I 3 Ammiragli

« Older   Newer »
  Share  
G a b r o $
view post Posted on 30/7/2009, 06:25




Kuzan Aokiji, Fagiano Blu
image
Nome: Kuzan
Soprannome: Aokiji (Fagiano Blu)
Grado: Ammiraglio della Sede Centrale
Età: sconosciuta, sicuramente superiore ai 40
Potere: Frutto del Diavolo Gelo Gelo
Compleanno: sconosciuto
Segni Particolari: Giustizia Indolente, Frutto del tipo Rogia, Ribelle.
Prima Apparizione: Capitolo 318, Volume 34.
Carriera:
? => ViceAmmiraglio => Ammiraglio





Caratteristiche

L’altezza spropositata è la prima cosa che colpisce di questo personaggio: alto almeno 3 metri e molto magro, l’Ammiraglio Aokiji si presenta subito come un uomo molto eccentrico. Non è particolarmente muscoloso, sebbene dimostri una grande forza quando si impegna in duello. La pelle è scura e gli occhi neri come i capelli, che sono ricci e molto folti.
Il suo mezzo di trasporto è una comune bicicletta (adatta alle sue dimensioni), che pilota su qualsiasi tipo di terreno, mare compreso, grazie ai suoi poteri.

Kuzan è l’antitesi di ciò che è l’immagine classica del Marine: si potrebbe immaginare un Ammiraglio, uno dei massimi gradi della Gerarchia, come una figura autoritaria e dalla perfetta disciplina… ma qua siamo di fronte all’opposto. Indisciplinato, pigro e svogliato: queste sono le tre caratteristiche principali che risaltano subito vendendolo in azione. La sua stessa presentazione nel Manga è più che sintomatica. Incapace di sottostare a qualsiasi ordine, è solito vagare per il Mare per poi apparire nei punti critici quando meno lo si aspetta, sembrando agire per motivi tutti suoi che ancora non conosciamo.



Capacità combattive

Aokiji è considerato il più forte dei 3 Ammiragli della Sede Centrale. Grazie all'abilità del frutto del Diavolo Gelo Gelo della categoria Rogia legato all'elemento del Ghiaccio, rappresenta una grandissima minaccia per chiunque osi affrontarlo. E' capace di congelare all'istante chiunque lo tocchi e con una sola mano è in grado di trasformare in una distesa di Ghiaccio persino un intero mare. Come per gli altri Rogia, è in grado di rendersi intangibile, nonché di scomporsi in frammenti di ghiaccio. Anche se "spezzato" può ricomporsi rapidamente e senza alcuna difficoltà. Finora tutti quelli che ha affrontato hanno subito una pesante e veloce disfatta. E' riuscito da solo a respingere in pochi secondi l'attacco combinato di Rufy, Zoro e Sanji.


Storia

20 Anni prima delle vicende attuali, il ViceAmmiraglio della Sede Centrale Kuzan, riceve l'ordine da parte dell'Ammiraglio Sengoku di partecipare ad una missione molto segreta ed importante. Sta per essere chiamato un Buster Call ai danni dell'Isola Ohara, patria dell'Archeologia, sulla quale un gruppo di studiosi studia gli antichi simboli incisi sui Poigne Griffe con lo scopo di riportare alla luce una verità scomoda per il Governo che va assolutamente mantenuta segreta. Durante l'attacco la Marina si trova di fronte Hagwaar D. Sauro, Ex-Vice Ammiraglio della Sede Centrale, da poco divenuto disertore, macchiandosi del crimine di aver aiutato ad evadere una pericolosa ricercata. Per fermare le azioni del Gigante che affonda una nave dopo l'altra, interviene Kuzan in persona, suo grande amico. Dopo averlo sconfitto in duello, decide in suo onore di risparmiare la vita alla piccola Robin, promettendole però che l'avrebbe di certo cercata ed uccisa se si fosse macchiata di qualche crimine. Per impedire inseguimenti congela il timone della nave del Cp9.

Kuzan, divenuto Ammiraglio, appare dopo 20 anni a Long Ring Long Land davanti alla ciurma di Cappello di Paglia. Il suo obiettivo è quello di uccidere Robin e Rufy, che considera due pericolosi criminali. La sua superiorità è schiacciante, ma fortunatamente la ciurma riesce a salvarsi grazie anche al sacrificio del Capitano che decide di affrontare il nemico da solo. Aokiji apprezza il gesto e lo lascia in vita sia perchè ha sistemato Crocodile e salvato Smoker, sia perchè in passato Monkey D. Garp, nonno di Rufy, in circostanze ignote gli ha fatto un grandissimo favore.

