Biografia personaggi Bleach

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/7/2009, 15:36

Kage
+++++++

Group:
Member
Posts:
12,067
Location:
Torino

Status:


kurosaki ichigo

image

Ichigo è un ragazzo di 15 anni con le sopracciglia sempre aggrottate, che appare sempre distante. Ma spesso si rivela più intelligente di quanto possa sembrare. Ichigo ha capelli di un arancione naturale, e questo infastidisce gli studenti più vecchi, che cercano sempre di attaccare briga con lui. Ichigo invece sostiene che non gli importa di quello che pensano gli altri, e sembra divertirsi a combattere i bulli. Inoltre è anche uno studente capace, classificato 23° su 322 nella sua scuola, e rivela di studiare spesso, perché a casa, non ha nulla di meglio da fare. In seguito viene rivelato che Ichigo si impegna così tanto, solo per far superare ai professori i loro preconcetti sul suo colore dei capelli e sulla sua abitudine di battersi con gli studenti più grandi. Vive con suo padre, Isshin, e con le sue due sorelle, Karin e Yuzu.

La caratteristica più inusuale di Ichigo è l'abilità di vedere, comunicare e toccare gli spettri, una conseguenza del suo grande potere spirituale. Quando tutto il suo potenziale viene liberato, in seguito all'incontro con Rukia Kuchiki, parecchi suoi amici iniziano a sviluppare a loro volta le loro capacità latenti, iniziando a vedere gli spettri e gli Hollow. Alcuni di loro, come Orihime Inoue e Yasutora Sado, ottengono dei poteri assolutamente unici.

A Ichigo piacciono la cioccolata e il cibo piccante. Le sue celebrità preferite sono Al Pacino e Mike Ness, mentre la persona che ammira di più è William Shakespeare. Si sente inoltre molto a disagio nel vedere le nudità femminili, cosa che si nota molto quando vede per la prima volta Yoruichi nella sua forma umana (nuda).

Il nome della sua Zanpakutō è Zangetsu e, per via del grande potere spirituale di Ichigo, è una zapakuto a "rilascio costante", che rimane quindi sempre nello stadio di Shikai. Ichigo scopre il nome della sua Zanpakutō nell'episodio 20 dell'anime dopo essere riuscito a scovare in se stesso i propri poteri di shinigami. I primi poteri che aveva avuto erano infatti quelli che Rukia gli aveva ceduto, e che erano stati eliminati dall'attacco del Capitano della 6° brigata Kuchiki Byakuya, rivelatosi in seguito fratello maggiore di Rukia.

Byakuya kuchiki

image

Byakuya Kuchiki è il ventottesimo capo della nobile famiglia Kuchiki, una delle quattro più potenti famiglie dell'alta nobiltà della Soul Society; si comporta sempre in maniera aristocratica e composta. Sostiene che la vita non dev'essere un divertimento, e non mostra mai le proprie emozioni agli altri. Tuttavia, nonostante il suo atteggiamento glaciale, Byakuya cerca di proteggere coloro che gli stanno a cuore. Byakuya è molto popolare fra le donne Shinigami della Soul Society; il suo fiore preferito è la Campanula Grandiflora, ama le passeggiate notturne e il cibo piccante.

Byakuya indossa l'uniforme standard dei capitani assieme ad un copricapo chiamato kenseikan, che indica la sua appartenenza alla nobile famiglia Kuchiki in qualità di capo, e una sciarpa bianca del maestro Tsujishiro Kuroemon III. La sciarpa è di seta bianco-argentata, ed è un cimelio di famiglia tramandato da generazioni nella famiglia Kuchiki. Il costo di una sola sciarpa come questa permetterebbe di costruire dieci case di grandi dimensioni.

ikkaku madarame

image

Ikkaku è originario del Rukongai, così come il suo inseparabile amico Yumichika Ayasegawa. Il suo unico divertimento era quello di sfidare gli uomini e combattere contro di loro, fin quando non si scontra con Kenpachi Zaraki, suo futuro capitano nell'Undicesima Divisione. Questa battaglia cambierà il suo destino: la sua sconfitta, infatti, lo spinge a diventare Shinigami e seguire Zaraki, al fine di combattere nuovamente con lui in futuro e sconfiggerlo.

Userà da sempre truccarsi il bordo degli occhi, usanza in comune con molti guerrieri.
Come il suo capitano cerca sempre persone forti con cui combattere, tanto che quando trova un avversario degno di nota quasi canta e balla dalla gioia. Rispetta profondamente Zaraki.

Grande amico di Ayasegawa fin dagli albori, i due lavorano sempre in coppia, anche se nella lotta spesso Yumichika non aiuta il compagno, in quanto egli non potrebbe tollerare un simile affronto.

Combatte fino all'ultimo fiato, anche in condizioni disperate non demorde, molto abile con l'uso di qualunque arma bianca, durante le sue varie lotte sorride felice.Inoltre è molto suscettibile sulla sua calvizia e non sopporta che qualcuno faccia commenti a riguardo.

