Ciurma di Barbabianca

« Older   Newer »
  Share  
.:Barabba_87:.
view post Posted on 30/7/2009, 19:25




Dato che negli ultimi capitoli se ne parla moltissimo, allora voglio creare una pagina apposita
image

La ciurma di Barbabianca, il cui capitano è appunto Edward Newgate, soprannominato Barbabianca, consta di 1600 uomini suddivisi in 16 flotte o divisioni; ognuna di esse ha quindi un centinaio di uomini ed è comandata da un subordinato di Barbabianca di alto grado. I pirati di Barbabianca sono famosi per tenere in gran considerazione i loro compagni e per il loro alto livello di cameratismo. Lo stesso Barbabianca considera tutti i suoi sottoposti come figli ed è disposto a vendicarli nel caso qualcuno li uccida. Per questa ragione molti pirati fanno molta attenzione anche solo a far innervosire i membri della ciurma di Barbabianca. È senza dubbio la flotta più potente della Rotta Maggiore.

Edward Newgate
image
CITAZIONE
Apparizione

* Manga: Capitolo 234
* Anime: Episodio 151

Barbabianca è uno dei 4 imperatori ed è, a detta di Bagy il Clown, il pirata più vicino al One Piece nonché l'uomo più forte del mondo. È molto alto, tuttavia sembrerebbe essere più un umano affetto da gigantismo che un gigante.
Sembra avere dei problemi di salute: è assistito da diverse infermiere ed è attaccato a numerose flebo, ma nonostante ciò beve rum in gran quantità.
Crede in sé e nella sua forza forse in modo eccessivo. Non si preoccupa di alcuna cosa accaduta e non ascolta i consigli degli altri, come le infermiere che gli ricordano di non bere e Shanks che lo mette in guardia da Barbanera.
Barbabianca tiene molto a tutta la sua ciurma, al punto che considera ogni membro uno dei suoi figli. Inoltre crede fermamente che ogni marinaio o uomo di mare debba vivere con un minimo di dignità e di umanità e considera il tradimento il più grave dei crimini.
Il suo Jolly Roger è un manji, simbolo confondibile con una svastica (infatti sostituita nell'anime da due ossa incrociate) con un teschio con i caratteristici baffi a mezzaluna di Barbabianca.

Storia
Passato
Quando Gol D. Roger era in vita, Barbabianca era il suo più grande rivale, nonché uno dei pochi che riuscisse a tenergli testa in combattimento.
Dopo che Roger venne giustiziato, Newgate divenne l'uomo più potente del mondo e la persona che più presumibilmente potrebbe diventare il nuovo re dei pirati.
Circa dieci anni prima degli eventi attuali, Marshall D. Teach si unì alla sua ciurma e circa sette anni dopo quest'ultimo uccise Satch, il comandante della quarta divisione e suo diretto superiore. Newgate mandò un suo sottoposto, il comandante della seconda divisione Portuguese D. Ace, a punirlo.
Presente
La prima volta che Barbabianca compare è quando Rockstar, un sottoposto di Shanks, viene a portargli una lettera del suo capitano. Barbabianca decide però di stracciarla, affermando che se Shanks intende parlargli deve venire di persona, portando del vino.
Quando Shanks finalmente giunge sulla Moby Dick, afferma di essere venuto per impedire il combattimento fra Ace e Barbanera, in quanto crede che il primo avrà la peggio. Barbabianca rifiuta il suo consiglio, perché pensa che il gesto di Teach sia imperdonabile e debba essere punito a tutti i costi, quindi si lancia contro Shanks. Lo scontro fra le loro due armi è talmente potente da squarciare il cielo.
Dopo che questi ha la peggio nello scontro con Teach, parte per salvare Ace dalla condanna a morte a Marineford. Ad Impel Down viene fatto presente da un sottoposto di Momonga che Kaido stesse per attaccare Barbabianca e che Shanks il Rosso si sia intromesso, affrontandolo al posto di Newgate.
Abilità
Barbabianca era talmente forte da tenere testa a Gol D. Roger e, nonostante le condizioni fisiche in cui versa, è ritenuto ancora l'uomo più forte del mondo: ciò può far immaginare quanto fosse forte da giovane.Nonostante cio soffre ancora molto per le ferite causate dal combattimento con Roger.
La sua arma è un bisento.

