Flotta dei 7

« Older   Newer »
  Share  
Feel_The_Love
view post Posted on 22/7/2009, 13:28




image



I membri della Flotta sono sette dei più forti pirati del mondo di One Piece che hanno stipulato un patto con il Governo Mondiale secondo cui vengono annullate le loro taglie e i loro crimini dimenticati in cambio di un'affiliazione con il Governo Mondiale. Sono liberi di cacciare tutti i pirati che presentano una taglia e di impossessarsi del loro bottino, benché un decimo di questo debba essere consegnato al Governo.
Il Governo li usa, assieme alla Marina, per fronteggiare I 4 imperatori e mantenere così l'equilibrio nella Rotta Maggiore, infatti essi sono una delle 3 grandi forze. A causa dell'accordo che hanno sottoscritto vengono soprannominati dai pirati i "Cani del Governo", ma allo stesso tempo sono temuti a causa della loro incredibile forza.



Drakul Mihawk detto Occhi di Falco




È uno dei pirati appartenenti alla Flotta dei 7 ed è universalmente riconosciuto come lo spadaccino più forte al mondo. Va in giro da solo su una barchetta abbastanza lugubre lungo la Rotta Maggiore. Ha un aspetto tetro ed enigmatico: veste un lungo vestito scuro a collo alto con curiose fantasie e un vistoso cappello da moschettiere con una piuma verde; è alto e magro, ha degli occhi penetranti e un pizzetto nero.
La sua arma è una gigantesca spada nera, denominata appunto Spada Nera (黒刀夜, Kokutou Yoru?, una delle 12 spade di eccellente fattura) e appartenente alla categoria di spade più potenti del mondo; la porta sulla schiena e con essa può deviare pallottole e tranciare intere navi in due parti, come ha fatto con le 50 navi della flotta di Creek. Con sé porta anche un coltellino nascosto nel suo pendaglio a forma di croce. La sua formidabile abilità con la spada deriva da un grande allenamento e non da un frutto del diavolo. È un amico e, prima che perdesse il braccio sinistro, grande rivale di Shanks il rosso nell'arte della spada.


Storia


Le sue apparizioni sono rare, ma il personaggio ha un ruolo importante nel manga in quanto obiettivo ultimo di Zoro, che vuole batterlo per acquisire il titolo di spadaccino più forte del mondo. La sua prima apparizione è durante la battaglia contro Creek a bordo del Baratie, il ristorante sul mare. Zoro lo sfida a duello, venendo però facilmente sconfitto. Mihawk resta comunque colpito dalla determinazione dell'avversario e lo sfida a superarlo in futuro, promettendo di aspettarlo "sul trono del più forte del mondo", vedendo in lui un potenziale rivale. Riappare più avanti in un incontro con Shanks per mostrare al pirata menomato il primo avviso di taglia di Rufy.
Lo si vede una terza volta partecipare alla riunione della Flotta dei Sette con la Marina in seguito alla sconfitta di Crocodile. Nella sua ultima apparizione si scopre che ha risposto alla chiamata del Governo Mondiale che intende fermare Barbabianca, intenzionato a raggiungere Impel Down per salvare Ace.


Tecniche



CITAZIONE
1. Tifone (Volume 6, Pagina 94)

Il nome è ripreso dal titolo del capitolo nel quale Mihawk con un solo colpo di spada distrugge il gigantesco galeone di Creek. Il nome della tecnica non si conosce, ma gli effetti sono devastanti.

2. Schiva-colpi (Volume 6, Pagina 115)

Occhi di Falco usa la sua Spada Nera per deviare i proiettili sparati contro di lui. E' una tecnica elegante ed efficace. Anche se difficilissima da attuare la pacatezza dello spadaccino la rende quasi semplice agli occhi altrui. Sostiene che non può esistere una spada forte se non c'è dolcezza.

3. Pugnale (Volume 6, Pagina 133)

Con il pugnale che porta al collo, Mihawk prima blocca tutti gli attacchi dell'avversario, per poi affondare dritto al cuore con un colpo secco e improvviso.

4. Spada Nera Yoru (Volume 6, Pagina 133)

Non sono ancora state mostrate tecniche specifiche con la spada migliore al mondo, ma con solo due colpi è stato in grado di sconfiggere Zoro. Con il primo ha distrutto 2 delle sue spade parando semplicemente un attacco. Con il secondo gli ha inflitto un colpo sul petto lasciandogli una ferita lunga e profonda, senza però ucciderlo.


Gekko Moria


image


È un membro della Flotta dei 7 oltre che il capitano della nave pirata più grande del mondo, Thriller Bark, e mira a diventare il Re dei Pirati. Moria si è cibato del Frutto del diavolo "Shadow Shadow" che gli dà il potere di rubare le ombre altrui e di manipolarle come fossero oggetti solidi. Possiede un gigantesco paio di forbici che usa per tagliare l'ombra alla base, separandola dal suo proprietario. Grazie alla sua abilità e all'aiuto del Dr. Hogback, capace di rendere i corpi senza vita atti a rivivere, Moria può creare degli zombie combattenti che obbediscono a qualsiasi suo ordine. Una volta inserita l'ombra nel corpo infatti, questa agisce come una seconda anima, portando con sé i movimenti e le maniere del proprietario. Tuttavia se il proprietario di un'ombra muore, anche allo zombie creato da quell'ombra tocca la stessa sorte. Le persone rimaste senz'ombra sono costrette a tenersi lontane dalla luce del sole, altrimenti finirebbero vaporizzate.