Renji Abarai

image

Renji Abarai proviene dal 78° distretto (uno dei più poveri e malfamati) del Rukongai, e crebbe orfano assieme ad altri bambini, fra i quali Rukia Kuchiki. Il piccolo gruppo di trovatelli riusciva a sopravivvere rubando da mangiare al mercato. Renji, così come Rukia, scoprì di possedere poteri spirituali e, col tempo, sia lui che lei, ormai rimasti soli (i loro amici erano tutti morti), maturarono l'idea di diventare shinigami, desiderosi di condurre uno stile di vita migliore.

All'accademia degli Shinigami, Renji fu ammesso alla prima classe, essendo estremamente abile come spadaccino, ma anche piuttosto incapace nel Kido. Il suo senpai fu Shuhei Hisagi. All'accademia, Renji fece amicizia con Izuru Kira e Momo Hinamori, futuri luogotenenti come lui. Il suo rapporto con Rukia divenne più difficile nel momento in cui lei fu adottata dalla famiglia Kuchiki; sebbene questa cosa lo facesse soffrire molto, il ragazzo aveva deciso di non interferire nella vita di Rukia, ora che era diventata nobile, credendo quindi di agire per il suo bene. Nonostante questo il ragazzo, fin dall'adozione di Rukia, si era sempre allenato duramente allo scopo di diventare più forte di Byakuya Kuchiki, l'uomo che ai suoi occhi gli aveva portato via la cara amica. Era convinto che superando Byakuya avrebbe potuto rendere felice Rukia anche al di fuori del clan Kuchiki.

Renji, Kira ed Hinamori servirono sotto Sosuke Aizen e Gin Ichimaru nella 5° Divisione; in seguito Hinamori e Kira divennero luogotenenti rispettivamente di Aizen e Ichimaru non appena quest'ultimo divenne capitano della 3° Divisione. Il ribelle Renji invece venne spostato nell'11° Divisione, nella quale fu nominato 6° Ufficiale. In questo lasso di tempo, strinse amicizia con Ikkaku Madarame, che lo allenò duramente a combattere. Nello stesso giorno in cui Rukia venne mandata nel mondo umano, Renji venne promosso Luogotenente della 6° Divisione, proprio sotto il comando di Byakuya Kuchiki.

L'aspetto di Renji è uno dei più particolari tra tutti i personaggi di BLEACH. Ha dei lunghi capelli rossi, generalmente tenuti insieme da un laccio, e tutta la parte superiore del suo corpo è ricoperta di tatuaggi (non si sa per certo quando se li sia fatti fare, ma è sicuro che col tempo il loro numero è cresciuto). All'inizio della storia, portava, sulla fronte, una visiera nera, ma a seguito di alcuni violenti scontri, questa è andata in frantumi ed è stata infine sostituita da una semplice fascia bianca. Renji è fortemente legato a Rukia Kuchiki (di cui, molto probabilmente, è innamorato); la loro amicizia ha avuto inizio quando si sono conosciuti, nel Rukongai. La sua volontà di combattere e di uccidere per quello in cui crede lo rendono un pericoloso avversario per chi cerca di ostacolarlo; in questo senso è molto simile ad Ichigo Kurosaki. Il suo più grande sogno è quello di diventare più forte del suo Capitano, Byakuya Kuchiki, fin da quando quest'ultimo ha accolto Rukia nella sua famiglia. Ama il taiyaki, e non sopporta i cibi piccanti.

zaraki kenpachi

image

Sempre alla ricerca di persone forti, vagabondava all'interno della Soul Society, precisamente nel distretto 80, chiamato Zaraki da dove prende il nome. Un luogo pieno di ladri ed assassini. Qui incontra i suoi futuri sottoposti. Il primo fu una bambina che non aveva paura né di lui né della sua spada anche se era poco più di una poppante. Kenpachi le dona il nome che porterà nel corso della serie:Yachiru. Quasi adottandola come se fosse sua figlia i due da allora staranno sempre insieme.
In seguito affronterà Ikkaku e dopo una dura lotta riuscirà a sconfiggerlo, da allora questi gli giurerà fedeltà assoluta tanto che non vorrà mai lasciare il gruppo, anche se avrà la possibilità di fare carriera. Alla fine dei suoi viaggi Zaraki uccide il precedente capitano della undicesima compagnia per prendersi il suo posto.

Violento, attaccabriga, ma rispetta il codice d'onore. Sempre fedelissimo ai suoi sottoposti, anche se a volte ciò può comportare qualche rischio. Ad esempio è intervenuto per salvare Ikkaku dalle grinfie di Mayuri Kurotsuchi che lo voleva interrogare sottoponendolo a torture. Si rifiuta di uccidere un avversario che è stato sconfitto completamente, come nel caso di Tousen. A differenza degli altri Shinigami Zaraki non combatte per il dovere di eliminare gli hollow ma per il semplice e puro piacere che la battaglia gli procura, egli è costantemente alla ricerca di avversari capaci di affrontarlo e di metterlo in difficoltà; proprio per questo si mette volutamente in posizione di svantaggio. La sua capacità di sopportare le ferite è superiore a quella di qualunque altro Shinigami, infatti dopo aver subito contemporaneamente il tremendo shikai di Sajin Komamura e un violento attacco di Kaname Tosen, nonostante le gravi ferite, riappare in piedi e sorridente affermando che l'attacco dei due capitani non sarebbe sufficiente nemmeno ad alleviargli la sonnolenza.