Marco
Marco (マルコ, Maruko?) è il comandante della prima flotta di Barbabianca. Appare per la prima volta durante l'incontro tra Rockstar e Edward Newgate. Più tardi durante l'incontro tra il suo capitano e Shanks il rosso, questi gli chiese di unirsi alla sua ciurma, ma Marco lo zittì prontamente. È un tipo paziente, calmo, sicuro di sé e un po' arrogante: non lascia trasparire alcuna emozione, tranne quando urla a Shanks di stare zitto. È magrolino ed ha tatuato sul petto una croce con una luna crescente, inoltre è sufficiente sapere che è il comandante della prima flotta per capire che la sua forza è elevatissima. È uno dei pochi a resistere all'ambizione di Shanks.


Portuguese D. Ace
image
CITAZIONE
Apparizione
* Manga: Capitolo 154
* Anime: Episodio 91
Abilità Frutto Foco Foco
Alleati
* Ciurma di Barbabianca
* Ciurma di Cappello di Paglia
* Jinbe

Portuguese D. Ace (ポートガス・D・エース, Pōtogasu D. Ēsu?), anche noto come Portgas D. Ace, è uno dei personaggi della serie manga e anime One Piece, del mangaka Eiichiro Oda. In una recente classifica giapponese è risultato il decimo personaggio più popolare del manga, rendendolo il terzo personaggio della classifica non facente parte dei protagonisti.
Ace è il fratello maggiore di Monkey D. Rufy; lasciò il villaggio di Foosha tre anni prima del fratello ed è il comandante della seconda flotta dei pirati di Barbabianca. Ace e Rufy si somigliano molto: come il fratello, infatti, Ace è gentile, ma anche molto sicuro di sé; mangia moltissimo e soffre di narcolessia, al punto che quando accade quelli che si trovano nelle vicinanze si chiedono se sia morto. Ad ogni modo è più responsabile e fisicamente più muscoloso di Rufy.
Ha diversi tatuaggi: sulla schiena porta il simbolo del suo capitano Barbabianca (il simbolo del sole che equivale a una svastica solo che gira dal verso opposto con al centro un teschio con dei grandi baffi bianchi) e sul braccio sinistro porta la scritta "ASCE" con la "S" con una croce sopra (apparentemente uno sbaglio del tatuatore).

Relazioni familiari
Ace viene presentato come il fratello di Rufy, come confermano entrambi i ragazzi e anche Garp, che lo nomina nella sua conversazione col nipote a Water Seven. Dal nonno Ace sembra aver ereditato la narcolessia e la caratteristica forza della sua famiglia. Ciononostante, come rivela Sengoku il Buddha poco prima dell'esecuzione di Ace, il suo vero padre è il re dei pirati Gol D. Roger, che lo concepì cinque mesi prima di morire con Portuguese D. Rouge, che per evitare di farlo scoprire dalla Marina lo partorì solo dopo venti mesi dal suo concepimento, giungendo con tale atto alla morte. Ace dice di non esternare alcun affetto verso il padre naturale (non è chiaro se questo padre cui Ace si riferiva fosse Monkey D. Dragon o Roger), al punto di decidere di prendere il cognome della madre (Portuguese) a lui molto cara e, in ogni caso, considera il suo unico e vero padre Barbabianca.

