I 7 Padri Fondatori

« Older   Newer »
  Share  
Big Boss
view post Posted on 24/3/2010, 20:22




La storia della marina



L'organizzazione denominata "marina militare" fu fondata dal governo mondiale 50 anni prima dell'epoca attuale, per porre un freno al dilagante fenomeno della pirateria. All’epoca varie organizzazioni antipirateria erano sorte un po' in tutto il mondo, e assieme alle polizie e agli eserciti locali tentavano di mantenere l’ordine, si sentiva però il bisogno di un organismo dotato di maggior potere e in grado di coordinare a livello mondiale una controffensiva ai pirati. Fu così che il governo cercò 7 persone di stimata fiducia e di grande spirito guerriero a cui affidare il compito di gettare le basi della futura marina, reclutando più uomini fidati possibile a loro discrezione. I 7 vennero scelti da un consiglio mondiale, presieduto da un presidente unico, poco tempo dopo si optò per porre alla guida del governo un pentaumvirato di persone distintesi negli incarichi governativi ad alti livelli. Da allora il potere dei 7 padri fondatori fu alquanto ridotto e si preferì optare per un cambio generazionale dei vertici della marina, compattando i poteri e istituendo la figura del grande ammiraglio e dei 3 ammiragli suoi sottoposti, facenti tutti diretto riferimento ai 5 astri di saggezza. I 7 videro le loro cariche divenire così quasi solo onorifiche e da allora la marina prese una strada diversa, nonostante molti restino ancora fedeli ai vecchi ideali di chi la fondò e cioè la difesa del popolo e la ricerca della giustizia assoluta. Tutt'ora i 7 padri fondatori sono in servizio, sebbene la loro avanzata età (versione ufficiale) imponga loro funzioni più amministrative che altro, se servisse nessuno di loro si tirerebbe indietro di fronte alla battaglia.

I 7 padri fondatori



image



SPOILER (click to view)
TADAAAAANNNN!!! (aggiungere altre A e altre N a piacere, a seconda del livello di trepidazione raggiunto...)

Per sfatare il mito del mio Bosszzismo vi posto or ora (o Horo Horo, ma come sono simpatico...) la descrizione di tutti i 7 padri, in ordine da quello più a destra fino a quello più a sinistra .


Randall Macfly



Età: 79
Altezza: 1 m e 76
Peso: 90 KG
Hobby: shogi
Ama: la strategia
Odia: i pinoli

Senz'altro il più intelligente dei 7 padri. Famoso per le sue doti di stratega, non c'è una battaglia pianificata da lui che non sia andata a buon fine. Un tempo capo indiscusso dell'organizzazione antipirata chiamata "I Falchi", organizzazione che fu poi accorpata nella totalità del suo organico nell'allora nascente marina. I Falchi erano famosi per essere tutti quanti ex-cacciatori di taglie,e questa loro predisposizione fu sfruttata dalla marina per la creazione del primo reparto speciale di inseguitori, il cui compito era (ed è tuttora) stanare a catturare vivi i più pericolosi ricercati. Randall combatte prevalentemente a mani nude, ma se la cava discretamente anche con le armi da fuoco. E' lui l'inventore del simbolo della marina, che porta tatuato in fronte, il gabbiano simboleggia la libertà dell'organizzazione rispetto ai più bassi vincoli umani quali l'egoismo o la ricerca di potere, mentre la chiave inglese simboleggia la volontà della marina di costruire un mondo migliore.

Gonzu detto "Spadaferoce"



Età: 95
Altezza: 1 m e 60
Peso: 60 KG
Hobby: cantare
Ama: musica classica
Odia: i pirati

Famosissimo spadaccino solitario, che ha percorso il mondo nella sua giovinezza, vincendo numerose battaglie al fianco della sua leggendaria spada, la Posaidan. La forma della spada somiglia ad un diapason e questo fa si che i fendenti vibrati con essa, carichi di onde soniche acquisiscano particolare velocità e potenza. Maestro di Drakul Mihawk "Occhi Di Falco", ne depreca la strada intrapresa, dato il suo odio viscerale per i pirati, nei suo lunghi viaggi dovette assistere a terribili mostruosità compiute da questi ultimi e non riuscì mai a fidarsi della categoria. Tra i 7 è famoso per la sua freddezza, il suo soprannome deriva dal fatto che mentre combatte possiede la rabbia di un demone, inaspettata dato il suo abituale modo di fare. Una storiella assurda vuole che il soprannome derivi invece dal fatto che la sua spada avendo combattuto così tante battaglie possieda ormai una propria feroce volontà di guerriero. Randall lo ha sempre chiamato “Vecchio Sughero" per il suo aspetto rugoso e la sua piccola stazza, si divertiva a stuzzicarlo, perchè essendo il più vecchio tentava un po' di fare da mentore agli altri 6...

