Teoria su Isshin e Ichigo Kurosaki, Engetsu - Zangetsu - Perdita e riacquisizione dei poteri.

« Older   Newer »
  Share  
Reasoñ
view post Posted on 16/10/2010, 19:01




In questi ultimi capitoli si è parlato molto del getsuga tensho finale, ichigo e isshin e infine della perdita dei poteri del penultimo.
Provando a faredei collegamenti con citazioni e informazioni sparse nel manga ho ideato una teoria che potrebbe rivelarsi esatta o almeno sulla giusta via..

Tutto inizia quando Isshin si rivela essere in effetti uno shinigami.
Dopo aver ucciso facilmente un arrancar si presenta da Ryuken Ishida che è stupido di vederlo e ancor più di vedere i suoi poteri di shinigami ripristinati..
Da questi episodi ci si domanda:

-Chi è isshi kurosaki in realtà?
-Perchè ha perso i suoi poteri di shinigami?
-Come ha fatto a riottenerli?

Per quanto riguarda la prima domanda.Si sa solo che prima di perdere i poteri , era un capitano,ma la sua vecchia divisione è ancora sconosciuta.
Nonostante diriga una clinica medica, è impossibile che fosse nella quarta divisione, considerando il fatto che Retsu Unohana la regge ininterrottamente da oltre 200 anni. Venti anni prima che iniziassero le vicende narrate ha lasciato la Soul Society ed inizialmente aveva perso tutti i suoi poteri.


Quando Aizen sta per rivelare la sua vera natura a Ichigo,isshin ferma Aizen impedendogli di finire la frase.
Dopo questi avvenimenti , alla fine della lotta che porta Aizen vincitore.
Isshin incontra Ichigo e gli parla del getsuga tenshi finale.
Gli dice inoltre il nome della sua zampakuto "Engetsu"[luna crescente] che oltre al nome simile a zangetsu , ha anche la possibilità di usare il getsuga Tensho.
A questo punto è ovvio che non sia solo una coincidenza.
Detto che questo..Isshin dice ad ichigo che presto capirà la ragione per la quale le loro zampakuto [engentsu e zangetsu] non vogliono insegnargli i loro segreti e con esso il getsuga finale.E tra se e se pensa"fu così anche per la mia engetsu".

Le domande che ci sorgono spontanee sono:

-Come fa Isshin a conoscere l'esistenza del getsuga tenshou finale?
-Coma fa a sapere perchè le loro zampakuto non vogliono insegnargli il getsuga?

La risposta è semplice più di quanto pensiate.

In poche parole Isshin conosce l'esistenza del getsuga e la difficoltà nell'apprenderlo, perchè lui stesso lo ha appreso.
E molto probabilmente lo ha anche utilizzato.

Ecco la spiegazione del fatto che Isshin abbia perso i suoi poteri.


ora l'enigma è: Come ha fatto a riacquistarli?
E
- Se ci è riuscito isshin ce la farà anche ichigo a riacquistare i propri poteri..

Le risposte plausibili sono:

1] C'è lo zampino di urahara che ha fatto riacquistare i poteri a Isshin con qualche invenzione
2]C'è di mezzo l'hougyoku che avvera i desideri delle persone , e infondo isshin voleva riacquistare i poteri.[ma non mi piace per niente come ipotesi , non regge molto.]
3]Dopo un pò di tempo che si trascorre a karakura , si riacquistano i poteri.

Considerato che per riacquistarli ci ha impiegato circa 200 anni.
Direi che Ichigo ha tutto il tempo che vuole , visto che Aizen probabilmente[ma non ci conterei troppo se fossi in voi ] resterà imprigionato per 18800 anni.

 
Top
view post Posted on 18/10/2010, 23:57

Sannin
++++++

Group:
Member
Posts:
9,610
Location:
Rakuen

Status:


ti correggo la pena di aizen è di 20.000 anni, non 18.800 :shifty:
cmq teoria interessante la tua, anch'io ci avevo pensato e devo dire che per me lui ha riacquistato i poteri con l'hougyoku. Quel cosino centra sempre XD
Mentre per Ichigo sarà un discorso diverso, dovrà tipo sacrificarsi e balle simili. Magari morire.
 
Top
Reasoñ
view post Posted on 19/10/2010, 14:07




No l'hougyoku non centra.
Il tesoro sgretolante non avvera i desideri che passano per la testa.
Il tesoro sgretolante avvera il tuo unico vero e più grande desiderio.Magari non ne sei anche cosciente ma l'hougyoku lo scopre e se hai le potenzialità giuste lo avverà.
Perchiò non credo che il più profondo desiderio di isshin fosse quello di riacquistare i poteri da shinigami.
Credo che sia quello di riavere indietro sua moglie.Ma non ha le potenzialità per farlo.nessuno può.
 
Top
view post Posted on 19/10/2010, 21:48
Avatar

Dio
+++++++++

Group:
Member
Posts:
51,601
Location:
dal mondo virtuale...

Status:


Anche io concordo con la tua teoria... xD
Secondo me però c'entra qualcos'altro di esterno, un'invenzione di sicuro magari con lo zampino Urahara o magari un allenamento speciale che abbia fatto accorciare i 200 anni...
L'hougyouku lo escluderei a priori per i motivi che hai elencato nessuno aveva le capacità per controllarlo (se non grazie ad Aizen)
 
Top
3 replies since 16/10/2010, 19:01   293 views
  Share