GF 10

« Older   Newer »
  Share  
..SweetCat..
view post Posted on 30/10/2009, 00:06




image



Grande Fratello al via, entrano in sedici
Il 'sosia' siciliano di Austin Powers, la modella brasiliana e il personal trainer umbro. Boom di ascolti

Prima serata del Grande Fratello 10: «Questi dieci anni ci hanno fatto sorridere, divertire, piangere, perfino arrabbiarci, ma non ci hanno annoiato mai. Anche quest'anno non vi annoieremo» promette l'eterna Marcuzzi, alla quinta conduzione del GF. Dopo il balletto con le "vecchie glorie" - Cristina del GF1, Floriana del Gf3, Serena del GF4, Ferdi del GF9 e altri -, la presentazione dei concorrenti. Il primo a varcare la soglia della casa è Tullio Tomasino, 23enne catanese, «a metà tra Austin Powers e Arisa (per gli occhiali)» come lo definisce la Marcuzzi. Nel confessionale Tullio scopre tre "abusivi", ovvero Marcello, Gianluca e Vittorio della scorsa edizione, che lo sfidano a sedurre la prima donna che ha poi varcato la porta rossa della casa: la procace Camila Sant'Ana, 24 anni, brasiliana ma napoletana d'adozione, che ricorda Belen Rodriguez e si candida a maggiorata del GF10. Il terzo ingresso è quello di Marco Mosca, il più giovane del gruppo, parrucchiere torinese di 18 anni che non si è mai innamorato (sarà la volta buona?). Diversi concorrenti hanno in comune situazioni familiari difficili. Il padre di Marco è costretto in sedia a rotelle dopo un incidente e lui fa una sorta di voto: gli promette, in collegamento telefonico, di arrivare in finale e chiede in cambio che lui possa di nuovo camminare. È invece orfana Carmen Andolina, 20enne palermitana, la quarta concorrente: fa la cameriera a Bagheria, studia ed è indecisa tra «fare la fotomodella o l'infermiera». Ha perso prima la madre per una malattia e poi il padre, suicida. Sue le prime lacrime della stagione, quando nel confessionale trova una maglietta del fratello e un videomessaggio dell'amica Gabibba, che ha vissuto con lei nella casa-famiglia cui è stata affidata.
Poi tocca a un umbro: George Leonard, 27enne di Terni, personal trainer e indossatore innamorato dell'India. Vive a Foligno con la compagna e il figlio di cinque anni. Sesta Sabrina Passante, 22 anni brindisina, studentessa e pallavolista. Nel 2007 è arrivata seconda a Miss Italia. Altri due ingressi, di genere molto diverso: sono Massimo Scattarella, body builder barese di 34 anni, e Maicol Berti, 22 anni ferrarese, omosessuale dichiarato e disoccupato. Prima di entrare, i due si sono confrontati nel tiro alla fune. A Massimo è subito toccato - su indicazione di George - finire per primo nella "stanza delle scelte", con una porta azzurra, una bianca e una rossa: ha scelto di aprire quella bianca e ha così evitato l'eliminazione. Il nono concorrente è Davide Vallicelli, 29 anni ferrarese, ex steward di volo: ha vinto al televoto contro il barista romano Luca Magnani, eliminato. Segue Cristina Pignataro, milanese di 26 anni, maestra d'asilo e animatrice di feste per bambini. È poi la volta di Alberto Baiocco, 26enne abruzzese: da cinque anni ha iniziato un percorso di fede, va spesso a messa e vive lunghi periodi di castità.
LO SHOW DI CRISTINA - Entrata con sorpresa (e rinviata) per Mauro Marin, salumiere veneto di 29 anni: nella sua stanza d'albergo fa irruzione nientemeno che la maggiorata del GF9 Cristina Del Basso, che gli chiede di farle un massaggio a un piede. Lui, incapace di resistere al fascino femminile, le parla (il regolamento vieta di comunicare, se non con la produzione del GF) e per questo viene punito con una "quarantena" di una settimana in albergo, prima di poter entrare nella casa. La tredicesima è Mara Adriani, romana di 22 anni con genitori di origini eritree. «Io e mio marito facciamo l'amore tutti i giorni, anzi anche tre o quattro volte al giorno»: così si presenta Daniela Caneo, imprenditrice sarda di 32 anni che si definisce «caparbia». Due in un colpo: Diletta Franceschetti, 29enne romana, studentessa di filosofia in cerca di lavoro e Carmela Gualtieri, siciliana di 32 anni, lavora per una società di autonoleggi all'aeroporto Fontanarossa. Resta fuori Alessia Giovagnoli, studentessa 25enne umbra: i concorrenti maschi hanno scelto di "salvare" la milanese Cristina, sacrificando lei. L'ultimo a entrare nella casa è Giorgio Ronchini, veneziano di 26 anni rappresentante di telefonini. I partecipanti cominciano a socializzare, la Marcuzzi dà appuntamento alla prossima settimana per un'altra infornata: in totale la casa ospiterà quaranta persone.PARTENZA BOOM - Per il reality di Canale 5 è stata una partenza boom. La prima puntata ha raccolto 6.047.00 spettatori, pari al 30.87% di share. A netta distanza la fiction di Raiuno Le segretarie del sesto, che ha fatto segnare 4.225.000 (16.39%). Il debutto del Grande Fratello 9, a gennaio, aveva avuto 5.674.000 spettatori, il 26.50% di share.

 
Top
0 replies since 30/10/2009, 00:06   65 views
  Share