Bleach in Italia con Hiro. Ma lo vogliamo davvero?

« Older   Newer »
  Share  
_zoro_
view post Posted on 6/7/2010, 12:36




Mentre la Panini sembra che stia portando Bleach su Youtube, òa recente chat online con Fabrizio Margaria, responsabile dell’acquisto e della programmazione dei cartoni animati su Italia1 ed Hiro, ha rivelato uno sforzo nell’acquisto dei diritti di Bleach, l’anime da tutti conosciuto.

Il nostro caro Vips ha commentato “è da apprezzare lo sforzo che sta facendo per acquistare i diritti su Bleach”. La frase mi ha colpito molto e, in questi giorni, ho pensato a Bleach, al suo potenziale arrivo in Italia, allo scenario qui presente (cartoni = bambini), al MOIGE, paura di multe ecc ecc. Ieri sono giunto a chiedermi: ma sinceramente vogliamo davvero Bleach in Italia? Non possiamo semplicemente evitare che gente che non l’abbia visto non ne rovini la reputazione guardandolo in televisione?

Quale sarà la media degli scontri tra i nostri personaggi? dieci minuti su venti? meno? Sostituiranno il sangue con le caramelle? Le spade con fiori? Scherzi a parte non dovremmo nemmeno sognarci di vedere gli scontri a cui siamo abituati, parole spinte, incazzature e le scollature? :D aha see beh qui in Italia siamo grandi pensatori/latin-lover quindi la fantasia non ci manca di sicuro no?

Bleach è un anime fantastico ma è molto diverso da altri capolavori come Naruto: è fondato essenzialmente sullo scontro ed il combattimento. Voi direte: “beh anche Naruto lo è!! Sono ninja!”. Questo non è vero. Mentre su Naruto si hanno periodi di “calma”, addestramenti, scherzi ecc, quasi ogni puntata di Bleach è corredata da un combattimento. Ovviamente non voglio dire che sia un male anzi! Io ho amato l’anime sopratutto alla Soul Society e cosa veniva mostrato alla fine? Combattimento, corsa, intrighi ecc. Con questo cosa voglio dire? Beh un anime fondato sul combattimento può essere censurato? Possiamo noi tagliare scene da un combattimento senza rischiare di rovinarlo o renderlo incomprensibile?

Voglio quindi porre voi un quesito: in una rete televisiva che censura perfino un calendario di una ragazza in Bikini (casa di Naruto) vogliamo che sia trasmesso un anime come Bleach? Preferiamo averlo qui in Italia a tutti i costi, giusto per averlo e farlo conoscere a chi ne è ignorante o possiamo lasciarlo benissimo dov’è? Vogliamo che le persone che lo guardano per la prima volta ne rimangano deluse o che altro?

Io ho molte risposte ma non sono giunto ancora ad una vera conclusione… Forse l’arrivo di Bleach è un bene poichè verrebbe conosciuto da più persone, tuttavia… non lo so aiutatemi :D

PS: teoricamente Bleach sarà portato sul canale a pagamento Hiro e non su Italia1.

KomixJam
 
Top
¬Tobi™
view post Posted on 6/7/2010, 14:09




Che sfiga! :(
 
Top
_zoro_
view post Posted on 6/7/2010, 14:15




Bah... che paese di merda manco gli anime si salvono...
 
Top
¬Tobi™
view post Posted on 6/7/2010, 14:18




A parte che se lo fanno su Hiro censurato più che mai o no...non lo potrò guardare... :(
 
Top
_zoro_
view post Posted on 6/7/2010, 14:22




No per me non c'è problema. So molti trucchetti su internet. image image image
 
Top
view post Posted on 7/7/2010, 13:32

Kage
+++++++

Group:
Member
Posts:
12,067
Location:
Torino

Status:


ce poco da dire io sono contrario a cuesta cosa proprio per evitare che venga rovinato da noi italiani.
era giunta la notizia dell'arrivo di Bleach su italia uno comletamente sconvolto dal cambio di nome della serie di quelli dei personaggi ecc..... cm2q io di no non vorrei bleach in italia
 
Top
tekken-77
view post Posted on 5/10/2010, 19:38




se lo fanno in italia spero ke lo facciano su rai 4
 
Top
view post Posted on 19/10/2010, 21:40
Avatar

Dio
+++++++++

Group:
Member
Posts:
51,601
Location:
dal mondo virtuale...

Status:


Sinceramente non ce lo vorrei in Italia... Al massimo preferirei che lo dessero su MTV....
 
Top
_zoro_
view post Posted on 19/10/2010, 21:48




Per me la mediaset si avventerà come una sanguisuga sull'anime italiano... purtroppo. :(
 
Top
view post Posted on 19/10/2010, 21:52
Avatar

Dio
+++++++++

Group:
Member
Posts:
51,601
Location:
dal mondo virtuale...

Status:


già lo penso anche io... non so se avrò il coraggio di guardarlo °-° xD
 
Top
CherubinMars
view post Posted on 19/10/2010, 23:06




no ragazzi è impossibile... se mi censurano bleach io vado a piazzare qualche bomba da qualche parte... è già stato un trauma la censura di hunter x hunter (senza contare quella di Ken Shiro... che inca*zatura...) e poi chissà che doppiatori daranno O_O ommioddio... con tutto il rispetto ma se Ichigo me lo fa quello di Naruto ci muoio...
PS: però per Byakuya ci vedo troppo bene Andrea Ward (la voce di Genjo Sanzo di Saiyuki o di Naraku) ** per quello approverei U_U
 
Top
11 replies since 6/7/2010, 12:36   349 views
  Share