I 4 Imperatori

« Older   Newer »
  Share  
G a b r o $
view post Posted on 30/7/2009, 21:12




I 4 imperatori sono quattro pirati che dominano la seconda parte della Rotta Maggiore, conosciuta come il Nuovo Mondo, ed anche le persone più vicine al titolo di "Re dei Pirati".

Costituiscono, come i 3 ammiragli e la Flotta dei 7, uno dei tre grandi poteri che equilibrano il mondo di One Piece.



Struttura

I 4 imperatori, così come suggerisce il nome, sono 4 pirati che controllano il Nuovo Mondo e sono le persone più vicine al One Piece. L'identità dell'ultimo membro non è ancora stata svelata. Di seguito i tre imperatori noti:


Shanks il Rosso
image


Il personaggio

Shanks è uno dei 4 imperatori. Una sua caratteristica che salta subito all'occhio sono i capelli rossi, a causa dei quali è stato soprannominato "il rosso". Indossava sempre un cappello di paglia, che poi ha donato a Rufy. Dopo aver perso il braccio invece indossa sempre un lungo mantello che nasconde la menomazione.
Ha una personalità molto semplice, simile a quella di Rufy. È simpatico e amichevole e ama divertirsi e festeggiare.
Non si preoccupa eccessivamente per ciò che gli accade e non gli importa di venire umiliato, ma tiene molto ai suoi amici. Non è crudele né con la sua ciurma né con chiunque altro.
È inoltre amico e rivale di Drakul Mihawk.


Storia

Pirati Jolly Roger

Shanks era nella ciurma di Gold Roger insieme a Bagy il Clown come mozzo. Quando il suo capitano fu giustiziato, Shanks propose a Bagy di unirsi a lui, ma questi rifiutò, e così presero due strade diverse.

Villaggio di Foosha

Shanks appare per la prima volta in Romance Dawn, il primo capitolo di One Piece. Con la sua ciurma aveva attraccato per molto tempo nel villaggio di Foosha, il villaggio natale di Rufy.
Nonostante l'insistenza di Rufy, Shanks rifiutò di prenderlo nella sua ciurma, ma diventò un suo caro amico. Per salvarlo da Higuma, un masnadiero, e da un mostro marino, il Signore della Scogliera, perse il braccio sinistro.
Il giorno della partenza, Rufy gli promise che sarebbe diventato il re dei pirati, e per questo Shanks gli regalò il suo cappello di paglia, dicendogli: Un giorno verrai a restituirmelo, quando sarai diventato un bravo pirata.
Appare subito dopo l'assegnazione della prima taglia a Rufy. Si trova su un'isola a riposare con la sua ciurma ed è Mihawk a fargli vedere l'avviso di taglia. Ovviamente l'evento lo rallegra non poco.

Apparizioni recenti

All'incirca nel periodo in cui a Rufy viene assegnata la sua seconda taglia, Shanks invia un suo sottoposto, la matricola Rockstar, da Barbabianca con una lettera. La missiva viene stracciata da Barbabianca e allora Shanks richiama indietro Rockstar.
Shanks si reca quindi personalmente da Barbabianca per chiedergli di fermare Ace (era questo il contenuto della lettera). Il ragazzo è infatti impegnato nel dare la caccia a Barbanera, ma, a suo avviso, Ace non è ancora al livello di Teach. Proprio Teach, del resto, ha procurato a Shanks la cicatrice che ha sull'occhio. Shanks, parlando del proprio braccio, dichiara a Barbabianca di averlo sacrificato per "una nuova era". Barbabianca, in disaccordo con le parole del rosso, si scaglia contro di lui. La forza dell'impatto tra il bisento di Barbabianca e la spada di Shanks è cosi forte da tagliare in due il cielo.
Durante gli avvenimenti di Impel Down un marine riporta che Shanks è entrato in conflitto con Kaido perché questo era intenzionato a far desistere Barbabianca da recarsi a salvare Ace[2].

Abilità
È dotato di una forza incredibile che gli consente di pareggiare con Barbabianca, Oda afferma che nonostante la mutilazione non ha perso niente della sua forza. Altro fatto che dimostra la sua forza è che parte dell'equipaggio di Barbabianca (i novellini, a detta di Marco, comandante della prima flotta) sviene a causa della sola presenza di Shanks e la nave sembra poco danneggiarsi per la sola energia che trabocca dal suo corpo.
Sembra anche essere in possesso della abilità chiamata ambizione in quanto, quando è in acqua per salvare Rufy dal mostro, gli intima di andare via e il mostro, a queste parole, scappa terrorizzato.
Essendo stato rivale di Drakul Mihawk, è probabile che sia molto abile con la spada.


