Piccoli frammenti d'insonnia, Parte 1: Ambizione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/9/2011, 16:23

Sannin
++++++

Group:
Member
Posts:
9,610
Location:
Rakuen

Status:


PICCOLI FRAMMENTI D’INSONNIA: AMBIZIONE
Questa è la storia di un giovane ambizioso, troppo ambizioso. Egli infatti non è mai soddisfatto della sua vita e di quello che fa, e con le donne; figuriamoci nessuna è alla sua altezza.
Ed ora eccolo lì molti anni dopo, ormai troppo vecchio per tornare indietro, nella sua villetta di campagna che si ascolta il suo CD preferito.
Si alza, va di fronte alla finestra e scosta un po’ le tende e quello che vede fuori non è che la rappresentazione di quello che ha lui stesso nel cuore: un cielo cupo e nero e un temporale, un temporale di emozioni che lo strugge dall’interno.
Si allontana dalla finestra e si accende il suo amato sigaro… com’era stato sciocco da giovane, quando aveva iniziato a fumare perché era convinto di poter smettere quando voleva e invece… eccolo li 70 anni dopo ancora schiavo di quello stupido oggetto.
Ormai troppo stanco anche per stare in piedi si lascia cadere sulla sua poltrona di velluto importato e sorseggiando un po’ d whiskey al partire della sua canzone preferita, scoppia a piangere come un bambino al quale hanno appena sottratto il suo giocattolo preferito, urlando a squarciagola le parole di quella maledetta canzone, convinto così di poter scacciare i fantasmi del suo passato…
“Non si può sorvolare le montagne… non si può spingere solo l’accelleratore… guarda un po’ ci si deve accontentare… qui si può solo piangereeee… e alla fine non si piange neanche più!!”


la storia è un po' triste ma..spero sia comunque di vostro gradimento :)
 
Top
0 replies since 17/9/2011, 16:23   46 views
  Share