Gli Hollow

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/2/2010, 15:45
Avatar

Dio
+++++++++

Group:
Member
Posts:
51,601
Location:
dal mondo virtuale...

Status:


Hollow
Gli Hollow (ホロウ, horō) sono i principali antagonisti del manga e anime Bleach di Tite Kubo.
Dall'inglese Hollow = cavità/vuoto, si tratta di spiriti (Plus) maligni, fantasmi corrotti che si cibano di anime umane. Un'anima rimane legata a questo mondo per motivi quali l'odio, la gelosia, l'avarizia o altri sentimenti e desideri malvagi. Il processo di trasformazione in Hollow può richiedere dai sei mesi a un anno di tempo, e questo accade quando inizia ad allargarsi il foro sul corpo del Plus che in genere è coperto dalla base della Catena del Destino, e inizia quindi un processo di erosione. Se questo processo si completa prima che uno Shinigami abbia compiuto la sepoltura dell'anima, il Plus si trasforma in un Hollow, a meno che non disponga di poteri di Shinigami. La trasformazione può avvenire anche spezzando direttamente la Catena del Fato, e può essere accelerata grazie ad alcuni gas speciali che aumentano la velocità del processo di erosione della catena riducendolo a sole 72 ore.

Caratteristiche fisiche
Quasi tutti gli Hollow hanno un aspetto mostruoso, in genere sono molto più grandi di un essere umano e hanno tutti un foro sul corpo, generalmente all'altezza del petto, a indicare la perdità del cuore che avevano in vita. Possiedono tutti delle maschere più o meno bianche sul viso e hanno poteri ed abilità speciali, legate principalmente alla fisionomia del loro corpo. In genere sono capaci di parlare e di creare strategie e trappole, sebbene le loro azioni siano il più delle volte guidate da instinti come la fame, la ferocia o il puro divertimento nell'uccidere e ferire.
Gli Hollow si dividono in tre grandi classi di appartenenza, suddivise a seconda dello stadio di sviluppo evolutivo e della forza dell'Hollow, ovvero i normali Hollow (prima descritti), i Menos e gli Arrancar.

A volte centinaia o migliaia di Hollow si aggregano fino a formare Hollow di dimensioni gigantesche, i cosiddetti Menos (メノス, menosu, dallo spagnolo "minore" o "meno").

Menos
Questi si possono a loro volta dividere in tre sottocategorie:
* Gillian: indicati nei libri della Soul Society come Menos Grande, i Gillian (ギリアン, girian) sono considerati la fanteria dell'Hueco Mundo. Sono colossali, lenti, numerosi e tutti uguali nell'aspetto, hanno una ridotta intelligenza, paragonabile a quella di un animale, e sono cannibali: si cibano infatti degli Hollow più piccoli, nonché dei loro stessi simili. Vengono ritenuti pericolosi e in genere la Soul Society incarica un ufficiale di alto seggio per la loro eliminazione. Caratteristica primaria dei Gillian è la capacità di utilizzare il Cero, nonché le grandi dimensioni: Gillian vuol dire infatti "Giganti". Un Gillian si forma quando un numero elevato di normali Hollow si uniscono insieme. Se tra questi prevale un ego particolarmente forte si può passare allo stadio di Adjuchas.
SPOILER (click to view)

image


* Adjuchas: più piccoli dei Gillian (ma comunque molto più grandi di un umano) ed estremamente più rari, gli Adjuchas (アジューカス, ajūkasu, in spagnolo "Demone di pietra") hanno un buon intelletto e una forza maggiore. Per rimanere allo stato di Adjuchas si è costretti a divorare continuamente altri Hollow come i Menos Grande o anche altri Adjuchas, altrimenti si regredisce allo stadio di Gillian per sempre. Basta inoltre la perdita di una parte del corpo per perdere per sempre la possibilità di evolversi in Vasto Lorde.
* Vasto Lorde: la forma definitiva, più potente e rara dei Menos, dalle sembianze molto simili a quelle di un umano è quella dei Vasto Lorde (ヴァストローデ, vasuto rōde, dallo spagnolo "Grande/Enorme Signore"). La loro forza è superiore a quella di un Capitano del Gotei 13 e, nell'Hueco Mundo, se ne contano ben pochi. Sono dotati di tecniche e capacità fisiche superiori al normale.



Arrancar

Gli Arrancar (アランカル, arankaru?, spagnolo per "strappare via") sono dei personaggi immaginari, alcuni dei principali antagonisti della serie Bleach, nonché abitanti dell'Hueco Mundo. Nello specifico, sono una particolare tipologia di Hollow che, dopo essere riusciti a rimuovere la propria maschera (da qui il loro nome), sono riusciti ad ottenere poteri da Shinigami.
Normalmente, un Arrancar impiega anni affinché possa usare al 100% i nuovi poteri acquisiti. Quando Sōsuke Aizen è riuscito ad entrare in possesso dell'Hougyoku, è riuscito ad accelerare e a completare le loro evoluzioni. Gli Arrancar vengono numerati per ordine di creazione, a partire dal numero 11 in poi.

Espada
I primi dieci rientrano nel gruppo degli Espada, nient'altro che l'élite degli Arrancar.