Successivamente dona il suo lumacofono d'oro (con il quale è possibile richiedere un Buster Call) a Spandam, capo del Cp9, al quale è affidata la missione di catturare Robin e trovare i progetti dell'Arma Ancestrale Pluton. Il Buster Call viene chiamato su Enies Lobby (isola governativa sulla quale Rufy e i suoi hanno fatto irruzione per liberare Robin), ma la Marina riceve una pesante sconfitta facendosi sfuggire tutti i criminali. Lo stesso Aokiji definisce la vicenda una "Disfatta Totale". Appare quindi a Water7 durante i festeggiamenti della ciurma, dove dialoga con Robin chiarendo una volta per tutte la vicenda. Adesso che la ragazza è certa del suo ruolo e dei compagni che ha trovato, può porre fine al suo inseguimento. La volontà di Sauro è stata rispettata e adesso lo spirito di Ohara vive in lei.

L’ultima sua apparizione avviene alcuni giorni dopo, quando si unisce alla Nave da Guerra di Garp, giunto sull’Isola, per “assistere” al tentativo di fermare la partenza di Rufy. In realtà Aokiji rimane seduto pigramente durante tutta la battaglia, limitandosi a commentare divertito quando Garp lascia praticamente andare Rufy…


Tecniche


1. Ice Age (Volume 34, Pagina 56)

La mossa più potente mostrata finora, è anche la prima con cui viene presentato il suo terrificante potere. Kuzan usa la mano destra per emanare un’onda di ghiaccio istantanea che non lascia scampo, capace di congelare qualsiasi cosa. E’ in grado di ghiacciare addirittura il mare, per una tratta enorme, e per intere settimane.
2. Ice Saber (Volume 34, Pagina 73)

Utilizzando una minima base materiale a cui appoggiarsi, ad esempio dei fili d’erba, Kuzan vi soffia sopra, ghiacciandoli e costruendovi intorno una spada di ghiaccio che viene subito impugnata. La spada è durissima, tanto da resistere ad un colpo di una vera spada d’acciaio e può essere usata come arma bianca in duello.
3. Ice Time (Volume 34, Pagina 77)

Utilizzata contro un singolo avversario, Kuzan lo abbraccia in una gelida morsa, lasciando che il suo potere fluisca inarrestabile. Il risultato è una statua di ghiaccio dell’avversario, di cui l’Ammiraglio può poi disporre come vuole.
4. Ice Block Partisan (Volume 41, Pagina 171)

Kuzan salta ed allarga all’improvviso le braccia, scagliando delle lance di ghiaccio che investono l’avversario danneggiandolo gravemente. In grado di impedire qualsiasi fuga, mette in ginocchio anche un gigante.
5. Ice Time Capsule (Volume 41, Pagina 177)

Un’onda di ghiaccio che si propaga nel terreno andando a spuntare sotto il nemico, che viene bloccato e costretto a terra.



Sakazuki Akainu, Cane Rosso
image

Nome: Sakazuki
Soprannome: Akainu (Cane Rosso)
Grado: Ammiraglio della Sede Centrale
Età: Sconosciuta, sicuramente superiore ai 40
Potere: Sconosciuto
Compleanno: Sconosciuto
Segni Particolari: Giustizia Assoluta, ligio al dovere
Prima Apparizione: Capitolo 397, Volume 41.
Carriera:
? => ViceAmmiraglio => Ammiraglio




Caratteristiche

Apparso per la prima volta nel Flashback di Robin, si è mostrato subito molto carismatico e autoritario. Il volto è rimasto coperto e di lui si conosce solamente il vero nome, Sakazuki. Di carattere freddo e spietato si dimostra molto diverso dal collega Kuzan. Il suo scopo è quello di eseguire gli ordini alla lettera, senza preoccuparsi delle conseguenze. Seguace della Giustizia Assoluta non è mai apparso nel presente.



Capacità combattive

Non si conoscono eventuali sue abilità in combattimento, ma essendo un rappresentante di una delle 3 Grandi Potenze della Rotta Maggiore, è scontato che in duello possa essere parecchio temibile. Il suo livello però probabilmente non raggiunge quello di Aokiji, considerato il più forte degli Ammiragli.



Storia

20 Anni prima delle vicende attuali, il Vice Ammiraglio della Sede Centrale Sakazuki, riceve l'ordine da parte dell'Ammiraglio Sengoku di partecipare ad una missione molto segreta ed importante. Sta per essere chiamato un Buster Call ai danni dell'Isola Ohara, patria dell'Archeologia, sulla quale un gruppo di studiosi studia gli antichi simboli incisi sui Poigne Griffe con lo scopo di riportare alla luce una verità scomoda per il Governo che va assolutamente mantenuta segreta. Durante l'attacco punitivo sull'isola, una nave di civili tenta di allontanarsi e mettersi in salvo, ma Sakazuki senza il minimo scrupolo, dà l'ordine di bombardare l'imbarcazione anche se precedentemente adibita per l'evacuazione degli innocenti. Secondo lui infatti qualche studioso criminale avrebbe potuto nascondersi tra i fuggitivi e scampare all'esecuzione, quindi ritiene sia meglio non correre rischi inutili. I suoi metodi sono parecchio in contrasto con quelli di Kuzan, che lo definisce "folle". In seguito in circostante misteriose viene nominato Ammiraglio della Sede Centrale della Marina.