Anche se rispetta tutti i suoi sottoposti sembra che l'unica persona a cui sia legata veramente sia il suo luogotenente. Infatti rispetta tutti i consigli riferiti da Yachiru, anche se spesso si rivelano errati, basti pensare a quando lei cerca di guidarlo verso il gruppo di Ichigo, mentre quasi ogni volta sbaglia strada portandolo in un vicolo cieco.

kira izuru

image

I suoi genitori, Kagekiyo e Shizuka Kira, sono morti prima che lui entrasse nell'accademia degli shinigami. Una volta entrato, insieme a Momo Hinamori,Renji Abarai e Shūhei Hisagi, sarà uno gli studenti migliori di quegli anni. Aizen, vedendo in lui un buon potenziale, sia per quanto riguarda l'abilità sia per la facilità nel manipolarlo, lo prenderà con sé nella Quinta Divisione, e alla fine, dopo un periodo nella Quarta Divisione, diventerà Luogotenente di Gin, potente alleato di Aizen.

toshiro hitsugaya

image

Toshiro è nato nel Rukongai ed è divenuto il capitano più giovane di sempre per la sua grande intelligenza e abilità. È piuttosto basso per via dell'età, ha i capelli bianchi e gli occhi verde acqua, spesso imbronciato. Lo vediamo da piccolo in un flashback di Momo Hinamori che mangia una fetta di anguria: si ha subito di lui l'impressione di un bambino abbastanza pigro. In contrapposizione a Momo, che si allena duramente per diventare shinigami, Toshiro non ne ha la minima voglia, ma il suo QI farà la sua parte. Dopo che Hinamori entra nell'accademia di Shinigami Hitsugaya resta solo con la nonna. Tuttavia non si rende conto che il suo potere spirituale aumenta di giorno in giorno e il piccolo rischia involontariamente nel sonno di congelare a morte la nonna. Sarà proprio Rangiku Matsumoto, in visita nel Rukongai, a consigliare a Hitsugaya di entrare all'accademia degli Shinigami per imparare a controllare il suo potere. Viene chiamato "il piccolo genio" ed è il soggetto delle battute di Ukitake, che fa spesso notare la somiglianza fra i loro due nomi (Jūshirō e Toshiro).

Come il suo potere sembra glaciale e calcolatore, ma ha stretto un ottimo rapporto con Momo Hinamori, i due sono amici di lunga durata, tanto che non perdona chiunque le faccia del male. Ha un'espressione quasi sempre imbronciata ed è oggetto di gag per la sua scrupolosità ossessionata nel compilare i documenti perennemente presenti (a pile) sulla sua scrivania. Anche se la sua vice è molto affascinante non sembra minimamente attratto da lei, forse per via dell'età. In un filler lo vedremo un appassionato e ottimo giocatore di calcio.

Rukia Kuchiki

image

Nata nel Rukongai, la zona più povera della Soul Society, e cresciuta con l'amico Renji Abarai, Rukia venne in seguito adottata dalla nobile famiglia Kuchiki. Nonostante il radicale cambiamento, l'atteggiamento di Rukia rimase sempre composto e gentile verso le persone comuni.

Divenuta una shinigami entra nella tredicesima divisione sotto il comando di Jūshirō Ukitake, non occuperà mai un posto di rilievo anche se è molto forte nel combattimento.

In seguito un hollow si impossessa del luogotenente della divisione Kaien Shiba e cerca di ucciderla, Rukia non sa cosa fare e per sua fortuna Kaien prende momentaneamente il controllo del mostro scegliendo di uccidersi con la spada della ragazza. Lei da allora sarà segnata per sempre, mai riprendendosi completamente. Rukia ricorderà sempre Kaien e infatti lei lo rivede in Ichigo, al quale si affeziona subito proprio per questa ragione.

Nonostante riveli ad Ichigo di essere dieci volte più vecchia di lui, riesce ad abituarsi facilmente ai costumi del mondo moderno (la Soul Society somiglia invece al Giappone del Periodo Edo). Tuttavia l'adattamento non è semplicissimo; inizialmente infatti non riesce nemmeno a bere il succo di frutta con la cannuccia, ed impara il giapponese moderno leggendo manga.

Rukia è un'abile simulatrice, e riesce a sfuggire da parecchie situazioni imbarazzanti. Ichigo è l'unico a rendersi conto quando finge. Sembra inoltre che si diverta molto a disegnare, sebbene non sia molto capace: i suoi disegni di persone o Hollow somigliano molto a coniglietti ed orsetti. Quando Ichigo la prende in giro per la sua scarsa attitudine verso il disegno, lei lo prende a pugni, arrabbiata.

