Code Geass, spettacolare

« Older   Newer »
  Share  
Utrud™
view post Posted on 5/3/2011, 14:41




Girando per la sezione mi sono reso conto che nessuno ha mai scritto un topic riguardo questo anime,secondo me bellissimo e molto affascinante.Ho finito di vederlo da poco(per la 5 volta),e solo altri 3 anime mi avevano coinvolto cosi tanto,ecco perchè lo consiglio a tutti.
Di seguito posto una breve descrizione,tratta da Wikipedia,sulla trama e mi piacerebbe sentire altri che conoscono questo anime commentare riguardo la trama e il finale,ma non voglio inserire spoiler se no perderebbe il suo enorme fascino
Potrà sembrare all'inizio noioso(come la pensavo io dall'inizio,anche se mi sono ricreduto subito) o il solito anime di fantasy che prende spunto da gundam o da altri anime d'azione ma non conclude niente,ma vi assicuro che è bellissimo e lo consiglio a tutti
CITAZIONE
Lelouch Vi Britannia è il 17° principe in ordine di successione al trono di Britannia. Un brutto giorno, però, un gruppo di sicari, fatti scambiare per terroristi, uccide la madre Marianne, l'Imperatrice, malvista per le sue origini borghesi. Come conseguenza la sorella di Lelouch, Nunnally, diventa cieca e paralizzata. Davanti all'insensibilità del padre, Charles Zi Britannia, il giovane Lelouch decide di abdicare dal suo titolo di principe e l'Imperatore decide di sfruttarlo come merce diplomatica mandandolo come ostaggio in Giappone. Lì, il giovane Lelouch vive, insieme alla sorella, momenti di felicità, con il suo primo vero amico, Suzaku Kururugi, figlio del Primo Ministro giapponese, del quale sono ospiti i giovani principi. Il 10 agosto 2010, però, Britannia dichiara guerra al Giappone, annettendolo all'Impero e rinominandolo come Area 11. Costretto a fuggire e con davanti una vita nuovamente rovinata, il giovane Lelouch medita vendetta contro l'impero del padre: Britannia. Egli ha due desideri: vendicare la morte della madre e costruire un mondo dove la propria sorellina possa vivere felice. Sette anni dopo, a Tokyo, durante uno scontro tra terroristi giapponesi ed esercito britanno, il giovane Lelouch rimane coinvolto nello scontro e libera una misteriosa ragazza di nome C.C. che gli dona il Geass, il "potere dei Re", che lo rende capace di sottomettere la volontà altrui con il solo contatto visivo. Grazie a questo potere Lelouch si muove alla distruzione di Britannia, sfruttando la disperazione dei giapponesi, privi di ogni libertà, e un nome fittizio: Zero, paladino della giustizia, colui che ricostruirà il mondo, appunto, da zero. C.C. avverte Lelouch riguardo al suo potere e al suo obiettivo: «Vivrai in maniera differente dagli altri esseri umani [...] il potere dei Re ti renderà solo». Così, avranno inizio molte serie di eventi che lo porteranno a realizzare il suo obiettivo, trovando però una condanna eterna (il finale dell' anime è però ambiguo e aperto a varie interpretazioni).

La linea di demarcazione tra il bene e il male non è così netta durante gli episodi. Innanzitutto, il personaggio di Lelouch spesso si presenta controverso e cinico, attento stratega e freddo calcolatore, utilizza qualsiasi mezzo possibile per ottenere la vittoria. Negli stessi titoli degli episodi viene definito come "demone malvagio". D'altronde l'obiettivo di Lelouch è quello di impadronirsi del mondo per distruggerlo e ricrearlo. L'altro personaggio chiave è Suzaku Kururugi: amico d'infanzia di Lelouch e figlio dell'ultimo primo ministro del Giappone libero. Suzaku persegue obiettivi simili a quelli di Lelouch, ma spera di poter cambiare il mondo dall'interno di Britannia, infatti si arruola nell'esercito britanno. Egli combatte per difendere l'Impero dalla minaccia di Zero ma qualcosa di sinistro è accaduto nel suo passato.

 
Top
view post Posted on 26/3/2011, 21:34
Avatar


++++++++

Group:
Member
Posts:
31,717
Location:
Milano

Status:


Uno dei migliori anime che ho visto fino ad ora *__*
 
Website  Top
Kalegos
view post Posted on 17/4/2011, 18:39




Quoto è davvero bello anche se il finale mi ha spiazzato e sono rimasto tipo così :gelo:
 
Top
view post Posted on 17/4/2011, 18:40
Avatar


++++++++

Group:
Member
Posts:
31,717
Location:
Milano

Status:


Odio quei finali troppo aperti xD
 
Website  Top
Utrud™
view post Posted on 17/4/2011, 19:14




ch palle,lasciamo perde
l'unica pecca di questo anime è stato il finale anche se penso è stato proprio il finale a concludere in bellezza questo anime stupendo(ha presoil 2 posto nella mia classifica generale) e penso non poteva finire diversamente
SPOILER (click to view)
(cmq povero lelouch T_T)

è stato troppo inaspettato ma comunque resta uno dei migliori anime mai prodotti e mai visti
ALL HAIL LELOUCH
SPOILER (click to view)
P.S.ho goduto troppo quando lelouch ha battuto ad intelligenza e astuzia quel coglioncello di schneizel:GODURIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
 
Top
view post Posted on 17/4/2011, 19:40
Avatar


++++++++

Group:
Member
Posts:
31,717
Location:
Milano

Status:


Ma comunque secondo me
SPOILER (click to view)
Lelouch è ancora vivo! xD
 
Website  Top
Kalegos
view post Posted on 17/4/2011, 21:12




Molto probabile Ichigo xD Poi ci sono dei pg che mi stanno sulle palle tipo il conte budino e sazaku xD
 
Top
view post Posted on 17/4/2011, 21:29

Kage
+++++++

Group:
Member
Posts:
12,067
Location:
Torino

Status:


Pultroppo non sono riuscito a vederlo è così bello?
 
Top
Kalegos
view post Posted on 17/4/2011, 21:38




Si tantissimo fai conto che è un misto di Death note e Gundam anche se molto meglio xD
 
Top
view post Posted on 17/4/2011, 21:44

Kage
+++++++

Group:
Member
Posts:
12,067
Location:
Torino

Status:


Azz...... un misto strano xD appena ne avrò la possibilità lo guarderò.
consigli Sub Ita o Ita?
 
Top
view post Posted on 17/4/2011, 21:45
Avatar


++++++++

Group:
Member
Posts:
31,717
Location:
Milano

Status:


SUB ITA u.ù
 
Website  Top
view post Posted on 17/4/2011, 21:46

Kage
+++++++

Group:
Member
Posts:
12,067
Location:
Torino

Status:


Bene allora lo guarderò così.
 
Top
Kalegos
view post Posted on 17/4/2011, 21:56




Uhm io l'ho guardato in entrambe le versioni ma in ita hanno messo delle voci abbastanza belle anche se sub è il massimo xD
 
Top
view post Posted on 17/4/2011, 22:05

Kage
+++++++

Group:
Member
Posts:
12,067
Location:
Torino

Status:


Si io lo chiesto perchè in genere quando vengono tradotti in Italiano gli anime vengono rovinati i dialoghi ecc.....
 
Top
Utrud™
view post Posted on 18/4/2011, 21:51




io l'ho visto solo in ita,comunque veditelo ivan,fidati merita
SPOILER (click to view)
cmq si anche secondo me,sopratutto dall'ultima frase di cc nel finale
 
Top
15 replies since 5/3/2011, 14:41   547 views
  Share