Storia

Ricerca di Barbanera
In passato, Ace era il capitano di una ciurma di pirati chiamata Pirati di Picche (スペード海賊団, Supēdo Kaizokudan?) e successivamente diventò uno dei membri della ciurma di Barbabianca.
All'inizio della storia viaggia per la Rotta Maggiore alla ricerca del suo ex-sottoposto Barbanera, che si è macchiato del crimine di aver ucciso un compagno.
Compare per la prima volta a Drum, in cerca di Rufy. Ad Alabasta dona al fratellino una Vivre Card con le indicazioni necessarie per incontrarsi ancora e, dopo averlo aiutato a fuggire da Smoker, si accomiata dalla ciurma, stupita dalla differenza fra i due fratelli. Nell'anime viaggia per un breve periodo con la ciurma nel deserto perché crede che Barbanera si trovi ad Alabasta, ma in realtà era una voce che era stata messa in giro falsamente da Scorpion, un cacciatore di taglie.
Successivamente ricompare sulla nave di Bagy il Clown e ancora in una miniavventura, durante la quale si intrufola in una base della Marina per ottenere delle informazioni su Barbanera.

Scontro con Barbanera e deportazione ad Impel Down
Dopo che Rufy e la sua ciurma sconfiggono il CP9 ad Enies Lobby, Ace combatte contro Barbanera sull'isola Banaro e, dopo essere stato sconfitto, viene portato nella prigione di massima sicurezza di Impel Down.
Successivamente il governo dichiara di voler giustiziare Ace in pubblico, atto che potrebbe condurre ad una dichiarazione di guerra con Barbabianca; questo fatto è esplicitato più tardi, quando un vice ammiraglio dichiara la pubblica esecuzione di Ace tempo una settimana. Difatti, a stretto giro di posta, compare Donquijote Doflamingo che dice ad un suo dipendente del negozio d'aste di Sabaody che insieme agli altri membri della Flotta dei 7 andrà a combattere contro i pirati di Barbabianca. Ace si trova al 6° livello della prigione e con lui c'è Jinbe, l'uomo pesce che fa parte della Flotta dei 7. Quando Boa Hancock, membro della Flotta dei 7, lo informa dell'arrivo di Rufy, Ace sembra preoccuparsi molto, tanto che spera che il fratello non arrivi dove si trova lui. Durante la sua prigionia ha anche modo di rivedere, inaspettatamente, suo nonno Monkey D. Garp a cui implora invano di finirlo. In seguito Magellan e Domino lo consegnano alla Marina ed egli viene trasferito con una flotta di 5 navi da guerra con a comando 5 vice-ammiragli a Marineford in vista della sua esecuzione capitale.
CITAZIONE
il Frutto Foco Foco
Ace ha mangiato il frutto del diavolo Foco-Foco della categoria Rogia che gli conferisce l'abilità di diventare fuoco puro; usa questa sua capacità come propellente per la sua piccola imbarcazione, la Striker (ストライカー , Sutoraikā?), che utilizza per viaggiare attraverso i mari.
Anche in combattimento è fortissimo, riesce infatti a tenere testa a Smoker[6] e ad annientare un'intera flotta con un solo pugno[7]; per questo motivo è stato soprannominato "Ace Pugno di Fuoco (火拳のエース, Hikobushi no Ēsu?)". Anche prima che ingerisse il frutto del diavolo, Rufy non è mai riuscito a sconfiggerlo[7] e la sua taglia è ancora sconosciuta. Essendo fatto di fuoco ogni attacco di armi fisico è inutile e anzi dannoso, le spade possono sciogliersi.
Nonostante sia indebolito dal Dark Dark durante la sua lotta contro Barbanera, Ace è stato comunque in grado di utilizzare il suo potere per infliggergli dei danni. È ignoto che effetto gli possa fare l'acqua. È stato in grado, come Jinbe e Crocodile, di passare il "battesimo" in acqua bollente ad Impel Down senza battere ciglio, cosa che viene ritenuta impressionante.
Attacchi
* Onda di fuoco (陽炎, Kagerou?): Ace spara un flusso di fuoco dal palmo della sua mano. Questo attacco è stato usato per salvare Rufy da Smoker.
* Pugno di fuoco (火拳, Hiken?): Ace trasforma il suo pugno in fuoco e lancia una colonna di fuoco contro il suo obiettivo. Questo attacco incredibilmente potente è in grado di distruggere 5 navi in un solo colpo. Si tratta apparentemente del motivo per il quale è stato soprannominato "Pugno di fuoco".
* Pistola di fuoco (火銃, Higan?): Ace trasforma l'indice e il medio di entrambe le mani e spara proiettili di fuoco contro gli avversari.
* Castigo di fiamme (炎戒, Enkai?): Ace accumula una grande quantità di fiamme intorno al suo corpo, in preparazione per un attacco. Questa è la tecnica antecedente alla Colonna di fuoco.
* Colonna di fuoco (火柱, Hibashira?): Usata dopo il castigo di fiamme. Ace scaglia le fiamme dritte verso l'alto, distruggendo un obiettivo sopra di lui. Questa tecnica è usata la prima volta quando Burgess gli gettò addosso una casa.
* Fuoco di lucciole, Daruma Infuocato (蛍火 火達磨, Hotarubi: Hidaruma?): Ace crea piccole sfere di fuoco che galleggiano nei pressi di un nemico prima che tutte in una volta esplodano.
* Fiamma Sacra, Fosforescenza (神火 不知火, Shinka: Shiranui?): Ace lancia due lance di fuoco al torace dell'avversario.
* Croce di fuoco (十字火, Juujika?): Ace mette gli indici in forma di croce prima di lanciare una croce a forma di colonna di fiamma direttamente al suo avversario.
* Grande Castigo di fiamme: Variante più potente del Castigo di fiamme, Ace crea una enorme vampata di fuoco per poi creare L'Imperatore delle Fiamme.
* Imperatore delle Fiamme (大炎戒 炎帝, Daienkai:Entei?): Tecnica finale di Ace. Crea una gigantesca sfera di fuoco simile al sole e la lancia contro il suo avversario per sconfiggerlo. Questo è stato visto prima di essere utilizzato durante l'attacco finale di Ace contro Barbanera.

