Max payne

« Older   Newer »
  Share  
sikar
view post Posted on 6/11/2010, 18:59




MAX PAYNE



image




Saluti da Sikar


Ciao a tutti gli utenti di Manga Anime Forever!

Trama



Allora, parto dalla trama che è l'elemento fondamentale del film.Il protagonista che è Max Payne, lavora nell'archivio del commissariato di New York, purtroppo sua moglie e il suo bambino sono stati ammazzati da dei ladri che Max trova a casa dopo il ritorno da lavoro.Provvede subito a risalire le scale e ammazza due ladri, il terzo scappa, ma purtroppo la sua famiglia era già stata assassinata.Il fatto più strano è che non rubarono nulla uccisero solo la moglie e il bambino o bambina, ora non ricordo. Comunque il film non incomincia precisamente così, poichè questa parte viene raccontata quasi alla fine, ma io per farvi capire meglio la storia di Max ve l'ho voluta anticipare.
Il film incomincia con Max dentro un lago,che rivedremo durante la fine del film, durante questa parte (l'inizio), Max sogna sua moglie e sente la sua voce che dice non ancora, e Max spiega anche che nel fiume in cui è immerso, sono presenti migliaia di corpi di morti, i quali magari potevano essere assassini, criminali o gente innocente che è stata buttata nel fiume e poi dimenticata.Da qui poi incomincia il vero film, infatti incomincia a riaprire il caso sulla propria moglie, quando una serata, durante una festa incontra una ragazza che in seguito va a casa di Max ( la ragazza tenta Max di farci sesso, ma...), Max la scaccia però...ora dite..cosa centra?? Il problema è che il giorno seguente è stata ritrovata morta e dentro la sua tasca è stato ritrovato il distintvo di MAX!Ora è il sospettato numero uno.Prima di entrare nell'archivio a causa dell'assassinio della sua famiglia, Max era un detective e con lui lavorava un uomo, che dopo la loro divisione, non è riuscito più a risolvere un caso.Il collega però la sera dell'omicidio, scopre che la ragazza aveva sul braccio un tatuaggio uguale a quello che aveva uno dei rapinatori, quindi manda un messaggio alla segreteria telefonica di Max, il quale purtroppo lo sente troppo tardi e quando va a casa del collega lo trova per terra morto e all'improvviso anche Max viene colpito da un oggetto alla testa, il quale gli provoca uno svenimento, anche se non istantaneo ( in quanto prima di svenire, spara 6-7 colpi, ma che non vanno a segno).Il giorno seguente si trova in ospedale, ma decide subito di andare a fare le condoglianze alla sorella della ragazza morta.La donna però gli tira uno schiaffo e lo scaccia da casa sua.Verso la fine però anche se con molti rimorsi, la sorella della ragazza e Max cercano la stessa persona e decidono di allearsi.Max nel frattempo chi era il terzo ladro, un suo caro vecchio amico, ma lo scopre troppo tardi e viene gettato nel fiume che vediamo all'inizio.Anche se con poche speranze, riesce a sopravvivere.La sera stessa, la ragazza e Max fanno irruzione nel palazzo della compagnia del terzo colpevole dell'omicidio della famiglia di Max, dopo molti massacri tra agenti di polizia (corrotti da quest'uomo malvagio) e Max, riesce ad avere la meglio la coppia, la quale alla fine del film riesce ad arrivare in cima al palazzo, dove Max uccide il ladro che tanto odiava e sosteneva.Scordavo di dirvi che durante il film si vedono delle specie di arpie, secondo alcuni scienziati, la sostanza che facevano bere ai militari permetteva loro di non aver paura in guerra, ma aveva anche degli effetti collaterali, come quello di vedere queste arpie, che gli mettevano paura ad alcuni e a volte gli conducevano alla morte.