Abraham P.(Percival) Maverik detto “La Torre”



Età: 87
Altezza: 1 m e 80
Peso: 100 KG
Hobby: dipingere
Ama: l'idromele
Odia: gli indicesi

Ultimo rampollo della nobile famiglia Maverik, i cui membri erano da generazioni rappresentanti della polizia locale nell'isola Igiga della Grand Line, famosa per i suoi potenti guerrieri. Igiga fu assalita da un gruppo di pirati 50 anni fa, e Abraham si dimostrò uno stoico difensore mantenendo la posizione della fortezza di Bajumbra da solo, dopo la morte dell'intero corpo di difesa. Fu ritrovato l'indomani in mezzo ai cadaveri dei pirati sconfitti, ancora vivo con il capo della banda pirata morto nell'atto di mordergli la testa, grazie ai poteri del frutto Zoo Zoo Dog Dog modello Dobermann. Sottoposto a un intervento di chirurgia estrema nell'allor florida isola di Drum nelle vicinanze, riuscì ad avere salva la vita, ma la sua testa fu ricostruita quasi nella sua totalità in metallo. Essendo completamente ceco si affida agli altri sensi per stare all'erta, possiede in particolar modo un sesto senso fuori dal comune e tra i 7 padri fondatori è noto per la sua forza d'animo incrollabile.

Koudo Inari



Età: 85
Altezza: 2 m
Peso: 90 KG
Hobby: lotta libera
Ama: il sangue
Odia: i deboli

Ex-guerriero di "Giustizia Rossa", un'organizzazione antipirata famosa per i suoi metodi poco ortodossi e perchè vi si riunivano ex-criminali della peggior specie. Sebbene non ne fosse a capo Koudo era ben più noto del suo comandante, dato che era il più forte tra i combattenti del movimento e aveva dalla sua quasi tutti i membri grazie al suo carattere deciso e spiccio. Koudo prese il comando di Giustizia Rossa a seguito di fatti oscuri che portarono alla morte del precedente leader. Il governo lo scelse per la sua autorità e per avere un uomo di polso per decisioni dure, Koudo mantenne comunque una condotta irreprensibile lungo tutto il suo mandato attivo, svolgendo il suo incarico di capo della divisone "esecuzioni" con pugno di ferro. I 7 padri hanno cercato comunque sempre di sentenziare la pena di morte solo qualora fosse strettamente necessario, per pirati o criminali troppo pericolosi per essere lasciati in vita, per le loro azioni o i loro ideali (quali Gol D. Roger, il re dei pirati). Koudo era famoso per la sua inflessibilità, possedeva inaspettatamente un lato tenero che solo pochissimi conoscevano.

Indram Jackerviss detto "Il Capitano Di Vascello"



Età: 80
Altezza: 1 m e 72
Peso: 75 KG
Hobby: allenarsi con la spada
Ama: Alabasta
Odia: il deserto

Ex-capitano delle guardie di Alubarna nel regno di Alabasta. Originario del West Blue, gli venne affidato un compito di tale importanza nonostante fosse uno straniero per il valore dimostrato come recluta nell'esercito regio. Famoso per la sua tecnica di spada, il cui più micidiale colpo segreto, era "La Discesa Del Dio", in grado di fendere in due le acque dell'oceano. Numerose delle tecniche all'arma bianca della marina sono opera sua, e ormai la sua scuola di scherma vanta numerosi discepoli. Tra i 7 padri fondatori è noto per la sua lealtà alla bandiera per cui combatte. Il suo soprannome deriva dal fatto che fu il primo marine a possedere una nave da guerra personale, con cui diede la caccia con successo a più di 100 ricercati dai grossi numeri. Il suo odio per il deserto è dato da un fatto molto doloroso del suo passato, quando di ritorno da una spedizione fu assalito da una banda di predoni e nella traversata di ritorno senza viveri che ne seguì, perse il suo migliore amico, nonché commilitone nell'esercito reale.