Storia


Si sa che in passato, quando navigava nel Nuovo Mondo, Moria combatté contro uno dei 4 imperatori, Kaido, e fu sconfitto. Moria stesso afferma che tutto il suo equipaggio fu annientato e che a causa di quel fatto si interessò agli zombie, esseri eterni che non possono essere sconfitti come la sua precedente ciurma.

A Thriller Bark cattura anche l'ombra di Rufy e la inserisce nel corpo dello zombie speciale numero 900, Odr, pianificando di vendicare i suoi ex-compagni e sconfiggere Kaidou. Dopo una lunga battaglia che vede i pirati di Cappello di Paglia contro Odr e Moria, Rufy riesce a recuperare tutte le ombre che Moria aveva rubato fino a quel momento e lo neutralizza.
Dopo la sconfitta avvenuta viene portato via dall'isola da Absalom e Hogback e ricompare insieme con gli altri membri della Flotta dei 7, prima della battaglia contro Barbabianca.


Tecniche



CITAZIONE
1. Manipolazione Ombre (Capitolo 455 - Gekko Moria della Flotta dei 7, Volume 47)

Grazie al Frutto del Diavolo riesce materialmente a toccare le ombre degli avversari, che acquistano una loro consistenza. Tagliandole via dal corpo con delle grosse forbici Moria stipula un patto con esse e diventa il loro padrone. Da quel momento in poi l'ombra eseguirà ogni suo ordine.

2. Doppleman (Capitolo 463 - Sanji il Pirata VS Absalom il Misterioso, Volume 48)

L'ombra di Moria si stacca dal corpo e acquista una vita propria. Il Geco molto spesso utilizza questa tecnica e lascia combattere l'ombra al posto suo. Può assumere diverse forme, smaterializzarsi e il corsaro può scambiarsi con essa a piacimento. Utilissima tecnica in uno scontro anche contro più persone.

3. Black Bat (Capitolo 463 - Sanji il Pirata VS Absalom il Misterioso, Volume 48)

Tecnica utilizzata dal Doppleman. L'ombra si smaterializza in tanti pipistrelli e diventa impossibile colpirla. I piccoli frammenti inoltre possono mordere l'avversario cogliendolo completamente di sorpresa.

4. Shadow Revolution (Capitolo 476 - Nightmare Rufy, Volume 49)

E' una delle tecniche più particolari e interessanti. Grazie alla capacità del frutto Moria agisce sul fatto che l'ombra ed il corpo devono necessariamente mantenere la stessa forma. In questo modo cambiando la forma dell'ombra anche il corpo dovrà adattarsi di conseguenza riuscendo a fare delle cose che magari prima erano impossibili ed impensabili. Moria la utilizza in coppia con Odz al quale permette di allungarsi ed attuare le tecniche gommose di Rufy manipolando direttamente la sua ombra.

5. Odzball (Capitolo 476 - Nightmare Rufy, Volume 49)

Variante della tecnica precedente. Moria modifica la forma dell'ombra di Odz trasformandola in una palla. Di conseguenza il gigante diventa una vera e propria sfera che viene lanciata sugli avversari distruggendo qualsiasi cosa trovi sulla sua strada.

6. Shadows Asgard (Capitolo 481 - Shadows Asgard, Volume 50)

E' la tecnica più devastante e pericolosa di Moria. Grazie a filamenti di ombra Moria si "connette" a tutti i suoi zombie risucchiando le ombre contenute al loro interno e inglobandole nel suo corpo. Assorbendo 1000 ombre Moria diventa gigantesco e fortissimo. Non riesce però a controllarsi e gli attacchi sono di pura potenza e irrazionali. Mancando l'autocontrollo anche la gestione delle ombre diventa difficoltosa. Se viene colpito allo stomaco, Moria non riesce a trattenerle e finisce per "vomitarle". Una volta rilasciate le ombre tornano dai possessori e Moria perde il controllo su di esse.

7. Black Box (Capitolo 482 - Arriva l'alba, Volume 50)

Tecnica associata al Doppleman. Una volta smaterializzata in pipistrelli, l'ombra di Moria si ricompatta in una scatola nera che imprigiona l'avversario. A questo punto la tempesta di colpi in modo da schiacciare e devastare il malcapitato. Su Rufy però non sortisce alcun effetto essendo lui fatto di gomma.


Orso Bartholomew



Il suo aspetto è quello di un uomo di grande stazza, imponente e con una folta chioma di capelli ricci; ha un mento molto pronunciato, torace molto largo e gambe e addome piccoli, quindi la sua corporatura risulta sproporzionata; indossa un paio di occhiali da vista spessi, una giacca arancione (nera nell'anime) con un simbolo bianco a forma di reticolo sopra, dei pantaloni stravaganti con un motivo a impronte di animale, nonché un buffo cappellino da cui spuntano delle orecchie da orso. Quando non combatte, indossa sempre dei guanti neri, forse per limitare il suo potere.
È un ex-pirata che ora fa parte della Flotta dei 7: la sua taglia prima di entrare a farne parte era di ben 296.000.000 di Berry. Quando era un pirata compì tante atrocità da venire soprannominato il Tiranno. In seguito, pentendosi delle proprie azioni (ancora misterioso il perché), entrò nella Flotta dei Sette, divenendone il membro più educato e rispettoso.