Come lei stessa dice in uno dei flashback riguardanti la sua parte di vita durante l'allenamento con Kaien, è sempre stata abbastanza brava nell'usare il kido anziché la spada. Tuttavia da quando è entrata nel Gotei 13, e grazie soprattutto agli allenamenti di Kaien-dono, l'allora vicecapitano della 13° Compagnia, Rukia è riuscita a sviluppare il suo Shikai, con varie differenti mosse.

Kisuke Urahara

image

Una volta era uno dei capitani più rispettati, per la precisione era in capo alla 12° compagnia. Più di 100 anni fa era ufficiale di 3° seggio nella 2° compagnia; era quindi un sottoposto di Yoruichi Shihōin, la quale lo propose come capitano della dodicesima compagnia solo una settimana dopo che il posto divenne vacante.

É quindi Succeduto a Kirio Hikifune, shinigami dotata al punto da entrare nella "Compagnia 0", ovvero la guardia reale che agisce in una dimensione separata dalla Soul Society. All'epoca suo tenente era Hiyori Sarugaki, alla quale era molto affezionato. Risiedeva tranquillamente nella Soul Society, ed aveva perfino creato un intero istituto di ricerca, nel quale operava il suo sottoposto di 3° seggio: il futuro capitano Mayuri Kurotsuchi, liberato dal carcere dallo stesso Urahara a causa delle sue qualità. Era considerato da tutti un genio, inventore di oggetti incredibili, ma un giorno, volendo superare se stesso, Kisuke creò l'Hougyoku, un oggetto che forse come dice Sōsuke Aizen, perfino lui stesso non conosce del tutto.

L'Hougyoku (sfera della distruzione) comunque trasforma lentamente gli Shinigami in Hollow (anime malvagie, ma potenti), deteriorando man mano la loro potenza spirituale. A causa della pressione fatta da Sosuke Aizen e dai suoi sottoposti viene ingiustamente processato per aver "hollowificato" il gruppo di shinigami che ora sono Vizard, mentre in realtà voleva solo salvare la loro vita ed invertire il processo tramite l'Hougyoku. Venne esiliato dal mondo spirituale; inoltre, per impedirgli di ritornare, la Soul Society ha frapposto fra sé e Urahara una barriera a lui impenetrabile.

Poco prima di fuggire dal luogo incontra la sua amica che gli chiede di pensare al peggior scenario possibile: ed infatti prevederà con 100 anni di anticipo l'invasione della città di Karakura ad opera di Aizen e compagni.

Ora il suo posto come capitano è stato preso dal suo ex terzo ufficiale, nonché vice-presidente dell'istituto di ricerca fondato da Urahara stesso, Mayuri Kurotsuchi.

All'inizio del manga lo vediamo lavorare come direttore nel suo emporio al fianco dei suoi aiutanti. Con le sue capacità ha creato molti oggetti che vende agli Shinigami di passaggio in Giappone. Accetta come pagamento anche i bonus che si ottengono quando vengono sconfitti degli Hollow degni di nota. Porta sempre con se un bastone che nasconde dentro di se la sua Zampakuto, porta sulla punta un timbro che permette di estrarre le anime dai corpi.

Poco prima dell'arrivo di Byakuya Kuchiki e Renji Abarai e del conseguente rapimento di Rukia, Kisuke incontra la sua vecchia amica, Yoruichi Shihoin che era andata a trovarlo nella sua forma preferita: quella di un gatto.

All'inizio del manga lo vediamo lavorare come direttore nel suo emporio al fianco dei suoi aiutanti. Con le sue capacità ha creato molti oggetti che vende agli Shinigami di passaggio in Giappone. Accetta come pagamento anche i bonus che si ottengono quando vengono sconfitti degli Hollow degni di nota. Porta sempre con se un bastone che nasconde dentro di se la sua Zampakuto, porta sulla punta un timbro che permette di estrarre le anime dai corpi.



All'inizio del manga lo vediamo lavorare come direttore nel suo emporio al fianco dei suoi aiutanti. Con le sue capacità ha creato molti oggetti che vende agli Shinigami di passaggio in Giappone. Accetta come pagamento anche i bonus che si ottengono quando vengono sconfitti degli Hollow degni di nota. Porta sempre con se un bastone che nasconde dentro di se la sua Zampakuto, porta sulla punta un timbro che permette di estrarre le anime dai corpi.