Shoui, detto "Il Paciere"



Età: 83
Altezza: 1 m e 90
Peso: 87 KG
Hobby: osservare la natura
Ama: la primavera
Odia: l'inverno

Senz'altro l'indiscusso leader dei 7. Sebbene i poteri di tutti si equivalgano Shoui ha idealmente questo ruolo in quanto è il più obbiettivo. E' forte, carismatico e coraggioso, mette d’accordo tutti e ispira naturale simpatia, è il perfetto mediatore in ogni situazione. E' lui a contenere le bizzarrie di Jebi, a spronare gli altri a essere cauti con la linea dura sempre proposta da Koudo, a risollevare gli animi e a condurre le discussioni col governo. Predicatore della linea morbida e creatore del motto “giustizia assoluta”, da intendersi non come imposizione di un'idea ma ricerca della giustizia migliore per il popolo che si difende. I suoi discorsi sono famosi in tutto il mondo, frasi come "la marina deve essere forte, come i cuori della gente che protegge” o "lottiamo nel presente per un futuro migliore” sono ormai negli annali del governo. Ideatore delle Rokushiki, e superbo maestro della spada corta, pochi uomini al mondo hanno rappresentato tanto per la marina. Purtroppo Shoui è amareggiato dalla condotta delle alte sfere che ultimamente hanno escluso i 7 dalle decisioni, snaturando così anche la marina. Fiero sostenitore di come un uomo debba raggiungere e oltrepassare i suoi limiti senza affidarsi a miraggi quali i poteri del diavolo del mare o altre discutibili pratiche. Crede che un uomo possieda già tutto ciò che gli serve per superarsi…basta convincersene!

Jebi



Età: 90
Altezza: 1 m e 82
Peso: 75 KG
Hobby: carpenteria
Ama: il suo chiodo
Odia: chi non ama il suo chiodo

Jebi era un promettente carpentiere sulla sua isola natale, fino a che non finì cadendo da una grande altezza su un chiodo che gli si conficcò in testa. I medici dissero che se fosse stato estratto sarebbe morto, ma che tenendolo così non avrebbe rischiato nulla, Jebi rimase allora col suo chiodo e vi ci si affezionò. Per uno scherzo del destino il chiodo aveva stimolato potenzialità latenti del suo cervello, rendendolo in grado di trovare soluzioni assurde -ma pure assurdamente efficaci- ad ogni problema. Purtroppo questi momenti di lucidità totale sono rari e c'è chi dice che dal giorno del chiodo sia un po' tocco, ipotesi avvalorata dal fatto che se ne prende cura continuamente, lucidandolo e parlandoci. Il sindaco del suo villaggio riuscì grazie ai suoi consigli politici a rendere quello sperduto paesino la capitale di uno degli stati più floridi del mondo, e Jebi fu nominato per ben 5 anni di fila dalla “Voce Del Governo”, nota rivista economico-politica, come miglior teorico statista. Questa sua dote gli valse la convocazione nei 7. Nei momenti di crisi spesso e volentieri sono proprio i consigli di Jebi, veri e propri lampi di genio a sbloccare la situazione, pochi riescono ad avere una visione dei problemi mondiali così esatta come la sua. Il più intelligente del gruppo resta comunque Mcfly, essendo Jebi una specie di genio fuori dagli schemi, e non propriamente una persona di spiccata intellettualità. Le sue capacità di carpentiere sono rimaste ottime, e prima che fosse Water Seven il fornitore ufficiale del governo, era il suo team a fornire le navi necessarie. Anche nel ramo della carpenteria c'è chi sostiene sia un po' tocco, per certe sue bizzarrie costruttive, parallele a soluzioni brillanti. Non bisogna però lasciarsi ingannare dall'aspetto mite, Jebi non è affatto la mascotte dei 7.


Ognuno dei 7 padri è un abile combattente, persino il mite Jebi. Ciò che ha sempre mosso questi uomini è il desiderio di pace e nessuno dubita di loro, hanno la completa fiducia di tutti i loro sottoposti, nonostante questo loro pensionamento forzato..

Edited by Big Boss - 24/3/2010, 20:46
 
Top
view post Posted on 25/3/2010, 13:15

Kage
+++++++

Group:
Member
Posts:
12,067
Location:
Torino

Status:


topic belissimo (molto spoiler) ma cmq bello bravo boss
 
Top
Big Boss
view post Posted on 25/3/2010, 13:18




CITAZIONE (ivan|89 @ 25/3/2010, 13:15)
topic belissimo (molto spoiler) ma cmq bello bravo boss

:BHUAHAHA:
 
Top
Lamer
view post Posted on 2/11/2011, 16:21




ok queste informazione sono molto utili per chi ama one piece bravo
 
Top
3 replies since 24/3/2010, 20:22   252 views
  Share