Bartholomew appare molto religioso per via della Bibbia che porta sempre con sé e che potrebbe avere qualche legame con i suoi poteri.
Pare conoscere molto bene Dragon il rivoluzionario e la parentela che corre tra questi e Rufy. Si ignora il motivo per cui non abbia riferito tale informazione ai compagni e ai Cinque Astri di Saggezza, oltre che ovviamente alla Marina: tutti sembrano difatti ignorare il legame di sangue tra i due. Come se non bastasse, il suo atteggiamento estremamante condiscendente ma ambivalente verso il Governo Mondiale lo rende assai ambiguo sui suoi veri intenti: quando infatti Gekko Moria gli dice "Quelli come te sono quelli che mi inquietano di più...!", la sua unica risposta è "Se dovessi fare un viaggio dove vorresti andare?", dichiarandogli quindi di essere pronto a confrontarsi con lui.


Storia


Dopo Alabasta: Le sue apparizioni sono state decisamente essenziali. La prima volta lo si vede al quartier generale della Marina per la riunione convocata dal Governo Mondiale dopo le vicende di Alabasta. In questo frangente dà prova di essere molto calmo e rispettoso, ascoltando in silenzio le opinioni degli altri e parlando solo una volta per zittire l'arrogante Donquijote Doflamingo.

Thriller Bark:« Dove ti piacerebbe andare in vacanza? » (Orso Bartholomew a Perona mentre costei sta per fuggire da Thriller Bark)
La seconda apparizione avviene a Thriller Bark, quando riferisce a Gekko Moria che Barbanera ha rimpiazzato Crocodile nella Flotta dei Sette; in quest'occasione si viene a conoscenza sia della fama che aveva in passato, quella da "tiranno", sia di quella attuale di miglior membro della Flotta in quanto a comportamento. Nella medesima occasione vengono mostrati i suoi poteri: ne abbiamo un assaggio quando punisce l'indisponenza di Perona facendola letteralmente sparire, dopo aver pronunciato la strana frase "Dove ti piacerebbe andare in vacanza?".
Dopo essersi accurato delle condizioni di Moria, riceve dal Governo Mondiale l'ordine di eliminare tutti i testimoni dell'accaduto, inclusi i responsabili. Dopo aver rivelato i poteri del suo frutto del diavolo, propone alla ciurma di Rufy un patto: la testa del loro capitano per la libertà. Tale proposta viene rifiutata seccamente e Orso scatena la sua potenza abbattendo con facilità le residue resistenze degli avversari. Dopo aver sferrato un potentissimo colpo che rade al suolo l'intera area, Bartholomew si appresta a portare con sé Rufy, ma viene fermato da Zoro, il quale sferra un ultimo disperato attacco, riuscendo a ferire l'ex-pirata. Zoro comprende di essere impotente e si offre al posto del capitano. Bartholomew dà prova di clemenza accettando l'accordo (che per lui è come tornare a casa a mani vuote, oltre a disobbedire a un ordine). Con i suoi poteri trasferisce il dolore e la stanchezza di Rufy in una gigantesca "bolla", invitando Roronoa ad assorbirla. Orso si allontana dalla nave-isola complimentandosi con Rufy per la bella ciurma che ha formato, e in questa situazione afferma: « È senza dubbio tuo figlio... Dragon! »
Orso dimostra quindi di essere al corrente della loro parentela. Successivamente, possiamo vederlo in compagnia di Garp mentre viene rimproverato da Sengoku per la sua incapacità nell'eliminare la Ciurma di Cappello di Paglia.

Isole Sabaody: Mentre la ciurma si trova in grossa difficoltà nel tentare la fuga dall'ammiraglio Kizaru che li deve sconfiggere, arriva Orso che spedisce via Zoro con il suo potere del frutto del diavolo. Il vero Orso continua a far sparire i membri della ciurma uno ad uno, fino a far sparire anche Rufy, sgominando e disperdendo l'intera Ciurma di Cappello di Paglia per il mondo. Non è ancora chiaro se abbia lanciato via i ragazzi in modo casuale o se li ha "indirizzati" verso mete a lui gradite.

In seguito ricompare alla chiamata da parte della Marina per contrastare Barbabianca, il quale vuole raggiungere Impel Down per salvare Ace.


Tecniche


CITAZIONE
1. Zampata di Trasporto (Capitolo 473 - Orso Bartholomew della Flotta dei 7, Volume 49)

Orso chiede all'avversario il posto in cui gli piacerebbe recarsi. Scrive poi qualcosa sulla Bibbia togliendosi il guanto e pone la mano sul nemico. Questi misteriosamente scompare. Sembra un vero e proprio teletrasporto, ma in realtà "spinge" via l'avversario facendolo volare in cielo per molto tempo fino a farlo ricadere in un luogo che solo lui conosce, magari proprio quello richiesto dal malcapitato. Lo si nota anche quando fa volare via un masso enorme semplicemente toccandolo. Resta però un mistero il perché chieda una destinazione e il perché scrive qualcosa sulla Bibbia.