La Mia Opinione



Eccomi qui!Allora, dopo avervi raccontato la trama vi piace il film?PERO' aspettate le mie impressioni personali!xD altrimenti questa opinione non avrebbe senso!Giusto? :-)
Allora vi parlo subito delle mie impressioni sugli attori, sul regista, su i costumi, sulla trama, sugli effetti speciali,ecc.
Incominciamo con gli attori.Hanno fatto un bel lavoro, interpretando davvero bene la loro parte e rendendo il film, davvero carino e reale da una parte, perchè diciamo che da un altro punto di visto è davvero surrealistico!Poi abbiamo il regista, che ha fatto davvero un bel copione e delle riprese in angolazioni perfette, che permettono allo spettatore di vedere il film con molta attenzione e gusto!I vestiti?Davvero originali e ideali per il tipo di lavoro che svolgono i polizzioti, a partire anche dalla SWAT che ha un vestito davvero normale anche se la polizia del terzo ladro è con un giubbino antiproiettile mai visto.Comunque riguardo a tutti gli altri personaggi, sono costumi ideali, anche quello di Max, gli dona proprio quella giacca, la quale gli da un'aria da vero duro, secondo me.La trama è davvero paranormale, a partire dall'arpie che vi ho nominato prima, perchè un film così pieno d'azione e serio deve essere rimbecillito (scusatemi il termine, non sapevo come dire, nel senso che voglio dire, che l'ha ridicolizzato) da una scemenza del genere?Si forse è grazie al traffico di questa specie di droga, che ha avuto inizio questo film, però potevano inventarsi una storia diversa.Arriviamo agli effetti speciali del film; durante il film si vedono molti effetti speciali, si notano chiaramente, anche quando per la prima volta Max vede l'arpie e anche quando c'è la parte in cui il fornitore della droga viene buttato fuori dalla finestra da un'arpia!Insomma sono davvero evidenti, ma anche troppi penso!Certo in alcuni casi vengono usati con una certa appropriatezza, ma in altre scene vengono aumentati vertiginosamente e rendono la scena davvero impressionante ma poco chiara.Ecco ora è arrivata la parte che preferisco di più, spiegarvi il perchè delle mie quattro stellette, perchè gli metti così poco anche se ti è piaciuto?Ehm, allora, a me è piaciuto il film, però bisogna analizzare le conclusione che ho dedotto:
Attori: 4/5
Regia: 5/5
Costumi: 5/5
Trama: 3/5
Effetti Speciali: 4/5
Voto Totale: 21/25 Il che significherebbe ----> 4,20 dedotto in ---->Quattro stelle.

Allora gli attori come ho detto sono stati buoni ma non ottimi.Ecco la lista degli attori:
Interpreti e personaggi
* Mark Wahlberg: Max Payne
* Beau Bridges: BB Hensley
* Mila Kunis: Mona Sax
* Ol'ga Kostjantynivna Kurylenko: Natasha Sax
* Ludacris: Jim Bravura
* Donal Logue: Alex Balder
* Chris O'Donnell: Jason Colvin
* Kate Burton: Nicole Horne
* Amaury Nolasco: Jack Lupino
* Nelly Furtado: Christa Balder


* Pino Insegno: Max Payne
Fotografia: Jonathan Sela
Montaggio: Dan Zimmerman
Effetti speciali: David Reaume, Rob Sanderson
Musiche: Marco Beltrami
Tema musicale:
Scenografia: Daniel T. Dorrance
Costumi: George L. Little
Trucco: Neil Morrill

.Il regista ha svolto bene il suo lavoro.I costumi erano tutti azzeccati e appropriati per ogni parte del film.La trama ho già detto in precedenza non mi piace per la sua poca serietà ma ha anche originalità.Gli effetti speciali, sono usati bene solo in alcuni casi, in altri vengono sfruttati troppo.
Deducendo ancora una volta ( scusatemi se continuo), tutte le caratteristiche del film si possono dividere in:

VANTAGGI
-Attori, Complimenti ottimo lavoro e si meritano quattro stelle.
-Il Regista, ha svolto un lavoro eccellente e ha anche trovato gli attori giusti per fare il film (cinque stelle).
-Costumi, appropriati per ogni attore e scena (cinque stelle).
SVANTAGGI
-Trama, molta originalità ma poca serietà (tre stelle).
-Effetti Speciali, usati bene nelle fasi principali e finali, mentre durante il film vengono usati in modo inappropriato (quattro stelle).

Il Motivo Per Cui Ho Scelto di Vederlo



Allora, questo è un fatto un pò interessante per cui una persona a volte decide di vedere un film anche non sapendo se è bello o se avrà una serata deludente.Bene tutto è incominciato due o tre domeniche fa.A casa di mio cugino c'è sky e per caso siamo passati sul canale su cui lo trasmettevano, ma era già finito, comunque abbiamo visto che era abbastanza carino come film.Allora io ho chiesto a mio padre di registrarlo in modo che dopo ce lo vedevamo.Il giorno seguente mio padre mise a registrare il film e siccome era su skyHD ho detto a mio padre di metterlo sul lettore con l'HD interno in modo che lo vedevamo in HD, ma abbiamo subito avuto una delusione, poichè non leggeva il formato del film!Proviamo a convertirlo!Domenica succesiva, convertiamo il film, proviamo a vederlo ancora una volta non funziona!Due domeniche a cambiare film perchè MAX non voleva recitare nella mia tv! xD Comunque la terza domenica abbiamo deciso di vederlo sul lettore dvd anche se a bassa qualità.Posso dichiarare che il motivo che mi ha spinto a vederlo è stato quello del primo impatto sul film!Almeno credo, che una buona parte di noi, se giriamo sulla tv o su Sky o Mediaset Premium, troviamo molto spesso dei film già incominciati che magari troviamo ad una parte interessante che ci piace, allora decidiamo di vederlo dall'inizio e magari alla fine era bella solo quella parte e il film non aveva nessuna qualità.Questo è ciò che mi è capitato, l'ho trovato proprio nella parte in cui c'era più azione e mi è piaciuto e per non rovinarmi il finale l'ho tolto, così mi sono visto un film che era carino ma che poteva farmi perdere una serata!
Differenze tra gioco e film


Questa è una lista di differenze tra il film e il videogame:
- Roscoe Street
Nella stazione della metropolitana di Roscoe Street Max Payne va in cerca di un tossicodipendente che lui pensa coinvolto nell'omicidio della moglie. Nel videogioco va ad un appuntamento con Alex Balder, rimanendo però coinvolto in un agguato criminale.