Sempre sorridente, ama scherzare ma al momento giusto diventa serio, riesce benissimo a confortare chi ne ha bisogno, senza fargli sentire il peso di eventuali errori, anche se gravi. Soprattutto all'inizio della storia lo vediamo abile nel commercio. Sembra legato sentimentalmente a Yoruichi, infatti i due vengono spesso visti insieme.

kon

image

Alla prima apparizione sembra un nemico, che è fuggito dalla sua condizione di anima intrappolata in una soul candy difettosa. Appena preso possesso del corpo di Ichigo, che doveva svolgere una missione per conto degli shinigami, il futuro Kon non bada alle raccomandazioni ma pensa solo al proprio piacere. Prima mette scompiglio nella scuola di Kurosaki, poi lo affronta infine fugge. Raggiunge dei bambini che discutono su un gioco, parlano di "eliminare le cose difettose" e lui sentendosi chiamato in causa si avventa contro di loro. In seguito ritorna in se e difende quegli stessi umani dall'attacco di un Hollow. Insieme all'aiuto di Kurosaki sconfiggono il mostro.
Una volta intrappolato nel corpo del Peluche viene chiamato Kon in alternativa a "Kai", perché quel nome dava fastidio a Ichigo in quanto era troppo "figo".
Viene in seguito imbavagliato da Rukia quando lei decide di fuggire dalla casa di Ichigo.
Come detto Kon è un'anima modificata, ovvero un'anima che la sezione ricerca e sviluppo del Gotei 13 ha modificato per adattarla al combattimento. Per la precisione Kon è un Underpod, ovvero è stato enormemente potenziato negli arti inferiori. Durante le poche volte che vediamo Kon in combattimento, egli mostra un eccezionale forza nelle gambe: è abile a combattere contro Ichigo usando solo le sue potenti gambe. Con le stesse ferisce un Hollow ed è capace di percorrere i 100 metri in 3,8 secondi, salta anche 13 metri e 56 centimetri da fermo.

In realtà, Kon non ha un corpo proprio, egli è solo un'anima modificata rinchiusa nel corpo di un animale di pezza. La particolarità di Kon, riconoscibile già dai primi momenti, è il suo essere continuamente attratto dalle donne, soprattutto da quelle aventi un seno molto abbondante; è per questo motivo che il suo paradiso personale è composto da Orihime Inoue e da Rangiku Matsumoto. Ha invece un posto particolare Rukia Kuchiki, definita da lui Nee-san (sorellona), in quanto all'inizio è la prima ragazza che incontra, e l'unica che poteva difenderlo da Ichigo. Contro quest'ultimo Kon riversa molto del suo particolare odio, in quanto sia Rukia che Inoue hanno più cura di Ichigo, ignorando totalmente il povero peluche.

Uryu Ishida

image

Da bambino, Uryu amava allenarsi con suo nonno Soken. Suo padre Ryuken era meno entusiasta di essere un quincy, dicendo che non era un'occupazione con cui si guadagnassero soldi. Soken capisce le ragioni di Ryuken, dicendo che Ryuken ha una famiglia da mantenere. Il vecchietto disse ad Uryu che egli avrebbe capito un giorno i motivi di suo padre. Quando Uryu era ancora in giovane età, il nonno fu ucciso dagli hollow proprio davanti a lui, che non era in grado di far nulla per proteggerlo.
Questa è la ragione per cui odia gli shinigami, che non vennero a salvare Souken in tempo. Dopo, nel corso della serie viene scoperto che l'attuale capitano della dodicesima divisione Mayuri Kurotsuchi era dietro a questo ritardo: egli infatti voleva l'anima di Souken da collezionare per gli suoi studi.

Uryu Ishida appare con capelli neri e occhiali, come uno studente modello. A scuola,Ishida indossa l' uniforme scolastica con una cravatta mentre fuori indossa bianchi vestiti da Quincy con strisce blu rappresentando il simbolo dei Quincy, e un mantello.

Uryu è di solito timido e silenzioso, ma prova a diventare "figo" quando ci sono altre persone attorno. Per esempio, durante la saga della Soul Society lui indossa un mantello che gli serve solo per risaltare come personaggio, in realtà non ha alcun utilità, ed ha anche l'abitudine di parlare con teatralità. Ishida si basa sull'etica morale conosciuta come l'onore dei Quincy e ha un forte senso di giustizia. Egli ha anche mostrato di essere un cavaliere, e non sopporta gli uomini che abusano della giustizia o che trattano male le donne. Dimostra questo più volte nel corso della serie, ad esempio quando prova a difendere Rukia Kuchiki da Renji Abarai e Byakuya Kuchiki quando erano venuti sulla terra, oppure quando difende Orihime Inoue piu volte durante la saga della Soul Society e persino quando Nemu Kurotsuchi (tenente della 12esima divisione) viene presa a calci dal suo padre-capitano Mayuri Kurotsuchi.

Ishida ha anche la tendenza di non usare la forza bruta in battaglia, specialmente se può vincere senza farlo. Lui semplicemente fa in modo che l' avversario non possa piu combattere.
Uryu non rispetta molto suo padre, Ryuken Ishida, lo chiama per nome cosa che è considerata molto irrispettosa nella società giapponese.

