Avatar La leggenda di Aang

« Older   Newer »
  Share  
Alexframe
view post Posted on 9/11/2009, 21:28




Avatar La Leggenda di Aang

image

Titolo Italiano: Avatar: La Leggenda di Aang
Titolo Originale: Avatar: The Last Airbender
Genere: Shōnen, Avventura, Fantasy
Totale Episodi: 61 episodi (stagioni 3)

Trama:
Un secolo prima degli eventi narrati nella serie, Aang è un Dominatore dell'aria di 12 anni che vive nel "Tempio dell'Aria del Sud" dei Nomadi dell'Aria. Questa struttura è custodita da un ordine monastico i cui membri sono tutti Dominatori dell'aria. Un giorno, convocato dai monaci più anziani, viene a conoscenza della sua vera identità: lui è il nuovo Avatar. La tradizione voleva che l'Avatar scoprisse la sua natura solo dopo aver compiuto sedici anni, ma i monaci temevano che all'orizzonte si prospettasse una guerra fra le quattro nazioni e che bisognasse prevenire questa catastrofe: era necessario ricorrere all'Avatar affinché mantenesse l'equilibrio e l'ordine nel mondo. Qualche giorno dopo, i monaci stabilirono che il giovane sarebbe stato separato dal suo maestro, il monaco Gyatso e che sarebbe stato trasferito al Tempio Orientale dell'Aria per completare il suo addestramento.

Confuso, frastornato e sopraffatto da questi eventi e dalle sue nuove responsabilità come Avatar, Aang fuggì dal tempio sul suo bisonte volante, Appa. Mentre viaggiava sopra l'oceano del sud, una tempesta improvvisa trascinò nel mare Appa, che in balia dei flutti scendeva con il suo passeggero nelle profondità fredde e buie dell'oceano. Aang perse conoscenza ed entrò in trance sprigionando il suo immenso potere, usando una combinazione di Dominio dell'aria e di Dominio dell'acqua per proteggere Appa e se stesso. Generando una bolla di aria intorno a loro e congelandola, Aang si assicurò che lui ed Appa potessero essere protetti dalla tempesta fino a che il fortunale non si dissipasse. Tuttavia, la tempesta portò la bolla molto vicino al polo sud e, non potendo sciogliersi, mantenne i due in uno stato di prolungata animazione sospesa.

La serie ha inizio cento anni più tardi, con la Nazione del Fuoco ad un passo dalla vittoria nella guerra imperialista che essa stessa ha scatenato. Tutti i Nomadi dell'Aria sono stati distrutti. Le Tribù dell'Acqua sono in grave crisi: gli ultimi guerrieri della Tribù dell'Acqua del Sud hanno lasciato le loro terre natie per andare in guerra e sabotare i piani degli invasori, mentre la Tribù dell'Acqua del Nord, benché in gran parte intatta, si è rifugiata in una città-fortezza rimanendo costantemente sulla difensiva. Il vasto Regno della Terra ora è l'unico ostacolo che si frappone tra la Nazione del Fuoco e il dominio del mondo, ma poiché i loro eserciti continuano ad avanzare e a conquistare intere province e ricche città, le speranze di un'improbabile vittoria si affievoliscono sempre più ad ogni anno che passa.

1x01. Il Ragazzo nell'Iceberg
1x02. Il Ritorno dell'avatar
1x03. Il Ciclo degli Avatar
1x04. Le Guerriere di Kyoshi
1x05. Il Re di Omashu
1x06. Imprigionati
1x07. Il Solstizio di Inverno - Prima Parte - Lo spirito della Foresta
1x08. Il Solstizio di Inverno - Seconda Parte - L'Avatar Roku
1x09. Il Dominio dell'acqua
1x10. Jet
1x11. Il Grande Canyon
1x12. La Tempesta
1x13. Lo Spirito Blu
1x14. L'Indovina
1x15. Bato della Tribù dell'Acqua
1x16. Il Maestro del Dominio del Fuoco
1x17. Il Tempio dell'aria del Nord
1x18. Il Maestro del Dominio dell'Acqua
1x19. L'Assedio del Nord - Prima Parte
1x20. L'Assedio del Nord - Seconda Parte
 
Top
0 replies since 9/11/2009, 21:28   389 views
  Share