Edward Newgate : BarbaBianca
image

Il personaggio

Barbabianca è uno dei 4 imperatori ed è, a detta di Bagy il Clown[1], il pirata più vicino al One Piece nonché l'uomo più forte del mondo. È molto alto, tuttavia sembrerebbe essere più un umano affetto da gigantismo che un gigante.
Sembra avere dei problemi di salute: è assistito da diverse infermiere ed è attaccato a numerose flebo, ma nonostante ciò beve rum in gran quantità.
Crede in sé e nella sua forza forse in modo eccessivo. Non si preoccupa di alcuna cosa accaduta e non ascolta i consigli degli altri, come le infermiere che gli ricordano di non bere e Shanks che lo mette in guardia da Barbanera.
Barbabianca tiene molto a tutta la sua ciurma, al punto che considera ogni membro uno dei suoi figli. Inoltre crede fermamente che ogni marinaio o uomo di mare debba vivere con un minimo di dignità e di umanità e considera il tradimento il più grave dei crimini.
Il suo Jolly Roger è un manji, simbolo confondibile con una svastica (infatti sostituita nell'anime da due ossa incrociate) con un teschio con i caratteristici baffi a mezzaluna di Barbabianca.

Storia

Passato

Quando Gol D. Roger era in vita, Barbabianca era il suo più grande rivale, nonché uno dei pochi che riuscisse a tenergli testa in combattimento.
Dopo che Roger venne giustiziato, Newgate divenne l'uomo più potente del mondo e la persona che più presumibilmente potrebbe diventare il nuovo re dei pirati.
Circa dieci anni prima degli eventi attuali, Marshall D. Teach si unì alla sua ciurma e circa sette anni dopo quest'ultimo uccise Satch, il comandante della quarta divisione e suo diretto superiore. Newgate mandò un suo sottoposto, il comandante della seconda divisione Portuguese D. Ace, a punirlo.

Presente

La prima volta che Barbabianca compare è quando Rockstar, un sottoposto di Shanks, viene a portargli una lettera del suo capitano. Barbabianca decide però di stracciarla, affermando che se Shanks intende parlargli deve venire di persona, portando del vino.
Quando Shanks finalmente giunge sulla Moby Dick, afferma di essere venuto per impedire il combattimento fra Ace e Barbanera, in quanto crede che il primo avrà la peggio. Barbabianca rifiuta il suo consiglio, perché pensa che il gesto di Teach sia imperdonabile e debba essere punito a tutti i costi, quindi si lancia contro Shanks. Lo scontro fra le loro due armi è talmente potente da squarciare il cielo.
Dopo che questi ha la peggio nello scontro con Teach, parte per salvare Ace dalla condanna a morte a Marineford. Ad Impel Down viene fatto presente da un sottoposto di Momonga che Kaido stesse per attaccare Barbabianca e che Shanks il Rosso si sia intromesso, affrontandolo al posto di Newgate.

Abilità
Barbabianca era talmente forte da tenere testa a Gol D. Roger e, nonostante le condizioni fisiche in cui versa, è ritenuto ancora l'uomo più forte del mondo: ciò può far immaginare quanto fosse forte da giovane.Nonostante cio soffre ancora molto per le ferite causate dal combattimento con Roger.
La sua arma è un bisento.


Kaido

Immagine non disponibile :cry:
Kaido sconfisse Gekko Moria nel Nuovo Mondo a causa della debolezza dei subordinati di quest'ultimo (almeno a quanto dice lo stesso Moria). Proprio per questo Moria voleva ai suoi ordini un esercito di zombie, non soggetti a debolezze fisiche, per potersi vendicare di Kaido. Un pirata afferma che i due erano allo stesso livello[1]. Pare che Kaido stia cercando di bloccare e sconfiggere Barbabianca all'entrata del Nuovo Mondo[2], per farlo desistere dal proposito di soccorrere Ace. Con questo gesto entra in conflitto anche contro Shanks[2]


Fonte: wikipedia
 
Top
0 replies since 30/7/2009, 21:12   235 views
  Share