A scuola, Uryu è lo studente con il piu alto punteggio.
Ichigo che ha l'abitudine di leggere i nomi sbagliati, legge per sbaglio il nome Ametatsu, pensando che egli fosse una ragazza.
Uryu è abile nel disegno e nel cucito. Infatti molti studenti gli chiedono un aiuto nel ricucire pupazzi.
Spesso ripara anche il peluche Kon, aggiungendogli sempre vestitini e parrucche femminili per farlo risaltare meglio, ma in realtà lo fa soltanto arrabbiare.
Ishida cuce anche dei vestiti per Orihime e Rukia, e anche una nuova maglia per Chad alla quale aggiunge il simbolo dei Quincy. Chad commenta che è piu bravo a fare vestiti per le donne che agli uomini. Uryu non è affatto socievole a scuola e rifiuta di mangiare a pranzo quando Ichigo lo invita, ma accetta poi quando qualcun altro paga per lui.

Come anche Sado e Orihime, vive da solo e, come rivelato nel manga, ha problemi economici. Questa cosa non è molto chiara, dato che suo padre è un medico e dirige l'ospedale di Karakura, ed è molto attaccato al denaro e al guadagno.

Ishida è un Quincy è per questo possiede tutti i loro poteri, fra tutti si distingue il Ransōtengai ( letteralmente "Tenuta del Pupazzo selvaggio del Paradiso"), una tecnica che gli permette di utilizzare il proprio corpo come se fosse una marionetta e l' Hirenkyaku (letteralmente "Passo divino volante") che gli permette di coprire grosse distanze in un istante.

Ecco una lista di armi e accessori che utilizza durante la serie:

Reishi Heiso, un arco formato di energia blu, con esso Uryu è abile a sconfiggere moltissimi hollow in un singolo colpo.
È l'arco base che il Quincy utilizza con l'ausilio della sua Croce (lo chiama anche Kojaku, passero).
In seguito con l'utilizzo del Guanto Sanrei l'arco assume un aspetto più "metallico" con due spuntoni laterali; nella forma finale del Quincy invece, l'arco rimpicciolisce e le frecce, da enormi lame d'energia, vengono miniaturizzate in frecce simili a grossi aghi potentissimi.
Dopo aver conquistato il Pentacolo, simbolo dei Quincy, Uryuu otterrà anche il Ginrei Kojaku (passero arcato d'argento), un arco dalla struttura simile a quella di un fiocco di neve.
Secondo lo stesso Uryu, la capacità di scagliare consecutivamente frecce con il Ginrei Kojaku arriva fino a 1200 frecce; inoltre, con esso può anche scagliare la Seele Schneider.
Guanto Sanrei, il guanto lasciatogli in eredità dal nonno, con esso aumenterà di tantissimo la sua potenza, permettendogli di scoccare più frecce nello stesso momento, di aumentare esponenzialmente la velocità e se toglie tale indumento raggiunge la forma finale di un Quincy con enorme potenza ma per un breve lasso di tempo, dopo di che perde tutti i suoi poteri.
Seele Schneider (in tedesco "affettatrice di anime"), una potentissima freccia che ricorda una spada, può utilizzarla in quella forma in attacchi ravvicinati. La lama in realtà è un agglomerato di Reishi che vibrano con una frequenza di 3000 milioni di volte al secondo, e quindi la Seele Schneider taglia come se fosse una motosega e si nutre del Reishi esterno come il Kojaku.
Può essere sfruttata come spada ma, come Uryu fa notare, un Quincy usa solo "arco e frecce" e quindi la Seele Schneider è solo una freccia molto potente.
Dal magazzino dell'ospedale, prima di andare nell'Hueco Mondo, Uryu prende ben sei Seele Schneider (ne utilizzerà una nello scontro con Cirucci Tunderwitch e altre cinque per creare la tecnica di Ginto nota come Sprenger e ferire gravemente Szayel Aporro Grantz).
Licht Regen (in tedesco "pioggia di luce"), una immensa quantità di reiryoku viene raccolto nella spalla sinistra di Uryu, similmente a quando ha usato la Forma Finale Quincy. Con questa tecnica può sparare all'incirca 1000 frecce in un colpo solo contro l'obiettivo.

Jushiro Ukitake

image

ukitake è il discendente più anziano di una bassa classe aristocratica, la famiglia Ukitake, residente nella Soul Society.
Egli ha 5 fratelli e due sorelle e, insieme al capitano della ottava divisione Shunsui Kyoraku, è uno dei primi ad essere graduato a livello di capitano nell'accademia.
È stato anche allenato personalmente da Yamamoto.

Dalla sua prima apparizione appare malato con i capelli bianchi, più tardi si scopre che ha una malattia inguaribile e che i capelli sono diventati bianchi dopo tre giorni di malattia, anche se il suo corpo è debole lui mangia spesso una grossa quantità di cibo, un chiaro sintomo di tubercolosi.

Affidava spesso le missioni più importanti a un suo fedele membro di Brigata, Kaien Shiba.
In seguito alla morte di quest'ultimo Ukitake affida numerose missioni ai due comandanti di terzo grado.

Non può permettersi molta azione in battaglia altrimenti inizia a tossire sangue (un altro sintomo della malattia).