2. Zampata (Capitolo 483 - Fine di un Sogno, Volume 50)

Orso appoggia la mano sull'avversario facendo partire un colpo energetico che attraversa il corpo lasciando l'impronta di una zampa davanti e dietro. Il colpo può essere anche sferrato a distanza e riesce a colpire anche più di un obiettivo alla volta.

3. Schivata (Capitolo 484 - Schiacciati, Volume 50)

Grazie ai cuscinetti sul palmo delle sue mani Orso è capace di deviare qualsiasi attacco. Niente può scalfirlo. Tutto può essere schivato.

4. Cannone a Pressione: 100 Mani aperte (Capitolo 484 - Schiacciati, Volume 50)

Orso assume una posizione da lottatore di sumo e lancia a ripetizione diverse zampate energetiche che l'avversario fa molta fatica ad evitare. E' una tecnica molto potete e devastante.

5. Ursa Shock (Capitolo 484 - Schiacciati, Volume 50)

Orso utilizzando il potere del frutto raccoglie una grande quantità d'aria condensandola in una bolla che restringe e comprime man mano, fino a farla diventare molto piccola. La tiene nel palmo della mano e la rilascia generando una grandissima esplosione. E' capace quindi di creare vere e proprie bombe.

6. Cannone Laser (Capitolo 485 - Ciurma di Cappello di Paglia: Zoro il Cacciatore di Pirati, Volume 50)
E' una tecnica molto probabilmente creata dal Dottor Vegapunk. Orso apre la bocca e spara un raggio laser in grado di distruggere l'avversario. Anche il ferro si scioglie a contatto con esso.

7. Estrazione del Dolore (Capitolo 485 - Ciurma di Cappello di Paglia: Zoro il Cacciatore di Pirati, Volume 50)

Ponendo la mano su una persona Orso è in grado di estrarre dal suo corpo il dolore e la fatica immagazzinandoli in una bolla. Questa poi può essere utilizzata per attaccare un avversario al quale vengono trasferiti tutti i danni e il dolore contenuti nella bolla.


Boa Hancock





È un'amazzone, nota come l'Imperatrice Pirata e la Principessa Serpente nonché imperatrice di Amazon Lily, l'isola delle amazzoni, che protegge assieme alle sue due sorelle minori.
Le amazzoni la ritengono la donna più bella del mondo ed i pirati Rolling affermano che la sua bellezza è seconda solo a quella delle sirene. È una donna alta e snella con lunghi capelli. Ha un portamento molto nobile ma spesso, anche a causa del suo timore verso gli uomini, si comporta in modo aggressivo ed infantile.
Come conferma Oda, la sua immagine compare per la prima volta in una pagina del Color Walk 2, illustrato da Oda stesso e pubblicato in Giappone il 4 novembre 2003; in questa versione è una donna formosa con capelli viola avvolta da un boa.



Storia:



Nata ad Amazon Lily, all'età di 12 anni venne rapita dalla nave delle piratesse Kuja e poi venduta come schiava insieme con le due sorelle Sandersonia e Marigold ai Nobili Mondiali; per causa loro ha sofferto orribili torture per quattro anni, fino al giorno in cui l'uomo pesce Fisher Tiger si intrufolò a Marijoa e liberò tutti gli schiavi.
Durante il periodo trascorso in schiavitù le venne marchiato a fuoco sulla schiena il simbolo della nobiltà mondiale, che contraddistingue chi lo porta come essere inferiore, e del quale si vergogna profondamente, fino a mentire alla popolazione della sua isola dicendo che si tratta di una maledizione impostale da una gorgone, dalla quale dipendono anche i suoi poteri. Odia profondamente il Governo Mondiale e, dopo aver partecipato ad una battaglia che le aveva fatto ricevere una taglia di 80 milioni di Berry, ha accettato di entrare a far parte della flotta dei 7 solo per garantire l'immunità alla sua gente.
Dopo che il vice ammiraglio Momonga la informa che è stata richiesta la sua partecipazione allo scontro con la ciurma di Barbabianca, dovuta all'esecuzione di Portuguese D. Ace, ad Amazon Lily giunge Monkey D. Rufy a causa di Orso Bartholomew. Rufy le vede il simbolo sulla schiena e così Hancock cerca di farlo uccidere. Dopo però aver capito il suo animo sincero e generoso e aver scoperto che a Sabaody ha preso a pugni un Nobile Mondiale, gli racconta la sua storia e si innamora di lui: tale male aveva portato le precedenti imperatrici di Amazon Lily alla morte.
Decide dunque di aiutarlo a salvare suo fratello Ace ed accetta la chiamata del Governo, recandosi sulla nave di Momonga diretta ad Impel Down con Rufy nascosto sotto il suo vestito. Giunta alla prigione chiede di poter vedere Ace e ciò le viene concesso solo dopo una perquisizione, durante la quale Rufy riesce a fuggire perché Hancock pietrifica Domino, la guardia incaricata. Successivamente la fa ritornare normale e insieme con Momonga viene portata al livello 4 dove c'è il direttore di Impel Down Magellan, a cui, facendo leva sulla propria bellezza, chiede di accompagnarla nella cella di Ace. Quando vi giunge gli rivela, senza farsi ascoltare da Magellan e Hannyabal, che Rufy si trova lì per liberarlo, ma poi è costretta a lasciare la prigione ed a dirigersi a Marijoa con Momonga e in cuor suo spera che Rufy riesca sano e salvo nell'impresa.