- Mona Sax
Nel videogame la sorella di Mona Sax è Lisa Puncinello (una cartomante coniugata con il boss mafioso Angelo Puncinello). Nel film si chiama Natasha Sax ed è una tossicodipendente.

- Planimetria della casa
Nei ricordi di Max Payne (nel film) la casa ha una planimetria diversa da quella presentata nel videogame.

- Lavoro e Amicizia
Nel film Max Payne lavora nella sezione casi irrisolti. Nel videogioco faceva parte del dipartimento di polizia di New York ma dopo la morte di sua moglie e sua figlia si trasferì nella squadra antidroga DEA. Nel film litiga con Alex Balder, il suo migliore amico. Nel gioco non avrà mai tempo di farlo poiché Alex viene ucciso davanti agli occhi di Max.

- Nicole Horne/Aesir Corporation
Michelle Payne nel videogame non lavora alla Aesir, ma nell'ufficio del procuratore distrettuale. Max Payne non conosce Nicole Horne fino a 3/4 del videogame quando Angelo Pulcinello viene ucciso dagli uomini della Horne davanti agli occhi di Max Payne.

- Alex Balder
Nel film l'amico di Max ha i capelli lunghi e la barba e viene ucciso nell'appartamento di Max dopo una lotta impari contro un individuo non meglio definito, mentre nel gioco è calvo e con gli occhiali e muore freddato da un colpo di pistola per opera di B.B..

- Aesir Corpoation
Nel videogioco è una compagnia assicurativa, nel film è un'azienda farmaceutica.

- Valchiria
Nel videogioco è verde e si inietta, nel film è blu, si beve e dà un effetto allucinatorio in cui compaiono le valchirie, cosa che nel gioco non accade. Sempre nel videogioco è presente Cold Steel, l'acciaieria dove viene prodotta la Valchiria e ad essa sono dedicati ben 3 capitoli (per ogni altro nemico vi sono al massimo 2 capitoli).

- B.B.
Nel film ha abbandonato la polizia e lavora alla Aesir Corporation. Nel videogioco è un poliziotto corrotto proprio dalla Horne.

- L'assassino della famiglia Payne
Nel videogioco la Horne manda alcune cavie della Valchiria ad uccidere la famiglia di Max. Nel film è B.B. stesso a compiere il massacro.

- Cambio di Personaggi
Nella pellicola mancano all'appello altri personaggi fondamentali per la storia quali Vladimir Lem, Vincent Gognitti, Angelo Puncinello, Alfred Woden. E vi sono altri non presenti nel gioco come Christa Balder (moglie di Alex) e Jason Colvin ("braccio destro" della Horne).

- Jack Lupino
Nel videogioco è un criminale divenuto pazzo a causa dell'assuefazione alla Valkiria. Fa strane e truculenti evocazioni occulte, attaccando Max nel suo altare con un fucile a canne mozze. Nel film è un ex militare sopravvissuto agli effetti della Valkyria che, al contrario, lo resero più forte e resistente. Uccide e smembra le vittime con un machete, affrontando il protagonista in un corpo a corpo, inoltre vi sono presenti scene in cui viene chiamato, anche dallo stesso Max Payne, Lùpin, e non Lupino.

- Jim Bravura
Il viceprocuratore nel film è di etnia afro-americana e piuttosto giovane, nel gioco è caucasico e di mezza età.

- Finale
Sul tetto della Aesir Corporation nel videogame muore Nicole Horne, cadendo col suo elicottero. Nel film invece è B.B. Hensley a morire con un colpo di pistola. Ciò cambia totalmente la storia (infatti la Horne è ancora viva). B.B. Hensley nel videogame viene ucciso da Payne in un parcheggio sotterraneo. Max esce pulito da tutta la storia grazie all'aiuto di Woden poiché ha eliminato la sua rivale Nicole Horne. Inoltre Mona nel film non viene ferita mortalmente alla testa, come invece accade nel videogioco.

FINE
 
Top
_zoro_
view post Posted on 6/11/2010, 19:02




Mmm... non mi convince molto come film. >.<
 
Top
sikar
view post Posted on 7/11/2010, 16:02




si in effetti alla fine non è molto carino come film..
 
Top
2 replies since 6/11/2010, 18:59   92 views
  Share