" con l'obiettivo comune di restaurare una vecchia Kawasaki Z400GP.
Sakura Yamato: Unica ragazza del gruppo, si mostra subito molto decisa e burlona. È lei a mostrare a Ryuji il vero volto di Onizuka. Mostra sempre volontariamente le sue mutandine ai ragazzi del gruppo, per costringerli a essere debitori e a farla poi partecipe delle varie iniziative o semplicemente per prenderli in giro. A volte viene chiamata "Ragazza mutandina". Fisicamente somiglia molto a Azusa Fuyutsuki, futuro personaggio di GTO. Si prende cura degli amici comprando o preparando per loro il cibo.
Isami: Membro della "banda", lo si vede fumare spesso e indossare una bandana sulla fronte. Si dimostra un ragazzo intelligente, buon conoscitore delle moto e consapevole dei suoi limiti, riprovera infatti se stesso di non essere bravo a fare a pugni. Sarà lui a trovare la Z400GP abbandonata.
Fukitoshi: Membro del gruppo, ama mangiare (da come si deduce anche dalla stazza) e leggere riviste, in genere di motociclette, manga o porno (tanto da collezionarle a casa). Porta sempre degli occhialini da sole poggiati bassi sul naso. Sarà lui a invitare Ryuji al restauro della moto.
Natsuki: Bella e sofisticata ragazza di 18 anni che vive da sola. Incontra la Bad Company quasi per caso e farà conoscenza di Ryuji, il quale si innamora subito di lei. Natsuki gli regalerà la sua moto, una Honda CBX400F.
Kyosuke Masaki: Capo dei Midnight's Angel, la banda di motociclisti più famosa e forte di tutta la prefettura di Kanagawa. Emana un'aura quasi irreale, che dà un senso di grande forza e carisma, si dimostra infatti una persona di grande animo, equilibrata e sognatrice. Non viene mai mostrato in volto (così come in Shonan Junai Gumi e in GTO). Sarà lui a invitare Onizuka e Ryuji alle loro prime uscite notturne in motocicletta. La sua moto è la ZII, ritenuta la più veloce di tutto Shonan.
 
Top
0 replies since 2/2/2009, 11:50   180 views
  Share