Tecniche:



CITAZIONE
1. Mero Mero Mellow "Dolce Brezza" (Capitolo 516, Volume 53)

Hancock posiziona le mani a forma di cuore. Da esse vengono generate strane onde che investono i nemici. Pare che chiunque rimanga ammaliato dalla sua bellezza venga pietrificato.

2. Pistol Kiss (Capitolo 518, Volume 53)

La Principessa lancia un bacino con un dito. Il gesto sembrerebbe innocuo e dolce, ma in realtà nasconde un'insidia terrificante. Riesce infatti ad avere il carattere devastante di un colpo di pistola.

Donquijote Doflamingo



image



Donquijote Doflamingo (ドンキホーテ・ ドフラミンゴ,, Donkihōte Dofuramingo?) è un ex-pirata che ora fa parte della flotta dei 7; la sua taglia prima di entrare a farne parte era di ben 340.000.000 Berry. Il personaggio prende il nome da Don Chisciotte e il suo modo di vestire ricorda molto l'aspetto di un fenicottero (flamingo).
Doflamingo sembra avere una forte inclinazione per il teatro ed ha l'abitudine di atteggiarsi ogni volta che fa una dichiarazione. È uno dei più menefreghisti fra i 7 e rivela tutta la sua arroganza quando si siede sul tavolo alla riunione convocata dal Governo Mondiale e cerca di attaccar briga con il Grandammiraglio della Marina Sengoku il Buddha. Inoltre il suo modo di camminare è alquanto comico. Molti di questi aspetti ricordano Don Chisciotte, ma i suoi ideali, quelli della "Nuova Era" (i pirati che non hanno sogni), sono esattamente opposti a quelli di Don Chisciotte. Mentre tratta tutti quelli che lavorano per lui come subalterni invece che come compagni, conserva ancora un po' di orgoglio e di senso dell'onore per la sua vecchia bandiera e disprezza tutti quelli che osano offenderla.



Storia:



La prima volta lo si vede quando si reca al quartier generale della Marina per la riunione convocata dal Governo Mondiale. Appare una seconda volta quando, venuto a sapere del modo in cui Bellamy gestiva le cose sull'isola di Jaya, si reca a Mock Town e fa pugnalare Bellamy dal suo compagno Cirkeys.
In seguito si scopre che gestisce i traffici di schiavi delle isole Sabaody, è infatti questo uno dei motivi per cui è entrato nella Flotta dei 7: infatti il Governo finge di non sapere quello che succede a Sabaody e questo permette a Doflamingo di continuare i suoi loschi affari.
Ha la capacità di controllare le azioni altrui e manovrare le persone come burattini: se questa sia un'abilità dovuta ad un frutto del diavolo non si sa ancora.




Jinbe detto Il Cavaliere del Mare



image




E' il capo di una banda di pirati uomini-pesce, di cui Arlong era il braccio destro. I due si separarono 8 anni prima dell'inizio della narrazione: mentre Jinbe rimase nella Rotta Maggiore, Arlong, su ordine del capo, viaggiò fino al Mare Orientale per conquistarlo e fondare l'Impero degli uomini pesce. Jinbe inoltre è un maestro nel Karate degli Uomini-Pesce.



Storia:



Viene nominato, mentre si sta dirigendo ad Arlong Park, da Yosaku con molto timore poiché aveva lasciato Arlong nel Mare Orientale. Ciò aveva lasciato erroneamente intendere da alcuni che fosse il più pericoloso della flotta dei 7, ma anche nei databook scritti dall'autore dove si parla dei 7, non si fa menzione di nulla del genere.
Mentre Rufy tenta di entrare a Impel Down, Sengoku il Buddha riferisce che Jinbe ha rifiutato di partecipare allo scontro con Barbabianca, schierandosi contro il Governo Mondiale; per questo rischia di perdere i privilegi che hanno coloro che fanno parte della flotta dei 7 e per essere calmato e incentivato a ripensare alla sua posizione è stato imprigionato a Impel Down nella stessa cella di Portuguese D. Ace.
Jinbe si rifiuta di lottare insieme al Governo Mondiale contro Barbabianca ed i suoi pirati perché prova un grande senso di riconoscenza e di amicizia nei riguardi di quest'ultimo in quanto il suo intervento ha reso la sua isola natale, l'isola degli uomini-pesce, un luogo sicuro e pacifico, protetto dalle angherie di tutti quei pirati che, giunti a metà della Rotta Maggiore, soggiornano lì poichè desiderano raggiungere il Nuovo Mondo senza rischiare di dovere passare per la sede centrale del Governo Mondiale. In riconoscenza a Barbabianca, Jinbe arriva addirittura a rischiare di perdere tutti i privilegi di membro della Flotta dei 7 e a farsi rinchiudere nella prigione di Impel Down. Quando Rufy arriva al livello 6 per salvare Ace, Jinbe chiede di essere liberato, e decide cosi di aiutarlo a ritrovare il fratello e, a differenza di Crocodile, impedire la guerra tra la Marina e Barbabianca.
Dopo essere stato liberato, Jinbe, assieme ai suoi nuovi compagni, sconfigge facilmente un gran numero di Blugori. In seguito si scontra contro la Guardia Demoniaca Minorhinoceros, battendola con estrema facilità usando il Pugno delle Cinquemila Tegole. In seguito quando Rufy, che combatte col Gear Second, sta per gettarsi nuovamente su Marshall D. Teach lo ferma rivelando una velocità assolutamente fuori dal comune. In seguito, dopo essersi procurato insieme a Crocodile, Bagy e Mr. 1 una nave per la fuga, salva Iva, Rufy, Mr. 2, Mr. 3, Inazuma e il resto dei prigionieri dalla caduta in mare chiamando in loro soccorso un gruppo di squali balena. Sembra che sia a conoscenza del fatto che Rufy abbia sconfitto Arlong.