image
Borsalino Kizaru, Scimmia Gialla
Nome: Borsalino
Soprannome: Kizaru (Scimmia Gialla)
Grado: Ammiraglio della Sede Centrale
Età: Sconosciuta
Potere: Sconosciuto
Compleanno: Sconosciuto
Carriera:
? => Ammiraglio




Il personaggio

Sembra un uomo di mezza età con rughe sulla fronte, veste un completo a righe col soprabito da alto ufficiale della Marina sulle spalle, porta un lumacofono da polso ed è altissimo come Aokiji. A prima vista sembra un uomo sbadato, assente e smemorato ma invece si dimostra tremendamente potente ed impassibile battendo quattro delle Supernove in un combattimento solo. Sentomaru, membro della Marina e guardia del corpo del dottor Vegapunk, lo chiama zio ("Kizaru no ojiki", termine usato anche per i boss della yakuza), tuttavia questo non indica un legame di parentela ma semplice rispetto reciproco.

Il suo concetto di giustizia

In alcuni casi, Kizaru si basa sulla cosiddetta "Giustizia Assoluta", cosi come il suo collega Akainu; non mostra nemmeno un briciolo di pietà per i pirati, in quanto li considera semplici criminali da fermare. Pur di far valere la giustizia sopra ogni altra cosa, decide di interrompere la missione (sconfiggere la Ciurma di Cappello di Paglia) per dedicarsi a Silvers Rayleigh e ad alcune delle Supernove, in quanto li considera semplici rifiuti.

Storia
Compare per la prima volta dialogando con il Grandammiraglio Sengoku il Buddha, preoccupato dalle azioni di Rufy, che ha colpito duramente un Nobile Mondiale. Kizaru si offre per sistemare la cosa e il Grandammiraglio acconsente a mandarlo sull'Arcipelago.

Atterra sulle isole Sabaody viaggiando sopra ad una palla di cannone, mentre sta cercando Sentomaru, che lui chiama "Subordinato"; rimane impassibile dopo essere stato colpito da un proiettile che, stando a quanto dice un pirata, gli ha attraversato la testa, e con un calcio fa esplodere una mangrovia Yarukiman.

Alle Sabaody si scontra inizialmente con alcune delle undici supernove: Basil Hawkins, X Drake, Urouge e Scratchmen Apoo. Dopo aver finalmente rintracciato Sentomaru, si reca nel Groove in cui un Pacifista sta combattendo con la ciurma di Rufy. Mentre sta per uccidere Roronoa Zoro con un calcio ravvicinato dopo averlo colpito con un raggio, viene fermato all'ultimo momento da Silvers Rayleigh che è l'unico tra tutti riuscito a parare i suoi colpi grazie al potere dell'"Ambizione". Dopo che la sua missione viene resa impossibile da Orso Bartholomew, che fa volare altrove Rufy e i suoi compagni, cattura 500 pirati dell'arcipelago e poi si reca a Marineford per l'imminente scontro con Barbabianca.

Abilità

Ha mangiato il frutto del diavolo Pika Pika (Pika Pika no Mi, pika è una onomatopea per la luce piuttosto comune in giapponese), della categoria Rogia, diventando così un uomo di luce; è in grado di lanciare raggi di luce abbaglianti e di eccezionale potenza simili a laser da mani e piedi e di poter colpire l'avversario alla velocità della luce, oltre che potersi ricomporre a piacimento. Tuttavia, è vulnerabile ai colpi di chi riesce ad utilizzare l'Ambizione, come lo stesso Rayleigh, che riesce a colpirlo con la spada e a fermare un suo colpo diretto a Zoro. I suoi poteri e il suo frutto del diavolo sono stati oggetto di ricerche del Dottor Vegapunk, infatti nei Pacifisti è stato ricreato il lampo di luce che egli emana[1].

Attacchi

Kizaru utilizza mosse e oggetti che prendono i nomi dai 3 Tesori di Yamato, le Insegne imperiali del Giappone ovvero Ame no Murakumo, Yata no Kagami e Yasakani no magatama, non comparso. Questi attacchi sono:

Yata no Kagami (Ya no Kagami?): Uno specchio creato dall'Ammiraglio per creare delle rifrazioni di luce su vari oggetti e viene utilizzato per gli spostamenti, e successivamente, per accecare gli avversari. Utilizzata contro Scratchmen Apoo.

Ama no Murakumo (Ama no Murakumo?): Kizaru forma una lunga spada di luce che viene usata per combattere, simile alla "Ice Saber" di Aokiji. Utilizzata contro Silvers Rayleigh.

Non si è ancora visto un eventuale riferimento al terzo tesoro, la sfera Yasakani no magatama.


SPOILER (click to view)
Ps: Kizaru lo ho preso da una fonte diversa di Akainu e Aokijii ;)
 
Top
0 replies since 30/7/2009, 06:25   335 views
  Share