I Quincy

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/4/2010, 16:10
Avatar

Dio
+++++++++

Group:
Member
Posts:
51,601
Location:
dal mondo virtuale...

Status:


I Quincy (滅却師, kuinshi?) sono un gruppo di umani presenti in Bleach, l'anime e manga di Tite Kubo. In origine composti da un gruppo di sopravvissuti agli attacchi degli Hollow che sviluppa poteri per difendersi proprio da questi mostri e impedire che uccidano altri esseri umani.

La loro tecnica consiste nell'uso di un arco fatto di energia spirituale, le cui dimensioni variano a seconda della forza del Quincy.

I Quincy erano vicino all'estinzione 200 anni prima dell'inizio della storia. Nel presente sono rimasti solo in due in vita: Uryū Ishida e suo padre, Ryūken Ishida.

Quincy conosciuti
1-Uryū Ishida (石田 雨竜, Ishida Uryū?)
SPOILER (click to view)
image

2-Sōken Ishida (石田 宗弦, Ishida Sōken?)
3-Ryūken Ishida
SPOILER (click to view)
image


Il mentore di suo figlio Ryūken e del nipote Uryū, Sōken (nato il 22 marzo) era un vecchio molto ammirato dallo stesso nipote. Durante il suo insegnamento a Uryū delle tecniche Quincy, ha un atteggiamento diverso, soprattutto riguardo al rapporto con gli Shinigami, ipotizzando una collaborazione con questi. Sōken è stato ucciso da molti Hollows, poiché le forze shinigami hanno tardato a intervenire per ordine di Mayuri Kurotsuchi che in questo modo ha potuto intrappolare l'anima di Sōken per studiarla e per approfondire le sue ricerche. La sua morte è la prima ragione per cui Uryū odia gli shinigami, in particolar modo Mayuri.

Combattimento
I Quincy hanno molti modi per combattere, che si differenziano sia per grado di abilità che per tecnica utilizzata.

Oggetti dei Quincy

I Quincy posseggono numerosi artefatti ed equipaggiamenti che li aiutano in differenti modi. Ecco quelli finora mostrati:
* Esca degli Hollow — Questa è un piccolo disco che una volta rotto attira gli hollows. Quando viene usato da Uryū, l'esca è forte abbastanza da invocare una classe-gillian fuori da Hueco Mundo
* Braccialetto dei Quincy — Introdotto nella serie nella saga dei Bount presente solo nell'anime, il braccialetto dei Quincy è un artefatto che copia i poteri naturali dei Quincy. Quando viene attivato crea un arco metallico, si carica l'energia e viene lanciata contro il bersaglio. Se la freccia viene scagliata una volta raggiunto il massimo potenziale, esplode causando la morte di chi utilizza l'oggetto.
* Croce dei Quincy — equipaggiamento Standard per ogni Quincy, che focalizza i poteri di un Quincy, non necessariamente deve avere la forma di una croce, Ryūken usa un pentacolo.
* Guanto Sanrei — Il guanto sanrei è un potente artefatto che aumenta i poteri dei Quincy, ma richiede un allenamento duro e pericoloso.
* Seele Schneider (letteralmente "tagliatore di anime") — una freccia portatile che diventa una spada durante i combattimenti ravvicinati. È molto più lunga di una freccia normale e ricorda una motosega nell'uso. La Seele Schneiders che Uryū usa è stata rubata da una stanza segreta dell'ospedale di Karakura.
* Anima d'argento sintetizzata — è stato usato da Ryūken Ishida per costruire la stanza nascosta dove allena Uryū.
* Occhiali sintetici dell'anima — come l'anima d'argento sintetizzata, l'oggetto è stato usato per costruire la stanza segreta nell'ospedale di Karakura.
* Tubi d'argento (gintō)— piccole capsule contenenti forza spirituale in forma liquido, sono usati dai Quincy per invocare degli incantesimi in modo analogo al kidō per gli shinigami. Vengono attivati usando vari comandi. Sembra che solo Uryuu ne faccia uso, benché anche Ryuken dimostri di conoscere questa pratica di combattimento.

Tecniche del gintō
Una lista delle tecniche che si utilizzano con il gintō:
* Heizen (in tedesco "caldo") — questa tecnica crea una lastra di energia trasparente dalla forma rettangolare, derivata dall'uso di quattro tubi d'argento, che trafigge l'avversario. Esso viene attivato usando il comando: "senti l'ira della battaglia e accetta questo sacro calice - Sacro Morso!"
* Gritz — Questa tecnica genera una sorta di pentacolo d'energia in aria che colpisce il bersaglio immobilizzandolo. Esso viene attivato usando il comando: "una frusta d'argento colpisce le cinque dita del letto di pietra - Quintuplo telaio di repressione" ed un tubo d'argento.
* Volcore (vorukōru, in tedesco "nebbia") — questa tecnica viene attivata usando un tubo d'argento per creare una grande esplosione.
* Sprenger (supurengeru, in tedesco "esplosione") — Questa tecnica sfrutta cinque Seele Schneider per creare un pentacolo che, una volta attivato, causa un'immane esplosione; basta sfiorarne i bordi. Le Seele Schneider funzionano come accumulatori, e il liquido all'interno dei gintō viene usato come detonatore. Occorre tempo per attuare questa tecnica, ed è quindi necessaria la collaborazione di un secondo in battaglia.

Altre tecniche
Oltre al loro arco i Quincy hanno anche varie speciali tecniche che possono usare in combattimento.
* Hirenkyaku (飛廉脚, Hirenkyaku lit. "flying screen/god step", "tendina di bambù volante ai piedi" nella traduzione della Viz) — Analogo al "shunpo" degli shinigami o al "sonido" degli arrancar, l'hirenkyaku permette di muoversi rapidamente nelle lunghe distanze; Uryū Ishida afferma che esso è più veloce del shunpo, Mayuri Kurotsuchi precisa invece che dipende da chi usa la tecnica. Mayuri si complimenta con Ishida di essere capace ad usare tale tecnica anche se giovane, aggiungendo che sia difficile diventarne esperti.
* Ransōtengai (letteralmente "divina marionetta scompigliata") — Ransōtengai è una tecnica di alto livello, che permette a chi la usa di controllare il proprio corpo, usando dei fili di energia spirituale controllati dal cervello. Usando tale tecnica si diventa come una marionetta, a discapito di paralisi, ossa rotte, e ogni altra sorta di impedimento dal normale movimento del corpo. È stato creato originalmente per permettere ai vecchi Quincy di combattere al pieno delle loro forze. Mayuri dice di non aver mai incontrato un Quincy (ne ha esaminati 2661) che potesse usare tale tecnica prima di Uryū.
 
Top
0 replies since 13/4/2010, 16:10   125 views
  Share