Tecniche:



image



CITAZIONE
1. Pugno Spacca Tegole (volume 55, capitolo 541)
Dopo essersi concentrato, Jinbe colpisce l'aria con un pugno. La violenza scatenata dal colpo genera un'onda d'urto in grado di danneggiare più persone coinvolte nel raggio d'azione.
2. Pugno Spacca 5000 Tegole (volume 55, capitolo 542)
Variante del precedente, sembra essere molto più potente e preciso, ma è attuabile contro un solo avversario.

3. Proiezione delle correnti (volume 56, capitolo 546)
E' una tecnica che Jinbe usa in acqua. Grazie alla grande forza e al movimento rotatorio degli arti, riesce a provocare delle vere e proprie correnti ascensionali che si abbattono sui nemici lasciando loro ben poca possibilità di scampo.

4. Onda Lancia (volume 56, capitolo 546)
Anche questa tecnica è utilizzata in acqua. Con l'azione della mano è capace di provocare un una vera e propria lancia acquatica che può essere indirizzata verso un bersaglio, il quale viene colpito con potenza e precisione. La potenza è tale che sembra quasi un colpo di cannone.




Ex Membri



Crocodile





Crocodile era un membro della Flotta dei 7 e capo dell'organizzazione criminale Baroque Works, anche se all'interno di questa tutti lo conoscevano come Mr. 0. È piuttosto alto, e porta sempre una pesante pelliccia appoggiata sulle spalle, nonostante il clima desertico. Ha sul volto un'enorme cicatrice; il suo modo di fare, il suo vestire bene e il suo modo di fumare lo fanno assomigliare ad un boss mafioso. Prima di entrare a far parte della Flotta dei 7, Crocodile era un pirata sulla cui testa pendeva una taglia di 81.000.000 Berry, la taglia più bassa dopo Boa Hancock fra i membri della Flotta dei 7. Eiichiro Oda, in un SBS, rispondendo ad una domanda di un lettore, ha affermato che se non fosse stato membro della Flotta dei 7, e quindi con la taglia congelata, essa, in seguito alle malefatte compiute come capo della Baroque Works sarebbe stata almeno doppia rispetto agli ottantuno milioni ufficiali. Ad Impel Down viene collocato al livello 6, dove si trovano i criminali che sono pericolosi per lo stesso Governo Mondiale e che vengono cancellati dalla storia. È stato, insieme con Jinbe e Portuguese D. Ace, in grado di passare il "battesimo" in acqua bollente a 100 gradi ad Impel Down senza battere ciglio.
Lo stesso Crocodile afferma che una volta non era poi tanto differente da Rufy e che anche lui voleva diventare il Re dei pirati e vivere tante avventure, ma con il passare del tempo lasciò perdere i suoi sogni ed entrò a far parte della Flotta dei 7. Il suo sogno di diventare Re dei pirati viene mostrato anche dalla Colour's Trap di Miss Goldenweek. Quando in seguito venne a sapere della potentissima arma Pluton, se ne interessò molto e decise di trovarla.
Sembra essere uno dei membri più intelligenti e astuti della Flotta dei 7, dal momento che fu in grado di manipolare l'intera Alabasta, mostrandosi come un eroe nazionale, e di tenere il Governo Mondiale all'oscuro di tutto. Un ulteriore prova di ciò si può ricavare dal fatto che, nonostante fosse molto potente e avesse potenti cacciatori di taglie al suo servizio, decise di usare forze interne di Alabasta per scatenare la rivolta, piuttosto che tentare direttamente un colpo di stato.



Storia:



Baroque Works: Crocodile segretamente fondò una misteriosa organizzazione chiamata Baroque Works. Cercando di non attirare troppa attenzione su di sè, radunò alcuni dei migliori cacciatori di taglie del mondo, dandogli dei nomi in codice in base alla loro forza e alla loro intelligenza. Il suo piano era quello di conquistare Alabasta, decifrare il Poignee Griffe, custodito dalla famiglia reale di Alabasta, che svela la locazione dell'antica arma Pluton. Ciò gli avrebbe consentito di ottenere ciò che più desiderava: il potere militare assoluto. Per riuscire nel suo intento fece ricadere la colpa della siccità che stava colpendo il regno di Alabasta su re Cobra, mentre la causa di tutto, in verità, era lui.
Il suo piano fu sventato da Rufy che lo sconfisse nella catacombe della città di Alubarna. Prima della sua disfatta, però, Crocodile aveva inflitto due complete sconfitte a Rufy. La cattura di Crocodile fu attribuita a Smoker, poiché il governo non poteva permettersi di attribuire la sconfitta di Crocodile ad un pirata.
Dopo Alabasta Crocodile fu privato del titolo di membro della Flotta dei 7 e arrestato dalla Marina. La sua taglia venne ristabilita. In una miniavventura, Miss Goldenweek tenta di liberare lui ed altri membri della Baroque Works dalla prigione in cui sono tenuti, ma lui e Mr. 1 decidono di restare. In seguito Crocodile e Mr.1 vengono spediti ad Impel Down, la prigione di massima sicurezza del governo mondiale, presto seguiti da Mr. 2 e Mr. 3.
In seguito ricompare come detenuto di Impel Down, ritrovandosi anch'egli al sesto livello in una cella non molto distante da quella di Portuguese D. Ace e Jinbe ai quali dice che se potesse, vorrebbe prendersi la testa di Barbabianca. In seguito, quando Rufy, Emporio Ivankov e Inazuma raggiungono il 6° livello della prigione, Crocodile accetta di aiutarli a uscire da lì per recuperare Ace che, nel frattempo, è stato trasportato alle navi della Marina verso Marineford, dove sarà giustiziato.
Arrivato al livello 4, incontra Mr. 1, suo vecchio sottoposto nella Baroque Works, al quale chiede di unirsi a lui nella fuga. Subito dopo si ritrova a combattere insieme alla squadra contro le Guardie Demoniache, e grazie alle loro forze combinate, riescono a sconfiggerle senza sforzo.
Successivamente ruba una nave della marina insieme a Jinbe e Mr. 1, grazie alla quale fuggono da Impel Down.



Tecniche:



image



CITAZIONE
1. Desert Spada/ Spada del Deserto (volume 20 pg 25-26, volume 22 pg 93-94)
Scomponendo le dita e trasformandole in una lama di sabbia sottilissima e compatta, Crocodile ottiene una vera e propria spada. La potenza è devastante: riesce con facilità a tagliare il terreno, le dune di sabbia e persino la roccia.
Incontrare il suo filo equivale ad essere tagliati in due.
2. Desert girasole/ Girasole del deserto (volume 20 pg 27-28)
Variabile del Desert Spada. Efficace principalmente nel deserto, questa tecnica consiste nell’usare la “Spada” sottoterra, scavando in profondità un profondo solco che provoca il collassare di una zona circolare intorno ad essa. Effettuato sotto al nemico, fa sprofondare anch’esso con la sabbia: la particolare struttura dal terreno continuerà a fagocitare sabbia dalle pareti semicircolari, impedendo di risalire e creando un vero effetto di sabbie mobili.
3. Barchan/ Duna Falce di Luna Crescente (volume 20 pg 32)
Usata sia in attacco che per difesa. Crea una falce simile a un quarto di luna che può essere usata come scudo o come arma: data la friabilità della sabbia, ingloba l’attacco nemico costringendolo a terra. Grazie alle potenzialità del suo Frutto del Diavolo, poi, può essiccare la parte inglobata, risucchiando l’acqua al suo interno e rendendolo inabile.
Particolarmente efficace se usata su arti (braccia e gambe).
4. Sables/ Sandstorm (volume 17 pg 180-190, volume 20, pg 36, volume 22 pg 97)
Generando sabbia dal suo corpo e dandole forma (solitamente con la mano destra), Crocodile crea un piccolo tornado che si ingrossa rapidamente avvolgendo gli avversari. Con questa tecnica è possibile risucchiare l’acqua ad area senza nemmeno toccare gli avversari. Se usato nel deserto, permette di essere ingrandito ancora risucchiando e alimentandosi con la sabbia di esso. In questo stato, può generare una vera e propria tempesta di sabbia della quale è possibile decidere la direzione, sebbene non sia più possibile arrestarla dopo che ha acquistato certe dimensioni.
5. Ground Secco/ Ground Secco (volume 22, pg 109)
Il palmo destro viene appoggiato al suolo e il potere del Rogia si scatena. E’ in grado di essiccare a distanza qualsiasi cosa, anche la più dura, riducendola in sabbia. Per sua stessa ammissione: “Il legno, la terra… può far crepare persino le stesse pietre”.
6. Ground Death/ Ground Death (volume 22, pg 113)
Essenzialmente la massima potenza del Ground Secco, è la tecnica più potente di cui Crocodile dispone. La posa è la stessa e così gli effetti base, ma spinti al massimo: l’inaridimento è totale e immediato, sia per i corpi che per le cose. Questa tecnica presenta un ulteriore vantaggio: trasformando il terreno in sabbia, permette a Crocodile di creare le migliori condizioni nelle quali sfruttare il suo Rogia.
7. Sable Pesado/ Salre Tornado (volume 23, pg 74)
Variazione concentrata del Sables. Crocodile crea dalla mano il suo piccolo tornado che però viene concentrato invece che espanso subito, generando una vera e propria granata di sabbia. Essa viene poi lanciata contro il nemico, sul quale detona. La potenza di questo attacco è impressionante: riesce con facilità a distruggere la roccia ed è in grado di fare crollare un intero palazzo.
8. Desert La Spada/ Desert la Spada (volume 23 pg 76-77)
Variazione del Desert Spada. Anziché trasformare tutte le dita in un’unica lama, viene creata una lama per ciascun dito. L’attacco viene indirizzato portando avanti il braccio, creando una sorta di barriera di lame tutte rivolte in avanti, così da trafiggere l’avversario.