Ogni membro dell'Espada ha uno dei dieci numeri tatuato sul corpo; più basso è il numero, più alto è il grado di potenza dell'Espada. Un Arrancar che possiede un numero a tre cifre rientra nel gruppo degli Ex-Espada (Privaron Espada). A differenza degli Shinigami, il rilascio delle loro Zanpakutō , chiamato Resurrección, avviene al contrario: infatti, è l'Arrancar a mostrare la sua vera forma, non la spada.

* Numero 0/10 - Yammy Rialgo (post/pre-Resurrección)
* Numero 1 - Coyote Stark
* Numero 2 - Baraggan Luisenbarn
* Numero 3 - Tia Harribel
* Numero 4 - Ulquiorra Schiffer
* Numero 5 - Nnoitra Jirga
* Numero 6 - Grimmjow Jaegerjaques
* Numero 7 - Zommari Leroux
* Numero 8 - Szayel Aporro Grantz
* Numero 9 - Aaroniero Arruruerie

Privaron Espada
I Privaron Espada (プリバロン・エスパーダ, Puribaron Esupāda?, in spagnolo "spade private") sono ex-Espada che hanno perso il loro vero numero e ne hanno ricevuto uno a tre cifre. Sono più forti di normali Números, ma più deboli degli attuali Espada. Nati "naturalmente", senza l'aiuto dell'Hogyouku, ora vengono considerati obsoleti.
Ecco una semplice lista con tutti i Privaron presenti nella serie:
1- Dordoni Alessandro Del Socaccio, 103° Arrancar
2- Cirucci Sanderwicci, 105° Arrancar
3- Gantenbainne Mosqueda, 107° Arrancar

Números
I Números (ヌメロス, Numerosu?, spagnolo per "numeri"; connotazione giapponese: "numeri di supporto") sono degli specialisti nel combattimento. Hanno assegnato un numero di due cifre dalla nascita dal numero 11 al 99 che indica la loro età (il Numero 11 è il più vecchio mentre il Numero 99 è il più giovane).
L'abilità combattiva dei Números è molto superiore rispetto a tutti gli altri arrancar, eccetto che agli Espada (sia quelli correnti che gli ex).

Fracción
Le Fracción (従属官, フラシオン, Furashion?, in spagnolo "frazione", connotazione giapponese "ufficiali subordinati") sono una parte dei Números ai diretti ordini di alcuni Espada. Il numero delle Fracción per coloro che le possiedono varia da caso a caso: Stark e Nnoitra ne hanno una sola, Baraggan ne ha sei, Grimmjow cinque, Harribel tre, e infine Szayel Aporro ne ha all'incirca otto.
1- Fracción di Coyote Stark: Lilynette Gingerback
2- Fracción di Baraggan Luisenbarn:
Charlotte Cuuhlhourne, Abirama Redder, Findorr Carias, Choe Neng Poww, Ggio Vega, Nirgge Parduoc
3- Fracción di Tia Harribel
Apache, Mila Rose, Sun-Sun
4- Fracción di Nnoitra Jirga:
Tesla
5- Fracción di Grimmjow Jaegerjaques:
Shawlong Koufang, Edorad Liones, Nakeem Greendina, Yylfordt Grantz, Di Roy Linker
6- Fracción di Szayel Aporro Grantz:
Lumina e Verona, Medazepi

Exequias
L'Exequias (エクセキアス, Ekusekiasu?, in spagnolo "riti funerari"; connotazione giapponese: "squadra funeraria punitiva") costituisce l'organo militare addetto all'esecuzione degli Arrancar. È costituita da un gruppo di Arrancar le cui maschere hanno l'aspetto di teschi umani, eccezion fatta per il loro leader, Ludbon, la cui maschera è invece un teschio di bue. Al gruppo dell'Exequias si devono le morti dei Privaron Espada Dordoni Alessandro del Socaccio e Cirucci Sanderwicci. Una volta terminati i primi due Privaron, gli viene ordinato di uccidere anche Chad e Gantenbainne Mosqueda, ma viene fermati in tempo dall'intervento di Retsu Unohana e Isane Kotetsu.

Tecniche
Come gli shinigami, anche gli Arrancar possiedono una vasta quantità di tecniche di combattimento. Ovviamente più è elevata la loro potenza spirituale (per esempio, gli Espada), maggiore sarà la potenza d'attacco della tecnica o l'uso reiterato della stessa. Traggono energia spirituale dagli umani, ma anche dall'atmosfera dell'Hueco Mundo e della Soul Society.
Ecco una lista delle varie tecniche usate nel corso della storia:
1- Bala (バラ, bara; "letteralmente "proiettile lampo", "proiettile" in spagnolo) è una alternativa degli Arrancar al Cero, rispetto al quale è molto meno potente, ma assolutamente più veloce. Viene utilizzato da Wonderweiss Margela e svariate volte da Yammy Rialgo.

