L'hougyuku

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/4/2010, 20:48
Avatar

Dio
+++++++++

Group:
Member
Posts:
51,601
Location:
dal mondo virtuale...

Status:


Hougyoku

SPOILER (click to view)
image
L'Hougyoku estratto dal corpo di Rukia


Hougyoku è il nome di un oggetto immaginario della serie di manga e anime Bleach, di Tite Kubo. È una "Sfera di distruzione", chiamata anche "Tesoro Sgretolante".

Storia
Nella saga del Pendolo, Kisuke Urahara è capitano della 12° divisione e fondatore dell'Istituto di Ricerca degli Shinigami; volendo superare se stesso creò l'Hougyoku, oggetto che attualmente non si conosce ancora del tutto. L'Hougyoku non può essere distrutto, e per nasconderlo Kisuke Urahara sigillò l'oggetto nell'anima di Rukia Kuchiki. In seguito, nella saga della Soul Society, Sōsuke Aizen rubò l'Hougyoku dall'anima di Rukia e si rifugiò con i suoi alleati Gin Ichimaru e Kaname Tōsen nell' Hueco Mundo.


Poteri

L'Hougyoku ha diversi poteri, ma se ne conoscono solo alcuni. Uno di questi è quello di accelerare l'evoluzione di Hollow in Arrancar: nel migliore dei casi l'essere creato è un Espada.
SPOILER (click to view)
Almeno questo è quello che si pensava recentemente si e scoperto che l'hougyoku è in grado di comprendere la volonta altrui e realizzarla se però costui ne ha le capacita. Perciò verrebbe spigato come Inoue e Chad sarebbero riusciti ad ottenere i loro poteri. L'uso di questo potere, come dice Aizen, può essere utilizzato solo da una persona che abbia il doppio del reiatsu di un capitano delle 13 divisioni.


SPOILER (click to view)
Fonte: Wikipedia
dato che alcune fonti sono spoiler provvederò ad aggiornarle di tanto in tanto
 
Top
0 replies since 23/4/2010, 20:48   122 views
  Share