Jozu
CITAZIONE
Apparizione
* Manga: Capitolo 234
* Anime: Episodio 151

Jozu (ジョズ, Jozu?) è il comandante della terza flotta e assistette all'incontro tra Rockstar e Barbabianca, ma è solo durante l'incontro con Shanks che viene presentato adeguatamente. Non parla molto, rimane spesso in silenzio con le braccia incrociate in attesa di ordini. È un uomo di grossa corporatura e porta un'armatura simile alla lorica segmentata dei legionari romani.

Satch
CITAZIONE
Apparizione
* Manga: Capitolo 234
* Anime: Episodio 151

Satch (サッチ, Sacchi?) era il comandandante della quarta flotta di Barbabianca. Fu ucciso da Barbanera poiché aveva trovato il frutto del diavolo di Dark-Dark che Barbanera stava cercando da molto tempo. Aveva i capelli biondi ed una barbetta nera.

Nave
image
La sua nave è la Moby Dick (モビーディック号, Mobī Dikku-gō ?). Shanks afferma che perfino la sua grossa nave è piccola se paragonata a quella di Barbabianca. La nave non ha una vera e propria polena: tutta la prua rappresenta il muso di una balena.

Jolly Roger
Il Jolly Roger della ciurma era un manji con un teschio con i caratteristici baffi a mezzaluna di Barbabianca. Poiché il manji assomiglia ad una svastica nazista, dopo il capitolo 434 fu sostituito da due ossa incrociate.


SPOILER (click to view)
Fonte: Wikipedia

SPOILER (click to view)
Se c'è qualcosa che non va nel post ditemelo.....
 
Top
0 replies since 30/7/2009, 19:25   158 views
  Share