AQUARION, Ita

« Older   Newer »
  Share  
Byakuya81
view post Posted on 5/2/2010, 23:56




AQUARION



image



Aquarion (創聖のアクエリオン, Sōsei no Akuerion?), letteralmente Aquarion della Sacra Genesi, è una serie anime composta da 26 episodi creata da Shoji Kawamori e prodotta dalla Satelight, che l'emittente TV Tokyo ha trasmesso in Giappone dal 4 aprile 2005 al 26 settembre 2005, mentre è stato trasmesso per la prima volta in Italia da MTV dal 14 febbraio 2006 all'8 agosto 2006.È in onda dal 10 Aprile 2009 su Videostar, televisione regionale Lombarda, il Venerdì alle 21:00.

Si tratta di una serie di fantascienza ambientata in una Terra del futuro, in cui gli esseri umani si trovano costretti a combattere contro la specie mitologica degli Angeli delle Tenebre. L'umanità può contare sul robot gigante Aquarion, che nasce dalla fusione di tre veicoli volanti chiamati Vector. Gli unici a poter pilotare queste portentose macchine sono gli Element, individui dotati di poteri speciali.

La Terra risulta devastata da una catastrofe, denominata la "Grande Catastrofe", avvenuta undici anni prima, che distrusse una parte significativa del mondo ed uccise numerosi abitanti. La catastrofe fu accompagnata dallo scioglimento dei ghiacciai che ha riportato alla superficie Atlandia e con essa i suoi abitanti, gli Angeli delle Tenebre, una specie alata che era rimasta latente per 12.000 anni. Lo scopo di queste creature è quello di rapire gli esseri umani, chiamati con disprezzo Esseri senza ali, al fine di estrarne il prana, la loro bioenergia, indispensabile per la sopravvivenza ed il sostentamento degli Angeli delle Tenebre.

La popolazione mondiale si trova così a dover subire continui attacchi da parte delle Bestie mietitrici, ovvero enormi esseri capaci di catturare con estrema facilità gli esseri umani. Queste particolari macchine sono spesso accompagnate da giganteschi robot, chiamati Soldati Cherubim.

Contro questo potente nemico le armi convenzionali sono del tutto inefficaci, spetta quindi alla DEAVA, sotto il comando di Gen Fudou, proteggere l'umanità intera. La DEAVA grazie all'utilizzo degli ultimi ritrovati tecnologici e, soprattutto, alle Vector Machine ritrovate sul fondo dell'oceano, funge così da ultimo baluardo degli uomini.

I tre Vector, chiamati Vector Luna, Vector Mars e Vector Sol, sono in grado di unirsi dando origine all'Angelo Meccanico Aquarion, un gigantesco robot. I Vector possono ricoprire il ruolo di testa (e torso), del tronco (e dorso) o delle gambe del robot.

Verso la metà della serie fanno la propria comparsa anche i Vector da assalto, nati dalla collaborazione fra la DEAVA e le Nuove Nazioni Unite. Questi Vector, caratterizzati dal colore nero, hanno la stessa struttura base dei Vector originali, ma, a differenza di questi, quando si fondono nell'Aquarion sono equipaggiati con armi da fuoco (cannoni e missili), invece che con armi tradizionali (spada o arco). I Vector da assalto prendono il nome di Vector Alpha (corrispondente al Vector Sol), Vector Delta (corrispondente al Vector Luna) e Vector Omega (corrispondente al Vector Mars).

I ricordi dell'angelo
La bestia delle tenebre
La scuola degli elementi
Il guerriero scalzo
Il re del labirinto sotterraneo
I pensieri oltre l'orizzonte
Il cavaliere della rosa scarlatta
La prima fusione
Il sentiero dei sogni
Le stelle in cielo i fiori sulla terra
La felicità sul fondo del lago
L'età dell'ambra
Una lettera d'amore lunga
L'ombra luminosa
Il primo amore dell'aquarion
Lo specchio nero
La fusione per poter mangiare
Cosplayer dell'anima
Uno scherzo innocente
Il suono delle ali degli angeli
La via rossa
Le ali invisibili
Le ali effimere
La porta del cielo
La battaglia finale
Il giorno in cui il mondo ha inizio
 
Top
0 replies since 5/2/2010, 23:56   50 views
  Share