Quando un hollow possiede la moglie di Kaien, Miyako Shiba, Jushiro e Kaien cercano di fermarlo, alla fine lo stesso luogotenente è costretto a combattere contro il mostro. Rukia vorrebbe intervenire ma Ukitake la ferma dicendogli che sta combattendo per il suo onore.
L'hollow però si impossessa anche di Kaien, e Jushiro inizia a combattere contro di lui. Durante la sfida i segni della malattia non permettono al capitano di continuarla, quindi il mostro approffitando del momento attacca Rukia.
Con lo stupore di tutti Kaien riesce a prendere il controllo e uccidersi con la spada di di Kuchiki.
Nel manga non viene mai mostrato il viso di Miyako.

Nella serie è l'ultimo capitano a mostrarsi.
Ferma Byakuya nell'intento di uccidere Ganju sul ponte che conduce alla sacra torre.
Più tardi comprendendo che c'è qualcosa di sbagliato in quello che sta accadendo, decide, insieme al suo amico Shunsui, di affrontare in una piccola sfida Yamamoto, il grande generale stesso.
In questo scontro i tre Capitani liberano i propri Shikai.
Nel frattempo tutta la Soul Society è nel caos, gli altri Capitani e i Luogotenenti combattono tra loro, ed Ichigo sta affrontando la battaglia finale contro Byakuya.

Scomparso per un gran numero di capitoli, ultimamente sta difendendosi dagli attacchi di Lillinette, restio ad attaccare perché lei è una bambina.

Dopo che Lilynette e Starrk hanno eseguito il rilascio, fondendosi in un unico essere, Ukitake interviene per aiutare il suo amico Kyoraku nello scontro, eseguendo un attacco simile ad un Cero.
In realtà il colpo di Ukitake non è altro che uno dei Cero lanciati da Stark assorbito e rispedito al mittente.
E' lo stesso Primera a comprendere il funzionamento delle spade e a sfidare il capitano a assorbire e riflettere 1000 Cero contemporaneamente. Ma l'intervento di Kyoraku prima e l'apparizione di Wonderweiss dopo distoglieranno l'attenzione di Starrk.

Rispettato da tutti, un chiaro esempio capita quando Yoruichi Shihoin lascia Rukia Kuchiki, Hanataro Yamada e Ganju Shiba portando con se soltanto Ichigo Kurosaki lontano dalle grinfie di Byakuya Kuchiki.
Questo perché Yoruichi ben sa che Ukitake non permetterà che i tre vengano toccati con un dito. Grande amico di Shunsui Kyoraku fin da quando i due erano giovani, spesso lavorano e combattono insieme. Quando qualcosa gli sembra sbagliato non esita perfino a sfidare lo stesso gran capo del gotei 13.
Da tutti viene considerato come uno dei capitani più forti.
È l'unico capitano a non avere un luogotenente

Yasutora Sado

image

Sado è nato in Okinawa in Giappone, ma è stato preso in Messico dai suoi parenti in giovane età. Dopo la loro morte, Chad fu addottato da Oscar Joaquin de la Rosa, un uomo creduto di essere suo nonno che lo chiama Abuelo(nonno in spagnolo). Durante i suoi primi anni, Sado era estrememamente violento, intimidiva e colpiva gli altri bambini che lo annoiavano. Oscar Joaquin provò a insegnare Chad ad essere gentile, ma all' inizio fu un insuccesso. Un giorno, i genitori dei bambini che Chad combatteva, lo cercavano per punirlo, e lo attaccarono. Oscar Joaquin si mise tra loro prendendo la punizione di Chad senza dire nulla, fu ispirato da questo esempio per diventare una persona decente. Il nonno gli diede una moneta messicana.

Anni dopo, quando Oscar Joaquin morì, Chad fece un voto che egli non avrebbe, mai piu fatto inutili combattimenti, solo per proteggere gli altri come istruito dal nonno. Anche se la sua vita era in pericolo. La moneta simbolizza questo voto, che Chad ora ritiene piu importante della sua vita. Molti anni dopo alcuni criminali lo catturarono e provarono a distruggere la moneta. Ichigo lo salvò da loro, e fece una promessa con Sado,che essi avrebbero combattuto per l' un l'altro, perché Chad non combatteva per proteggere se stesso. Quando il nonno muore, Sado decide di ritornare in Giappone, dove egli entra nella scuola Mashiba. Visto che lui ha avuto molti coinvolgimenti con gangster, Chad ebbe una reputazione come un gangster. Gli altri avevano paura di lui, quando entrò per la prima volta a scuola, poi questo cambierà. Lui incontra Ichigo prima che la scuola inizia quando egli lo salva da dei ladri locali. Lui e Ichigo vengono promossi da la scuola Mashiba e entrano nella scuola di Karakura.