Marshal. D. Teach detto Barbanera



image



Di corporatura enorme e massiccia, ha l'aspetto di un vero e proprio pirata. È un amante delle crostate di ciliegia, indossa una camicia bianca sbottonata e un cappotto nero con spalline. Ha i capelli neri ricci, una bandana, un naso pronunciato e una barba incolta nera, oltre a dei denti poco curati. Ha mangiato il Frutto di Dark Dark della categoria Rogia che lo rende incredibilmente potente; tuttavia anche senza l'abilità derivatagli dal Frutto è un avversario molto temibile, possiede infatti una forza sovrumana ed è stato lui a procurare la cicatrice sull'occhio a Shanks. Grazie a questo frutto, comunque, è in grado di creare e controllare la gravità e di creare veri e propri buchi neri. Il suo obiettivo, comune a molti altri pirati della Rotta Maggiore, è quello di diventare il Re dei Pirati. La sua personalità è molto simile a quella di Rufy: condividono lo stesso appetito e lo stesso sogno, tengono molto ai loro compagni e sono disposti a proteggerli e odiano i capitani che trattano male la propria ciurma. La differenza è che quando Barbanera affronta qualcuno non ha alcuna misericordia e non si fa scrupoli ad ucciderlo. Detesta la nuova società dei pirati dedicata allo sfarzo, la cosiddetta "nuova generazione".



Storia:



Ciurma BB, Jaya e Drum: Teach trascorse decenni nella ciurma di Barbabianca nella speranza di riuscire a trovare il Frutto Dark Dark. Non si sa niente della sua infanzia o della sua esperienza in altre ciurme. Un anno prima della narrazione di One Piece uccise senza esitazione Satch, il comandante della quarta flotta dei pirati di Barbabianca, che aveva trovato il frutto tanto desiderato (di cui si impossessò). Dopo aver lasciato la ciurma di Barbabianca, Teach e la sua ciurma attaccarono il Regno di Drum e cacciarono re Wapol. La sua prima apparizione si ha durante la saga di Jaya: in questa occasione Barbanera cerca di catturare Rufy e di intascare la sua taglia, ma non ha successo.


Banaro e Impel Down: Riappare quindi molto tempo dopo, alla fine della saga di Enies Lobby, sull'isola Banaro dove si scontra con Portuguese D. Ace, altro membro della ciurma di Barbabianca, che il capitano aveva mandato per vendicare l'uccisione di Satch. Barbanera ha però la meglio e, essendo riuscito a far imprigionare Ace, viene ammesso nella Flotta dei 7 per rimpiazzare Crocodile.
Come richiesto dal Governo, si reca a Marijoa insieme agli altri membri della Flotta dei Sette per partecipare allo scontro con Barbabianca, tuttavia, quando mancano cinque ore all'esecuzione di Portuguese D. Ace, ricompare ad Impel Down, disobbendendo al Governo Mondiale. Arrivato al livello 1, incontra Shiryu e successivamente arriva al livello 4 con la sua ciurma, dove, sconfitti Hannyabal e le guardie, incontra di nuovo Rufy. Dopo un breve combattimento, in cui i due pirati si colpiscono a vicenda, ha un breve dialogo con Crocodile e lo stesso Rufy, spiegando il perché della condanna a morte di Ace. Subito dopo sfida il direttore della prigione Magellan, che utilizza l'Hydra su tutta la ciurma, lasciando Teach apparentemente in pessime condizioni. Il capitano però riesce a salvarsi anche grazie all'aiuto di Shiryu, il quale subito dopo entra nella sua ciurma poichè, come afferma lui stesso, all'interno di Impel Down non avrebbe avuto futuro.



Tecniche:



Image and video hosting by TinyPic



CITAZIONE
1. Gravità (Capitolo 441 - Lo Scontro dell'isola di Banaro, Volume 45)

Teach fa uscire dal suo corpo una sostanza nera e densa che si espande a dismisura come una macchia. Questa può attrarre ed inghiottire al suo interno qualsiasi cosa come una specie di sabbie mobili. Può espanderla anche dalle mani e in una colonna verticale.

2. Black Hole (Capitolo 441 - Lo Scontro dell'isola di Banaro, Volume 45)

Dopo aver sparso la sostanza oscura Teach mette la mano a terra e richiama tutto quello che gli sta intorno e che ha coperto. Risucchia e attrae tutto per poi liberarlo a comando. Dimostra questa abilità sull'isola Banaro inglobando un'intera città.

3. Vortice Oscuro (Capitolo 441 - Lo Scontro dell'isola di Banaro, Volume 45)

Con la mano aperta verso l'avversario, Teach forma una specie di vortice con filamenti di sostanza oscura che ha il potere di attrarre una persona che ha mangiato il Frutto del Diavolo. Una volta afferrata, essa perde i poteri e diventa vulnerabile (nel caso si tratti di un Rogia User) e Barbanera può colpirla con la sua enorme potenza distruttiva.



Edited by Feel_The_Love - 24/7/2009, 13:19
 
Top
view post Posted on 24/7/2009, 14:04

Kage
+++++++

Group:
Member
Posts:
12,067
Location:
Torino

Status:


brava bel lavoro
 
Top
Haine_Rammsteiner
view post Posted on 24/7/2009, 20:56




ke bello!!! brava!!
 
Top
__Maury88__
view post Posted on 17/9/2009, 21:11




Mi è piaciuto molto questo post complimenti...
 
Top
3 replies since 22/7/2009, 13:28   3422 views
  Share