2- Cero (セロ, sero; letteralmente "lampo hollow", "zero" in spagnolo) è un raggio estremamente potente che i Menos, ma in particolare gli Arrancar, emettono da svariate parti del loro corpo: bocca (Yammy, Choe Neng Poww, Nel, Wonderweiss), mani (Dordoni, Grimmjow, Cuuhlhourne, Sun-Sun, Mila Rose, Ggio Vega), dita (Ulquiorra), occhio (Tesla), lingua (Nnoitra), parte restante di maschera da Hollow (Apache, Lilynette), arma (Harribel, Findor), petto (Stark), etc; il colore solitamente è rosso, ma può anche variare: verde (Ulquiorra e Poww), giallo (Nnoitra), rosa/fucsia (Cuuhlhourne, Nel, Sun-Sun, Ggio), arancione (Mila Rose), indaco (Findor). Uno speciale Cero color azzurro, prerogativa degli Espada, è il Gran Rey Cero (letteralmente "lampo reale hollow", "grande zero" in spagnolo), anche se, finora, è stato utilizzato soltanto da Grimmjow; un altro Cero speciale, anch'esso prerogativa degli Espada, è il Cero Oscuras color nero, scagliato da Ulquiorra in stato di resurrecciòn contro Ichigo Kurosaki; altre varietà di Cero sono il cosiddetto Cero Sincretico, usato da Pesche Guatiche e Dondochakka Bilstin, il Cero Doble di Neliel Tu Oderschvank, e il Cero Metralleta di Coyote Stark.

3- Garganta (ガルガンタ, garuganta; letteralmente "cavità nera", "gola" in spagnolo) è la tecnica con la quale gli Arrancar entrano ed escono dalla dimensione terrestre. Nella serie lo si vede più volte. Persino Aizen sembra in grado di generarne a piacimento; attraverso uno speciale incantesimo, anche Kisuke Urahara può aprire un Garganta.

4- Hierro (イエロ), iero; letteralmente "pelle d'acciaio", "ferro" in spagnolo) è la pelle degli Arrancar. Osserviamo per la prima volta la sua resistenza nello scontro tra Yoruichi Shihōin e Yammy: colpendolo, infatti, Yoruichi si ferisce alle mani. Nnoitra dichiara di possedere lo Hierro più potente di tutti gli Espada.

5- Sonido (ソニード, Sonīdo; letteralmente "rivoluzione del suono", "suono" in spagnolo), l'equivalente dello Shunpo degli shinigami, grazie al quale è possibile spostarsi a grandi velocità. Viene utilizzato da Arrancar di ogni stazza (Iceringer, Nakeem, Gantenbainne) e sembra persino superiore allo Shunpo, ma non all'Hyrenkyaku dei Quincy. Zommari Leroux è maestro nell'uso del Gemelos Sonido (in spagnolo "Gemelli del Suono"), che consente di generare cinque proprie copie che, muovendosi rapidamente, confondono il nemico.

6- Negación (ネガシオン, negashion; spagnolo per "negazione", letteralmente significa "anti-membrana"), un campo d'energia usato per soccorrere compagni hollow in pericolo. Finora sappiamo che possono essere utilizzati soltanto da Menos di classe Gillian. I campi di Negación circondano l'obiettivo in un raggio di luce quadrangolare, che lo isola dalla dimensione in cui si trova, rendendolo praticamente inattaccabile. Dopodiché, il campo di luce spinge l'obiettivo verso il menos che ha creato la negación. Gli Espada possiedono un particolare oggetto cubiforme chiamato Caja Negación (カハ・ネガシオン; spagnolo per "scatola di negazione", letteralmente significa "anti-membrana di negazione") che in pratica simula i campi di Negación, e che viene usato per punire, se necessario, i propri subordinati. Il cubo intrappola l'obiettivo da una dimensione parallela dalla quale è impossibile uscire, almeno per un semplice arrancar; infatti, come dimostrato da Ulquiorra, un Espada può fuggire dalla dimensione dopo qualche ora di tempo..

7- Pesquis (ペスキス, Pesukisa; spagnolo per "inchiesta", letteralmente significa "circuito sonda") è l'equivalente della capacità degli Shinigami di percepire il reiatsu altrui. Funziona quasi come un sonar.

8- Gonzui, tecnica con la quale gli Arrancar assorbono anime umane fino ad ucciderle. Finora è stata usata soltanto da Yammy.

9- Resurrección (レスレクシオン, resurekushion; "resurrezione" in spagnolo), forse la tecnica più pericolosa e tipica degli arrancar, equivale al rilascio degli shinigami. Tramite una formula di rilascio, essi si fondono con la propria zampakuto, riprendendo in parte le sembianze che avevano da hollow (Grimmjow che era una pantera, con la resurrecciòn assume sembianze feline). Questo in genere si traduce in un aumento esponenziale di potenza e velocità e l'uso di alcune tecniche esclusive dell'Arrancar (per esempio la resurrecciòn di Aaroniero, "Glotoneria", gli permette di usare i poteri di tutti gli hollow che ha divorato durante la sua esistenza). Inoltre quando un Arrancar usa la sua resurrecciòn cura tutte le sue ferite.

Fonte: Wikipedia

Edited by ~Big][Joe - 26/2/2010, 16:03
 
Top
0 replies since 26/2/2010, 15:45   132 views
  Share