Di origine Messicana, è estremamente alto e spesso viene ritenuto più grande di quanto non sia realmente. Ha un tatuaggio sulla spalla sinistra in cui è possibile leggere, in italiano, "amore e morte". Il tatuaggio è a forma di cuore, con un serpente e un paio di ali angeliche attorno. Solitamente Sado usa l'uniforme scolastica, escludendo le occasioni in cui ha indossato una lunga maglia nera con una rosa, in omaggio al nonno, di nome Oscar Joaquin de la Rosa.

D'indole calma, Sado ha una debolezza per cose e creature che ritiene "simpatiche", (per esempio, piccoli animali, come Kon). È dotato di grande forza, ed anche prima di attivare i proprio poteri spirituali è in grado di compiere gesta straordinarie, come sopravvivere ad un tubo di acciaio cadutogli sulla schiana o sradicare un palo del telefono. La sua grande forza gli permette inoltre di lanciare piccole persone a grandi altezze (dimostrerà questa sua "capacità" lanciando Rukia). Notevole è anche la sua intelligenza, che gli consentirà di classificarsi undicesimo su 322 studenti all'interno della sua scuola.

Grimmjow Jaegerjaques

image

è il 6° Espada ed ha più volte combattuto contro Ichigo Kurosaki. Per un breve periodo ha perso la sua posizione di sesto membro più forte, recuperata poco tempo dopo grazie alle cure di Orihime Inoue. Possiede cinque Fracción ed ha tatuato il numero sei nella parte più bassa della schiena. Incarna la morte per Distruzione.

Grimmjow ha l'aspetto di un giovane arrancar dagli occhi e dai capelli azzurri, la cui parte restante di maschera da hollow consiste in una parte di mascella completamente serrata (ma che può aprirsi a seconda dei movimenti della bocca) posta sulla guancia destra. Dal fisico atletico e muscoloso, il tatuaggio del numero del suo rango si trova sulla bassa schiena, all'altezza della vita. Irascibile e rissoso, è sempre pronto a combattere anche se ferito. Insieme a Barragan, è l'unico tra gli Espada a non avere rispetto né timore di Aizen (sebbene riconosca comunque la superiorità e potenza di quest'ultimo), tanto che si limita a servirlo solo se costretto. Il suo nemico giurato è Ichigo Kurosaki, e il suo scopo non è altro che sconfiggerlo, dimostrandogli così di essere molto più potente di lui.

Orihime Inoue

image

Di indole estremamente buona e gentile, Orihime è una ragazza molto dolce e sensibile, apparentemente inadatta ad ogni tipo di combattimento. È molto allegra e solare, cerca sempre di tirare su gli altri nonostante sia la prima a trovarsi in difficoltà; infatti da dopo la morte del fratello, avvenuta quando lei ancora frequentava le elementari, vive da sola. Sotto l'apparenza di una ragazza molto formosa e poco intelligente, si trova in realtà una delle studentesse più brave della sua scuola, tanto da essere la terza in ordine di graduatoria, per gli esami dell'intera scuola.

È molto legata a Tatsuki Arisawa, la sua migliore amica, ed è sempre pronta ad aiutare chiunque necessiti del suo aiuto, soprattutto se si tratta di Ichigo Kurosaki di cui è innamorata. Nella classe inoltre è sempre bersaglio delle azioni di Honshou Chizuru, la quale nonostante sia una ragazza, è profondamente innamorata di Orihime è del suo grande seno. Orihime è spesso anche bersaglio delle fantasie erotiche di Kon, che la considera la sua dea prediletta. Essendo stata nella Soul Society, Orihime ha incontrato anche vari Shinigami, tra cui la più importante è Rukia Kuchiki, che riveste un ruolo importante anche per i suoi rapporti con Ichigo: Inoue infatti vede Rukia come un'amica, ma la vede maggiormente come una rivale, che ricopre per Ichigo la posizione di "persona che gli ha cambiato la vita". Orihime è consapevole di tutto questo, lo ammette infatti anche verso la fine della saga nella Soul Society, ma nonostante ciò non riesce a vedere Rukia da un'ottica differente, per lo meno fino a quando non ha la possibilità di parlarle nel capitolo 228, che rappresenta la prima vera occasione di dialogo tra le due ragazze.

I suoi poteri sono più che altro curativi, e scaturiscono dai fermagli magici che ha sui capelli. Grazie ai sei spiriti che nascono da questo fermaglio, Orihime è in grado di attaccare, proteggersi e curare; a seconda dello spirito Orihime può usufruire di questi poteri: la sua capacità di curare però diverrà tanto importante nella storia da far si che Orihime sia rapita per ordine di Sōsuke Aizen. Grazie a questo rapimento, da cui poi scaturirà tutta la saga di Las Noches, veniamo a conoscenza che il potere di Orihime non è curativo, ma bensì si tratta di rifiuto temporale, ovvero tale potere è in grado di annullare il volere di Dio nel tempo: vediamo infatti questo potere quando lo utilizza su Grimmjow ricreandogli l'intero braccio distrutto da Kaname Tōsen, oppure quando allo stesso Grimmjow fa tornare il numero 6 da Espada sulla schiena.
 
Top
0 replies since 20/7/2009, 15:36   171 views
  Share