Soul Eater: Personaggi

« Older   Newer »
  Share  
Pain dei sei mondi
view post Posted on 29/4/2009, 20:31




Personaggi principali

Maka Albarn (マカ・アルバーン, Maka Arubān?)
È una maestra di falce. Meticolosa e seria, è la figlia dell'attuale Falce della Morte di Shinigami-sensei, anche se non lo riconosce affatto come padre, anche perché si sta separando dalla madre, per questo vuole far diventare Soul la futura arma del preside, in modo da "declassare" il padre. Ha sempre considerato gli uomini dei "mostri" di cui non ci si può fidare, finché non ha conosciuto Soul. Ha la capacità di vedere l'anima delle persone e la "compatibilità" delle anime dei maestri d'armi con le loro buki.
Soul Eater Evans (ソウル・イーター・エヴァンス Sōru Ītā Evansu?)
La falce di Maka. Ribelle e sprezzante, è un ragazzo che cerca sempre di essere "cool" e detesta ciò che gli fa ottenere il contrario. È estremamente determinato nel voler diventare la Falce della Morte di Shinigami, tuttavia poiché ha mangiato l'anima di una gatta invece che di una strega nel primo episodio, è costretto a ricominciare da capo. Lui e Maka formano una coppia molto affiatata.
Black Star (ブラック☆スター, Burakku☆Star?)
Maestro di lama oscura. Black Star è il personaggio con più sicurezza in se stesso e trasforma ogni missione in un piccolo Show volto ad attirare l'attenzione su di sé. È completamente convinto di essere il migliore in assoluto e di poter sorpassare anche dio, infatti non riesce a sopportare quando qualcuno attira l'attenzione più di lui. Molti, osservandolo, notano che sia stata una fortuna che Black Star abbia trovato una Buki che fosse in sintonia con il suo carattere.
Tsubaki Nakatsukasa (中務 椿, Nakatsukasa Tsubaki?)
L'arma ninja mutaforma (in grado di cambiare tipo di arma a seconda delle necessità del meister) di Black Star. Ha un carattere accomodante e cooperativo ed è l'unica a riuscire a seguire nelle sue imprese Black Star, che di per sé non conosce limiti nell'eccesso. Generalmente si trasforma in una coppia di falcetti legata da una catena, ma altre volte si trasforma in uno Shuriken o in una bomba fumogena. Sembra molto abbattuta quando una missione per rimediare uova di Kishin fallisce, ma Black Star riesce sempre a tirarla su di morale con la sua sicurezza.
Death The Kid (デス・ザ・キッド, Desu Za Kiddo?)
Death the Kid è figlio di Shinigami-Sensei. È un allievo molto dotato e si rivela essere sempre chic. Adora la simmetria e tutto deve essere perfetto, ama le cose simili ed ordinate. Ovviamente è paranoico e cinico, ossessionato follemente dalle cose perfette, e alla minima imperfezione si infuria e può anche spaccare tutto. La sua sfuriata termina con una critica a sé stesso, per poi essere consolato da Liz o Patti. Questa sua mania avviene anche quando sono nel bel mezzo di una missione: a quel punto Kid si convince di aver dimenticato di controllare se tutto fosse simmetrico prima di uscire di casa, e va a ricontrollare subito.
Liz Thompson (リズ・トンプソン Rizu Tonpuson?) e Patti Thompson (パティー・トンプソン Patī Tonpuson?)
Sono le pistole gemelle di Death the Kid, ma la loro "simmetria" si ferma al loro aspetto quando sono armi da fuoco. Liz è alta, ha i capelli lunghi e biondo scuro, lo sguardo da dura e il seno più piccolo di quello di Patti. È piuttosto fifona, e per questo anche la più assennata. Di solito è lei che consola Death the Kid quando si demoralizza. Patti è bassa, ha i capelli corti e biondo chiaro, due grandi occhi azzurri molto luminosi e un seno più grande di quello della sorella. Si comporta spesso come una stupida e non sembra avere paura di nulla. Quando Death the Kid si demoralizza scoppia sempre a ridere.

Personaggi minori

Spirit (スピリット Supiritto?)
Padre di Maka e unico death-scythe con residenza fissa a Death City, è stato l'arma di Franken Stein ma si separarono e lui diventò l'arma della madre di Maka fino a quando è salito di grado diventando l'arma di Shinigami-sama che non lo trasferisce perché è l'unico che sotto forma di arma abbia la forma di una falce. Sta divorziando dalla moglie che ha la figlia in affidamento si preoccupa moltissimo della figlia facendo anche cose stupide o sconvolgenti (tipo vomitare dalla felicità).
Franken Stein (フランケン・シュタイン, Furanken Shutain?)
Fu il meister di Spirit. Come si deduce dal nome è ispirato all'omonimo professore, pieno di cicatrici che sembrano causate da varie operazioni chirurgiche e con una grossa vite piantata nel cranio che continua ad avvitare. All'interno di lui c'è della pazzia repressa che dopo il risveglio del Kishin si fa sempre più accentuata.
Sid Barett (死人(シド)・バレット, Shido Baretto?)
Uno dei professori della scuola, nelle prime puntate è umano ma dopo per via di un incidente diventa uno zombie; mette quasi sempre alla fine delle sue frasi "ero una persona del genere"; è un meister e la sua arma è un pugnale, sporadicamente usa anche la sua lapide come arma.
Shinigami-sama (死神?, Scinigami-sama?)
Preside della scuola è il dio della morte, utilizza spesso un linguaggio infantile perché dice di essersi abituato a parlare così stando a scuola ed è stato lui a far addormentare il Kishin dopo avergli strappato la pelle e averlo rinchiuso nella stessa. La sua anima è grande quanto tutta Death city, per questo non si può allontanare perché se no dovrebbe portarsi tutta la città dietro (con edifici e terreno).
Blair (ブレア, Burea?)
Una gatta in grado di assumere forma umana. In questa forma appare come un'affascinante e sexy ragazza dai capelli violacei. Cerca sempre di attirare su di sé l'attenzione (spesso apparendo nuda). In forma animale appare come un semplice gatto con tanto di cappello da strega. Maka e Soul crederanno che Blair sia una una strega e dopo averla sconfitta e assimilata si rendono conto di aver preso un granchio.
 
Top
0 replies since 29/4/2009, 20:31   116 views
  Share